Autore |
Discussione  |
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 20:16:42
|
| ilovespa ha scritto:
Ciao ragazzi! siamo in fase di chiusura blocco, o meglio oggi è stato chiuso e montata la frizione e selettore e GT. Ho sostituito ingranaggio messa in moto e anche la mezzaluna dell'avviamento, prese nuove..se mando giù la pedivella a volte si sente che riesce a ''innestarsi'' e a volte no..e fa fatica a tornare su da sola..che pù essere?vi è mai capitato ? ricordo che il blocco è stato chiuso con molta facilità, senza sforzare ecc ecc..
|
l'hai messa la molla? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 21:37:46
|
sisi la molla l'ho messa..ora non ricordo, domani verifico, ma il problema mi pare sia comparso quando ho montato il pacco frizione |
 |
|
n/a
deleted

15 Messaggi |
Inserito il - 23/02/2009 : 23:59:53
|
si... la molla c'è...non posso averla dimenticata... |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 10:31:36
|
help ? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 10:42:03
|
Il disco conduttore su cui l'ingranaggio avviamento fà presa era in ordine? E' quel pezzo con su fissato il disco in ferroprimario della frizione, quello del pacco che ha gli ingranaggi....
forse solo un poco di olio, la molla dell'ingranaggio di presa avviamento come era? Una SPRINT dovrebeb avere l'aletta di spinta anzichè la molla, è a doppia lamella, spingeva bene?
Semmai riapri, che ci vuole! |
pugnodidadi |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 10:55:23
|
non capisco di che stai parlando :D ti dico ho sostituito l'ingrannaggio avviamento e pure la mezzaluna e li ho messi nuovi..sembra proprio che non facciano presa i due ingranaggi diciamo.. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 10:59:12
|
Hai ragione parlo troppo complesso!
TRADUCO L'ingranaggio fà presa su un altro ingranaggio, l'altro ingranaggio ecco potrebbe essere lui!
Inoltre gli ingranaggi sono tra loro accoppiati dalla spinta di una molla (sulla sprint è fatta da due lamelle), se le lamelle non spingono i due ingranaggi non attaccano!
Vedi queste cose. |
pugnodidadi |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 11:02:05
|
sisi la lamella spingeva su l'ingranaggio piccolino, entrambi son nuovi... mi toccherà riaprire!!! |
 |
|
n/a
deleted

15 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 11:07:55
|
| poeta ha scritto:
Una SPRINT dovrebeb avere l'aletta di spinta anzichè la molla, è a doppia lamella, spingeva bene?
Semmai riapri, che ci vuole!
|
e nel caso non spingesse bene posso forzare un po la lamella con le mani? kmq dopo si riapre... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 11:22:17
|
Diciamo di sì. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

15 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 15:16:07
|
potrebbe essere questo il problema?
Immagine:
 60,76 KB se notate c'è una differenza nella smussatura di un dente tra la mezzaluna avviamento nuova e vecchia... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 15:32:32
|
più che la smussatura è il modulo che è diverso |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 16:29:26
|
No, quei denti son così rozzi che certo fanno presa sull'ingranaggio!!!
Di solito sono i dentini di presa dell'ingranaggio piccolo sul disco della frizione (disco conduttore), o, ripeto la molla. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

15 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 19:00:09
|
risolto tutto!! puo' essere che non ha ingranato bene xke ho messo l'ingranaggio tra le lamelle e la mezzaluna? xke riaprendo ho fatto un'altra prova... ho messo l'ingranaggio nei parastrappi, chiudendo ho mosso la pedalina e tac il blocco si e chiuso...montato tutto alla buona e prendeva come dio comanda...
|
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

718 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2009 : 20:00:05
|
allora come dice luca risolto tutto!!bastava montare anticipatamente l'ingranaggio avviamento sul cambio, poi chiudere e aiutarsi con la pedalina affinche i carter arrivassero a combaciare!ora gira come un orologio svizzero!! in fase di chiusura!
Immagine:
 60,6 KB
chiuso
Immagine:
 65,41 KB
Immagine:
 58,52 KB
domandona: sul carter, nel punto indicato con la freccia, deve esserci un gommino ? o rimane aperto quel foro ? |
 |
|
Discussione  |
|