Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - come "grattare" via la vernice vecchia...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 come "grattare" via la vernice vecchia...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vesspa
Prov.: Vicenza
Città: Lonigo

80 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:02:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi accingo a cominciare il restauro della vespa...
si vernicia!
dopo averla pulita per bene dal grasso, devo cominciare a levare la vecchia vernice...
come fate voi??? carteggiate tutto con cartavetrata finchè vedete il telaio grezzo???
non ho la possibilità di effettuare la sabbiatura e mi devo arrangiare...

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:06:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se si metti a grattare perdi molto tempo e respiri tutto quello che è dannoso per la tua salute! usando lo sverniciatore, che è tossico, ti sbrighi prima!

quindi in teoria o la svernici con la carta vetrata o con lo sverniciatore fai male a te stesso se non usi degli strumenti di protezione!

ovviamente ti devi fermare quando trovi il telaio grezzo altrimenti poi la vespa ti diventa trasparente!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vesspa

80 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:11:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
voi di solito con cosa procedete???? perchè grattare con carta è tossico???
che "misura" di carta devo utilizzare???
è possibile che tutti passano per la sabbiatrice??? sono l'unico sfigato??

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:14:55  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
no nn 6 l'unico sfigato...
anke io la sto carteggiando con cartavetrata...a grana 220..

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:18:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
diciamo che fanno male le polveri se non usi una bella mascherina! quindi se ti vuoi accingere a grattare a mano procurati prima una mascerina per polveri e buon lavoro!

cmq se vuoi il mio consiglio falla sabiare! se non ne sei convinto comincia a cartegiare e poi mi fai sapere!

n/a
deleted

vesspa

80 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:30:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho gia provato a cercare qualcuno che me la sabbi... ma niente da fare... un carrozziere mi ha chiesto 15 gg solo per trovare il tempo di sabbiarla...
per questo mi arrangio...
carta vetrata a manetta quindi...

poi posso partire con il fondo???

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:31:17  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
E' logico k con la sabbiatura si fa prima e si risparmia molta fatica...
Ma secondo me farsela a mano t da + soddisfazione...

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:33:48  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
con la carta devi grattare via tutto fino al telaio...poi se c'è ne di bisogno saldi, stucchi, spiani, ecc..

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:35:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prima di passare il fondo devi: battere laddove ci sono delle botte, pulire come si deve e poi passi il fondo!

fidati falla sabiare! io sono stato 3 giorni a sverniciarla tutta con lo sverniciatore (mi sono intossicato!) e poi non contento del risultato l'ho portata a sabbiare! quindi mi è costata di più e un pò di salute! se proprio vuoi passarti del tempo inizia a mano e poi vedi il da farsi!
2 settimane?

e io che dovrei dire che l'ho sabiata quasi 1 anno e mezzo fa ed è ancora sabiata!... lasciamo stare....

n/a
deleted

vesspa

80 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:48:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusa l'ignoranza, ma che cos'è lo sverniciatore???
la mia comunque non ha bisogno di "botte" infatti la carrozzeria è integra da ammaccature, e non ci sono buchi perciò anche lo stucco lo evito...

parto a grattare... e mi armo di pazienza... serate assicurate adesso... addio noia...

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:54:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Lo sverniciatore lo trovi in ferramenta è un prodotto che una volta applicatu sulla vernice la brucia e viene molto più facile sbucciare la vespa! io ti consiglierei di usarlo... ti sbrighi prima e fai meno fatica evita però di esalarlo per un periodo troppo lungo!
costa sui 6€ mezzo kilo! con 4 kili dovresti farcela per tutta la vespa! se vuoi usare lo sverniciatore di devi preocurare: 1pennello, 1 spatola e tanti stracci e soprattutto tanta buona volonta!

buon lavoro!

n/a
deleted

vesspa

80 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 17:58:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nessuno ha grattato la vespa senza usare lo sverniciatore??? viene via la vernice solo con carta vetrata??? cerchiamo di risparmiare su tutto ormai....

Ched
Utente Medio

nuova r

407 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 18:03:16  Mostra Profilo Invia a Ched un Messaggio Privato
Certo k viene via solo con la carta...bisogna grattare xò...
Io la sto grattando solo con la carta...

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 23:24:42  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ti prendi un flessibile e le parti grandi che le fai bene le fai con quello, dove non arriva lui fai a mano te!
semplice no?

la mia vespa:le ali della libertà

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 23:25:42  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
p.s. ricorda che quando hai portato il telaio sul ferro poi lo devi verniciare il prima possibile!

la mia vespa:le ali della libertà

n/a
deleted

vesspa

80 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 23:57:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

p.s. ricorda che quando hai portato il telaio sul ferro poi lo devi verniciare il prima possibile!

ah si????
e io che pensavo di farci i giri al "grezzo"...
perchè?? perchè si arruginisce???

c'è un disco da prediligere per il flessibile???
tipo tenero, duro, misura???
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever