Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - DISCUSSIONE PER QUESTIONE MOTORE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 DISCUSSIONE PER QUESTIONE MOTORE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 19:50:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

non è che la modifica diventa "legale", se è questo che credi, metti su un 75cc senza toccare altro se non ritardare un pelo l'accensione e aumentare di 3-4 punti il getto del max.

comunque no nono Vespa_90 non lo credo... ma mi fido molto più volentieri di Piaggio che di qualsiasi altra marca...a me piacciono le cose di una volta...altrimenti nn mi sarei fatto il c*** per reperire una vespa...avrei preso un plasticone...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 15:03:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate se sono sempre quì a rompere...ma ho l'ennesima domanda: mi hanno detto che non posso montare più di un 75 quando hanno contato i denti di una rotella....(18) chi saprebbe spiegarmi come funziona la faccenda?

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:22:08  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Niente di strano...semplicemente hanno contato i denti del pignone (18) e ne hanno dedotto che la primaria è una 18/67, dunque giusta per un 75cc, ma troppo corta per cilindrate maggiori. Ciò non significa, però, che non si possano montare anche cilindri di 90 o 102cc (c'è anche chi monta il 102 con rapporti originali), ma solo che i rapporti sarebbero troppo corti...
Cmq la modifica più sensata è senza dubbio quella a 75cc, se vuoi un 75 abbastanza prestante puoi scegliere il 75 Polini "racing" o il DR Formula1 10 luci

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:25:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi?,qui in questa foto si vede come è stato levigato? che devo fare? ripararlo costa 200 Euri, ne vale la pena o lascio stare?

Immagine:

229,26 KB

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:31:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, secondo me ripararlo non ti conviene!
per vedere se può ancora andare bene prova a mettere l'albero e vedi aderisce bene alla valvola oppure c'è troppa luce. cmq è normale che dopo quasi 40 anni si rigata!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:42:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La valvola è parecchio rigata...secondo me a questo punto ti converrebbe eliminarla totalmente, allargando al massimo il condotto, e farti un bel motore lamellare

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:45:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Quoto!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:52:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma no... prima controlla se è accettabile e poi nel caso in cui sia inrecuperabile vedi di cercare un'altra strada!

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 20:44:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh...l'altra strada è riparare.....ma devo dire addio a 200 Euro...bella spesuccia per una cosetta cosi eh?

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 20:49:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok Carlo_75, te che mi sembri piuttosto cimentato nel settore 75 cc. mi consigli di più il polini o il dr?
tieni conto che vorrei una cosa buona nella durevolezza ma senza nulla togliere alle prestazioni....è tnt chiedere i 75 km all'ora?

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 21:00:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perchè per fare un riempimento e poi fresarlo ci vogliono 200€?

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 21:51:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh...cosi mi è stato detto Pinotto88
credimi...nemmeno io non ne sono tnt contento...ma se è l'unica farò così...

n/a
deleted

0 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 23:37:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma credimi che ti vogliono fott.ere i soldi! secondo me ti convine fare (io farei così!) ti fai fare un riempimento di alluminio con il cannello poi con un tampone della grandezza del raggio della valvola lo limi e lo porti a misura con l'albero!
te la dovresti cavare male dovesse andare con 10-15€ e giustamente mezza giornata di lavoro!
mica devi dare a tutti i soldi che ti chiedono... così fai arricchire gli altri!

ma che vespa è?

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 10:57:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pinotto88 scrive:
ma credimi che ti vogliono fott.ere i soldi! secondo me ti convine fare (io farei così!) ti fai fare un riempimento di alluminio con il cannello poi con un tampone della grandezza del raggio della valvola lo limi e lo porti a misura con l'albero!
te la dovresti cavare male dovesse andare con 10-15€ e giustamente mezza giornata di lavoro!
mica devi dare a tutti i soldi che ti chiedono... così fai arricchire gli altri!

ma che vespa è?

50 R del '70 bell'articolo per iniziare ad appassionarsi un po al "mondo vespa"...purtroppo sn rimasto fermo con i lavori per un'anno, ma ora sn deciso più che mai a fare un bel lavoretto...
ah visto che ci sono...chi sa dirmi che cos'è questo?:

Immagine:

30,88 KB
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever