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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - DISCUSSIONE PER QUESTIONE MOTORE
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 19:50:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

non è che la modifica diventa "legale", se è questo che credi, metti su un 75cc senza toccare altro se non ritardare un pelo l'accensione e aumentare di 3-4 punti il getto del max.

comunque no nono Vespa_90 non lo credo... ma mi fido molto più volentieri di Piaggio che di qualsiasi altra marca...a me piacciono le cose di una volta...altrimenti nn mi sarei fatto il c*** per reperire una vespa...avrei preso un plasticone...



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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 15:03:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
scusate se sono sempre quì a rompere...ma ho l'ennesima domanda: mi hanno detto che non posso montare più di un 75 quando hanno contato i denti di una rotella....(18) chi saprebbe spiegarmi come funziona la faccenda?
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:22:08  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Niente di strano...semplicemente hanno contato i denti del pignone (18) e ne hanno dedotto che la primaria è una 18/67, dunque giusta per un 75cc, ma troppo corta per cilindrate maggiori. Ciò non significa, però, che non si possano montare anche cilindri di 90 o 102cc (c'è anche chi monta il 102 con rapporti originali), ma solo che i rapporti sarebbero troppo corti...
Cmq la modifica più sensata è senza dubbio quella a 75cc, se vuoi un 75 abbastanza prestante puoi scegliere il 75 Polini "racing" o il DR Formula1 10 luci
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:25:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ragazzi?,qui in questa foto si vede come è stato levigato? che devo fare? ripararlo costa 200 Euri, ne vale la pena o lascio stare?

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Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:31:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, secondo me ripararlo non ti conviene!
per vedere se può ancora andare bene prova a mettere l'albero e vedi aderisce bene alla valvola oppure c'è troppa luce. cmq è normale che dopo quasi 40 anni si rigata!
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Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:42:55  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
La valvola è parecchio rigata...secondo me a questo punto ti converrebbe eliminarla totalmente, allargando al massimo il condotto, e farti un bel motore lamellare
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Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:45:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Quoto!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:52:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma no... prima controlla se è accettabile e poi nel caso in cui sia inrecuperabile vedi di cercare un'altra strada!
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 20:44:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh...l'altra strada è riparare.....ma devo dire addio a 200 Euro...bella spesuccia per una cosetta cosi eh?
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 20:49:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok Carlo_75, te che mi sembri piuttosto cimentato nel settore 75 cc. mi consigli di più il polini o il dr?
tieni conto che vorrei una cosa buona nella durevolezza ma senza nulla togliere alle prestazioni....è tnt chiedere i 75 km all'ora?
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Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 21:00:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perchè per fare un riempimento e poi fresarlo ci vogliono 200€?
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 21:51:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh...cosi mi è stato detto Pinotto88
credimi...nemmeno io non ne sono tnt contento...ma se è l'unica farò così...
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Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 23:37:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma credimi che ti vogliono fott.ere i soldi! secondo me ti convine fare (io farei così!) ti fai fare un riempimento di alluminio con il cannello poi con un tampone della grandezza del raggio della valvola lo limi e lo porti a misura con l'albero!
te la dovresti cavare male dovesse andare con 10-15€ e giustamente mezza giornata di lavoro!
mica devi dare a tutti i soldi che ti chiedono... così fai arricchire gli altri!

ma che vespa è?

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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 10:57:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pinotto88 scrive:
ma credimi che ti vogliono fott.ere i soldi! secondo me ti convine fare (io farei così!) ti fai fare un riempimento di alluminio con il cannello poi con un tampone della grandezza del raggio della valvola lo limi e lo porti a misura con l'albero!
te la dovresti cavare male dovesse andare con 10-15€ e giustamente mezza giornata di lavoro!
mica devi dare a tutti i soldi che ti chiedono... così fai arricchire gli altri!

ma che vespa è?

50 R del '70 bell'articolo per iniziare ad appassionarsi un po al "mondo vespa"...purtroppo sn rimasto fermo con i lavori per un'anno, ma ora sn deciso più che mai a fare un bel lavoretto...
ah visto che ci sono...chi sa dirmi che cos'è questo?:

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