Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nn so cosa fare!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 nn so cosa fare!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

mia
Prov.: Vicenza
Città: arcugnano

38 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 13:22:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi allora volevo chiedervi un consiglio...
lamia 50 special 4 m monta un 75 polini carburatore 16.16 e la marmitta originale 65km.....
dispongo di un collettore lamellare 19 polini, un collettore da 19 della primavera e un carburatore della primavera 19.19 no et3 , una proma...
volevo montargli il collettore lamellare senza modificare ne albero ne carter... però secondo me se monto tutto questo senza allungare i rapporti ottengo solo un numero di giri elevatissimo.....

tempo fa ho sentito parlare di un ingranaggio pinasco che allunga i rapporti....
se monto tutto questo con l'ingranaggio pinasco la vespa come va??
troppo il collettore lamellare col 19.19 per un 75???
quanto mi farà la vespa? grazie mille ciau

n/a
deleted

le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona

128 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 13:38:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bè si forse il collettore lammellare è un pò troppo se non hai carter raccordati al cilindro!!!!!ma per il 19 con il suo colletore normale va bene!!!!forse i rapporti dovresti cambiare la campana......e mettere quella che ha il pignone da 18 denti elicoidali!!!!!come velocità penso intorno ai 70 o 75 km/h!!!forse qualcosina nin più!forse!ma se non hai carter raccordati al cilindro non penso che ce la fai a fare di più dei 75 orari!!!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mia

38 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 13:40:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i 73km li facevo anche quando ho montato il 19.19 con collettore originale e proma..... ma con l'ingranaggio pinasco?

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 16:28:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
il pignone pinasco non puoi montarlo sulla special.

la special monta già pignone z 16, ed anche il pimasco è z 16

sulle pk,hp e compagnia bella, che invece montanto pignoni con z< 16 allora si posson trarre benefici.

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù

288 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 18:26:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Ciao!! beh se per ora non vuoi tirat giù tutto il motore le possibilità son limitate!! Secondo me monta il 19 con il collettore normale e intanto vedi la differenza e ti godi un pò più di potenza!!(il getto ti consiglio un 78) Senza fare grandi lavori!!anke perchè mi sà ke il collettore lamellare non rende + di tanto se nn hai raccordato i carter ! anke io ho fatto così! però avevo il 16/10, quando son passato al 19 è stato un bel salto!! poi quando avrai tempo fai tt il lavoro!! ciao

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:28:39  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Infatti il collettore lamellare è inutile se la valvola al carter è ben funzionante, serve solo ad avere un doppio ostacolo al passaggio della miscela.
Ti consiglio anch'io di montare il 19/19 col collettore normale e la Proma e goderti i tuoi 73kmh che non sono pochi per questa configurazione...se vuoi andare più veloce dovrai necessariamente aprire i carter ed allungare i rapporti

n/a
deleted

mia

38 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 19:51:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok dai grazie mille a tutti per le vostre risposte

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 02/05/2008 : 20:24:49  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
metti una 24/72 con pignone da 22 o da 23 della DRT

carburatore 19 senza lamellare e proma

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

mia

38 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 11:58:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e quanto fa? senza aver rogne?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever