Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - DISCUSSIONE PER QUESTIONE MOTORE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 DISCUSSIONE PER QUESTIONE MOTORE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Città: Padova


689 Messaggi


Inserito il - 29/04/2008 : 15:13:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi scuso in anticipo per l'ignoranza in materia, sebbene ne capisca qualcosa, mi domandavo se potevo elaborare la mia vespa 50 R del 70 con un cilindro di una 90 e di conseguenza anche le altre parti di cui neccessita l'elaborazione; è fisicamente possibile???
grz a tutti quelli che si interesseranno di darmi una risposta...

monza
Utente Master

Barone


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena


2958 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 17:07:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di monza Invia a monza un Messaggio Privato
scusa ma hai sbagliato sezione.....
moderatoriiiiiiiiiiiiiii..
x il motore ce ne metti sotto uno più grande e sei a posto!
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:35:43  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Messaggio di Crive92

Mi scuso in anticipo per l'ignoranza in materia, sebbene ne capisca qualcosa, mi domandavo se potevo elaborare la mia vespa 50 R del 70 con un cilindro di una 90 e di conseguenza anche le altre parti di cui neccessita l'elaborazione; è fisicamente possibile???
grz a tutti quelli che si interesseranno di darmi una risposta...

Sul motore della tua vespa puoi montare, cambiando alcuni componenti interni, gruppi termici con cilindrata fino a 130 cc.
Alcuni gruppi termici (75, 85, 102, 112) vengono montati con albero motore a corsa corta; altri invece (90 Piaggio, 125 Piaggio e 130) necessitano di albero motore a corsa lunga.
Ognuno del g.t. sopra indicati, per funzionare al meglio, necessitano della sostituzione di alcuni componenti: rapporto primario e carburatore. In base al g.t. che si vuole montare si scelgono glia altri componenti.
Fatta questa precisazione tieni presente che non esistono g.t. da 90 cc se non originale Piaggio.
Quindi tu sulla tua vespa puoi montare uno tra quei g.t sopra indicati, sostituendo i componenti necessari.
Il tuo 90 è originale della Piaggio?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 21:23:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, scusate, forse nn sono stato chiaro io....volevo chiedere se per caso è possibile mettere al motore il gruppo termico di una vespa originale 90 cc sulla mia vespa 50 R; specifico che io nn sono già in possesso del gruppo termico 90 cc. (ORIGINALE) e ci tengo ancor di + a specificare che non lo voglio di altra marca che non sia PIAGGIO. grz dell'attenzione prestatami aspetto al più presto un'eusariente risposta
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 21:32:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e che velocità potrò poi raggiungere?
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 22:28:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non è che la modifica diventa "legale", se è questo che credi, metti su un 75cc senza toccare altro se non ritardare un pelo l'accensione e aumentare di 3-4 punti il getto del max


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 23:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

non è che la modifica diventa "legale", se è questo che credi, metti su un 75cc senza toccare altro se non ritardare un pelo l'accensione e aumentare di 3-4 punti il getto del max

quoto....



cmq...volete dire che la vespa90 è corsa lunga??non lo sapevo!!alesaggio?



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 00:24:02  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
dev'essere un 51 x 43 o al massimo un 52 x 43...


a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 12:22:54  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
No no, è proprio un corsa lunga. Alesaggio 47, corsa 51, cilindrata esatta 88,5cc
,,,in pratica è un 75 corsa lunga.

Cmq credo sia ormai un cilindro piuttosto raro. Se vuoi fare un motore con pezzi originali piaggio conviene prendere un albero corsa 51 e un cilindro della primavera o dell'et3
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 12:25:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la vespa 90 è 47mm(alesaggio)X 51mm(corsa), è in pratica un 75 corsa lunga...

il 90 che intende lui, è l'85 diversamente chiamato, ed è 50mmX43mm...

ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 12:26:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

No no, è proprio un corsa lunga. Alesaggio 47, corsa 51, cilindrata esatta 88,5cc
,,,in pratica è un 75 corsa lunga.

Cmq credo sia ormai un cilindro piuttosto raro. Se vuoi fare un motore con pezzi originali piaggio conviene prendere un albero corsa 51 e un cilindro della primavera o dell'et3


carlo abbiamo scritto la stessa identica cosa!!

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 12:34:11  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Già...che tempismo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 12:04:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eh...credo che la più semplice sia fare come ha detto Vespa_90...anche perchè dopo un anno in cui non ho visto il mio meccanico sono andato a prendermi alcuni pezzi che avevo lasciato là; abbiamo un'attimo esaminato la questione, e avendo 4 marcie e tutte le rapportature per un 75 sarebbe un delirio cambiare tutto per cacciarci sotto un 90...
Ora però mi chiedo:
Quanto riuscirà a tirare la vespetta con un settaggio 75 Polini, 16/16, e una siluro?
grz dell'attenzione!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 12:07:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah....vi ricordo che il meccanico mi ha regalato le 3 marce originali della mia R ...quindi posso scegliere tra 3 o 4 marce anche se mi sembra inutile chiedere quale opzione sia più vantaggiosa...
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 15:05:21  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Crive92 ha scritto:

no, scusate, forse nn sono stato chiaro io....volevo chiedere se per caso è possibile mettere al motore il gruppo termico di una vespa originale 90 cc sulla mia vespa 50 R; specifico che io nn sono già in possesso del gruppo termico 90 cc. (ORIGINALE) e ci tengo ancor di + a specificare che non lo voglio di altra marca che non sia PIAGGIO. grz dell'attenzione prestatami aspetto al più presto un'eusariente risposta


Certo che puoi montare il 90 Piaggio ma devi necessariamente sostituire l'albero motore che hai attualmente con un albero a corsa lunga.

Un 75 Polini, con 16/16 e siluro, può raggiungere al massimo i 70 km/h sempre che siano raccordati carter, anticipato l'albero e messi i giusti rapporti.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 01/05/2008 : 15:22:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mmmm....70 sono un po pochi però....uffff...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever