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Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 16:52:23
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Domanda da profano: se ad un motore 50 si sostituisce solo il pistone e il cilindro e gli si mette un 75 o un 90 in teoria la Vespetta dovrebbe correre di più.... è possibile fare questo tipo di modifica senza fracassare, nel tempo, il motore?
Seconda domanda da profano: quanto correrebbe di più il motore con un 75 o un 90 senza cambiare nient'altro e mantenendo la marmitta del 50 originale? (o è meglio mettere quella a siluro? Boh!)
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W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 17:18:22
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beh,non volendo mettere mano ai carter e alla trasmissione il migliore è il 75. potresti raggiungere 60/65 Km/h solo con una configurazione plug&play tipo: g.t. 75 polini o dr e marmitta siluro... in termini di prestazioni tira di più un polini, di conseguenza più fragile...ma vai tranquillo che ti dura una vita |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 18:05:25
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Ho capito... e che differenza c'è tra il motore 50 e il motore small 125? Nel senso.... le prestazioni con il 125 montato sulla scocca del 50ino sono equiparabili alle prestazioni del PX 125?
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W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 19:03:47
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Se parli di un motore et3 viaggi sui 100 effettivi, se parli di un motore Primavera viaggi sui 85-90!! Il px fa gli 80-90 quindi! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 19:05:55
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sinceramente non saprei...però tieni conto che il telaio di una special,R,L,N è uguale a quello di un ET3 o Primavera, quindi una special con motore 125 è prestante come una 125...e mantiene l'affidabilità di un motore originale...si parla di circa 90-95 orari...dopo, dipende da cosa vuoi tu |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 19:18:52
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Beh, più che al PX 125 direi al PK 125...se monti un blocco PK 125 ottieni le prestazioni di un pk 125, se monti il blocco 125 Primavera ottieni le prestazioni del 125 Primavera |
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Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 10:34:29
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ah..... e quanto può costare un blocco motore nuovo? Praticamente io vorrei far andare la R di mia moglie un po' più veloce dei 43 km all'ora di punta massima.... ma soprattutto vorrei che non avesse nessun problema ad andare in salita.... ecco perchè pensavo ad un a mettere pistone e cilindro del 90... vorrei arrivare ad avere le stesse prestazioni in salita del 125 ed arrivare a fare i 70-75 all'ora |
W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)
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Bellafrance
Nuovo Utente

Città: Bologna
41 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 11:02:52
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Il "problema" delle vespe 50 sono i rapporti che montando un'elaborazione diventano troppo corti e non permettono di sfruttare la potenza in più. Se non sbaglio la 50R dovrebbe essere a 3 marce e con le ruote da 9'' in quel caso monterebbe una 18/67 che è il rapporto giusto per un 75cc con le ruote da 10 pollici. Con questi rapporti i 65-70km/h (di tachimetro) è possibile raggiungerli senza aprire i carter. Ciao |
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Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 16:06:26
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A Bellafrance.... grazie per la dritta... credo però che comprerò un blocco motore intero già "predispoto" per correre un po' di più. Spenderò di più ma almeno non vado a toccare il suo orignale. Grazie ancora. |
W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)
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