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Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 12:43:06
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Ne capite piu' di me quali sono le prestazioni ai bassi medi e alti regimi di un motore cosi configurato?? 1)il motore e stato aperto e sono stati cambiati cuscinetti e paraoli ovviamente. 2)cilindro 102 dr 3)campana e primaria di 125 primavera (24/72 se nn sbaglio) 4) passaggio da 3 a 4 marce 5)carburatore 19 6)marmitta polini a banana con silenziatore rifatto
Allora cosa potrebbe uscirne fuori??? la cosa ke vojo principalmente e una ripresa fulminante!!!!
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 13:25:50
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Se la primaria che monteresti è una 24/72 DD ok, se invece fosse quella rriginale della 125 primavera ovvero la 24/61 DE. Tuttavia con se vuoi tanta ripresa e te ne fregi della velocità dovresti adottare dei rapporti più corti dei 24/72 DD. Il 102 della DR non è potente come il Polini quindi meno prestante. Se i pezzi non li hai ancora comprati, con una piccola differenza dell'ordine di 10, 15 euro prendi un gruppo termico Polini e cui potresti abbinare una primaria da 21/76 il carburatore da 19 e la marmitta Polini. Ovviamente si rende necessaria la raccordatura dei carter con i travasi e l'anticipo dell'albero motore. In questo modo otterresti una vespa non velocissima (dovresti raggiungere molto agevolmente i 90 km/h) ma con un'accelerazione fantastica. |
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Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 13:37:04
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ho gia comprato tutto... ho comprato la dr xke e secondo me il piu affidabile del gruppi termici... ne ho avuto un sacco x lo scarabeo e piu si grippava piu rendeva....la primaria e del primavera...quindi e corta o lunga?? si alzera' buttando la seconda?? |
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Prov.: Verona
Città: Verona
128 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 14:53:54
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se è quella del primavera allora è sicuramente una rapportatura lunghissima per la tua configurazione!!!!!non si alzerebbe neanche in prima con i rapporti originali della primavera!!!!!! |
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Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 15:21:03
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E' lunghissima?????? io credevo fossero pure corti come rapporti... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 15:43:23
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Ma come corti???? Secondo te, dei rapporti che sono già lunghetti per un 125cc, come possono essere corti per un 102cc? Se monti quei rapporti, scordati pure la ripresa fulminante . Quanto al resto sono d'accordissimo coi consigli di Cicciokapano... |
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Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 15:45:35
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risultato??? poco ai bassi giri e un allungo buono ?? |
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Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 15:51:25
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come faccio a sapere se i rapporti sono 23/72 o cose simili?? ce l ingranaggio della primaria devo contare quanti denti ha??
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 16:36:56
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x il tuo motore vanno bene i 24/72 e non i 24/61 (che sono quelli del 125 primavera)..
la prima cosa che li distingue è la conformazione dei denti, i 24/72 hanno i denti dritti mentre i 24/61 i denti storti... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 18:01:34
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e nell eventualita' che ci siano montati i rapporti 24/72?? come dovrebbe andare??? |
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Prov.: Verona
Città: Verona
128 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 19:00:07
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in tal caso allora sarebbero assolutamente i più ideali per la tua configurazione!!!!!!!!!! |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 11:32:54
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| ciospa4ever ha scritto:
in tal caso allora sarebbero assolutamente i più ideali per la tua configurazione!!!!!!!!!!
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Si, è vero, ma miente ripresa fulminante... non dimentichiamo che il gruppo termico è un DR: i rapporti 24/72 sono giusti per un 102 Polini, per il DR sono già un po lunghetti oltretutto ha anche la marmitta Polini, che da in allungo e svuota un po i bassi. Se hai la possibilità di farti cambiare la primaria e fatti dare i 21/76 ed avrai, anche col DR, una buona ripresa. |
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Prov.: Cagliari
Città: cagliari
172 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 12:43:12
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capito grazie... il mio problema e abbastanza complesso in quanto ho comprato la vespa e il tizio mi ha detto ke aveva su il motore primavera e fin qua ci siamo... mi ha dato xo anke il motore originale... fin qua ci siamo... porto la vespa x un controllo generale dal meccanico scende il motore e trova un semicarter di pk visto il foro x il motorino d avviamento lo apre e trova tre marce anzi ke 4 aveva pero a detta del meccanico campana e primaria elaborate "dunque non so ke sia" cmq ho deciso alla fine di elaborare il carter 50 con il 102 dr.. il carbu 19 la primaria trovata nel primavera fasullo e la polini...
e un bel casino secondo voi riesco a dare strada a un moderno skuter..? vojo solo avere il gusto di spuntare e lasciarmi dietro qualcuno... grazie... |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 21:06:07
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Scusate se mi intrometto...ma se si mettono i 22/74 -DD in un 102 senza raccordature e con marmitta sito...quanto dovrebbe fare in teoria ???  |

VESPA O MORTE  |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 21:33:08
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| Vespamaniasss ha scritto:
Scusate se mi intrometto...ma se si mettono i 22/74 -DD in un 102 senza raccordature e con marmitta sito...quanto dovrebbe fare in teoria ??? 
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Premesso che i rapporti da 22/74 DD non esistono, esistono piuttosto i 24/72 DD, con questi rapporti, un carburatore da 19 ed una semiespansione, quale la polini, la vespa potrebbe raggiungere i 90 km/h, con le raccordature e l'anticipo dell'albero motore invece, si potrebbero raggiungere anche i 100 km/h, ma dipende molto anche dal gruppo termico. |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 21:37:20
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| robyprimavera ha scritto:
capito grazie... il mio problema e abbastanza complesso in quanto ho comprato la vespa e il tizio mi ha detto ke aveva su il motore primavera e fin qua ci siamo... mi ha dato xo anke il motore originale... fin qua ci siamo... porto la vespa x un controllo generale dal meccanico scende il motore e trova un semicarter di pk visto il foro x il motorino d avviamento lo apre e trova tre marce anzi ke 4 aveva pero a detta del meccanico campana e primaria elaborate "dunque non so ke sia" cmq ho deciso alla fine di elaborare il carter 50 con il 102 dr.. il carbu 19 la primaria trovata nel primavera fasullo e la polini...
e un bel casino secondo voi riesco a dare strada a un moderno skuter..? vojo solo avere il gusto di spuntare e lasciarmi dietro qualcuno... grazie...
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Se il motore viene montato per bene, con un 102, li superi e come i moderni scooters, sia in accelerazione che in velocità finale. Tieni presente che io parlo sempre 90 km/h effettivi, non 90 km/h segnati sul tachimetro che poi sono meno di 80. |
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