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luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina


498 Messaggi


Inserito il - 27/04/2008 : 13:03:35  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
a Cefalù ho parlato con un ragazzo tedesco con un gl conservato con sotto un motore fantastico che aveva 'sta marmitta, in pratica mi ha spiegato che è una sito plus aperta e con dentro una specie di serpentina che ne aumenta le prestazioni fino au aumento di 8/10 cavalli motore!!!!!
il suono è eccelente, tanto che a prima vista l'avevo scambiata per una marmitta del 180 rally un pò aperta( la forma da lontano è simile).
la vendono su pep-parts a 245 euri( bel sito...però tutto in tedesco!!!)
io pensavo...e se si compra una sito plus e la modifichiamo artigianalmente? qualcuno lo ha già fatto? qualcuno ha le specifiche tecniche di questa marma?
vi assicuro che è eccezzionale...più silenziosa e discreta di una espansione e micidiale ai bassi e medi...agli alti non so...il tipo quando dava gas era irragiungibile...220 malossi e altre diavolerie mi consentivano solamente di vedergli il culo...da molto lontano...e sto parlando di un escursione a 1200 m di altezza...quindi immaginatevi voi...

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio


4276 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 11:01:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Ho guardato sul sito..effettivamente sembra che dia degli ottimi risultati (per chi vuole dare un'occhiata il link è questo http://www.pep-parts.com/shop/03c198994e0d63d25/03c1989a16111f305/03c19899900b99302.php ). Per chi mastica un pò l'inglese ecco la traduzione

"Our new development in the route exhaust segment: Based on a Sito plus exhaust was developed a suitable diffuser interior, which help the exhaust to a tidy increase in output with pleasant volume. Here on a better achievement development already starting from low numbers of revolutions worth one put. Compared with the tested Auspueffen to be seen as in the diagram fits to more achievement over the entire number of revolutions volume substantially. Opposite resonance exhaust systems the PEP PLUS does not produce a torque hole. A high torque is available over the entire speed range. That makes the exhaust particularly interesting for the route employment. Owing to a high final number of revolutions also no reductions must be made with the Topspeed. The exhaust can be driven on rotary valve and diaphragm engines very well. Particularly on the diaphragm engine our exhaust its Potenzial shows opposite the other exhaust systems (see diagram below). For the Cosamodelle only with put discharge opening available. With BSAU 193/T3. Please in the Scrolldownfenster select your engine. 245.00 EUR inclusive. 19% USt. zzgl. dispatch Engine choice: Cosa 125Cosa 200T5PX 80 -125 - 177PX 200 number: St On the memo. This product further-recommend. Comparison on a rotary valve engine. Engine components: - Malossi 210, in an unfinished way - 57er wave, original - original inlet - Mikuni TMX 30 Comparison on a diaphragm engine. The exact Motorsetup is supplied later."

In pratica analizzando i grafici si vede che su un motore Malossi 210 con ammissione a valvola e carb da 30, l'incremento di potenza è di circa 4cv rispetto allo scarico originale Piaggio e 2,5 rispetto alla Sito Plus, mentre su un altro motore 210 lamellare, si ha un incremento di oltre 6 cv rispetto allo scarico standard del PX e quasi 5 rispetto alla Sito Plus...dunque ottimi risultati anche se siamo lontani da valori di 8-10cv di incremento che sono impossibili anche su un motore pesantemente elaborato!
L'allungo risulta però inferiore rispetto a quello di una Sito Plus, ma in ogni caso sembrerebbe ottima per un motore da turismo veloce
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