Autore |
Discussione  |
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 14:53:01
|
Salve ragazzi!! Per questa estate ho in mente una bella elaborazione per la mia vespetta!! 102cc polini, carburatore 19/19 shbc dell'orto, rapporti 24/72, polini a banana, ed in più ho intenzione di mettere il pignone da 23 della DRT, la frizione DRT 5 dischi, ed il condensatore DRT. In più ho intenzione di raccordare i carter ed anticipare l'albero motore. Che ne pensate di questa elaborazione?
|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: Verona
128 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 21:47:05
|
è un 4 o 3 marce?????? |
CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp |
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 22:26:09
|
Secondo me il pignone da 23 puoi metterlo anche dopo se ti trovi lungo,magari provi il motore e vedi che non ne hai bisogno; invece l'albero anticipato lo vedo importante.Se hai necessita tipo abiti in posti con pendenze e vuoi comunqe una quarta piu' pronta gia che apri il motore al limite potresti mettere la z48,cosi le altre marce rimangono piu sfruttabili. |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 13:36:21
|
la mia vespa è una 4 marce. Infatti adesso non ho ne albero anticipato ne carter raccordati, e per questa estate avrei intenzioni di fare queste piccole modifiche. |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano
912 Messaggi |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 16:09:08
|
per me i rapporti sono cortini... |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 16:27:27
|
con i 22/63 ti troverai bene se li metti..... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 10:05:55
|
il fatto è che a me non piacciono i denti elicoidali, mi piace il fischio dei denti diritti. Al limite potrei mettere il pignone da 25 o no!? |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 11:37:09
|
Monta la 24/72, dammi retta non è corta, è quello che ci vuole per un bel 102 ben raccordato a con la "banana" . Inoltre con la 24/72 avrai sempre la possibilità di accorciare a o allungare il rapporto usando i pignoni da 23 o 25, con la 22/63 una volta montata, se ti accorgi che non va come ti aspettavi ti tocca riaprire tutto |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 11:42:00
|
appunto. Un'altra cosa: l'albero originale piaggio posso anticiparlo io con un seghetto oppure devo per forza portarlo alla rettifica? |
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 12:07:45
|
Si può fare con un seghetto, ma bisogna farlo con un pò di attenzione e soprattutto evitando assolutamente di rovinare l'albero nella parte di spalla non mancante, quella che deve assicurare la tenuta tra albero e valvola |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 13:55:12
|
devo prendere per forza kle misure esatte oppure posso farlo ad occhio? |
|
 |
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 14:00:44
|
Gli alberi DRT non costano un'esagerazione,per il tuo motore vanno bene come gli altri e almeno hai un'albero ben fatto. |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:01:24
|
si, ma xkè devo buttare un albero nuovo che c'è l'ho già? Volevo solo sapere se bisogna prendere le misure esatte oppre si può fare ad occhio. |
|
 |
|
leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis
196 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:30:55
|
guarda quando il pistone è giu del tt, fai 1 segno sull albero, dove chiude la finistrella. ecco l'anticipo...penso sia cosi |
leo92 wla-vespa!!! |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

689 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:39:54
|
Grazie leo. Ora una domanda per tutti gli esperti. Non ho prorpio capito come raccordare i carter e aggiungere il 3° travaso. Ho letto la FAQ ma a dire la verità non ci ho capito niente. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo? Grazie. Conto su tutti voi.
|
|
 |
|
Discussione  |
|