Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 14:53:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Salve ragazzi!!
Per questa estate ho in mente una bella elaborazione per la mia vespetta!!
102cc polini, carburatore 19/19 shbc dell'orto, rapporti 24/72, polini a banana, ed in più ho intenzione di mettere il pignone da 23 della DRT, la frizione DRT 5 dischi, ed il condensatore DRT.
In più ho intenzione di raccordare i carter ed anticipare l'albero motore.
Che ne pensate di questa elaborazione?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona

128 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 21:47:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
è un 4 o 3 marce??????

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
Torna all'inizio della Pagina

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 13/04/2008 : 22:26:09  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Secondo me il pignone da 23 puoi metterlo anche dopo se ti trovi lungo,magari provi il motore e vedi che non ne hai bisogno; invece l'albero anticipato lo vedo importante.Se hai necessita tipo abiti in posti con pendenze e vuoi comunqe una quarta piu' pronta gia che apri il motore al limite potresti mettere la z48,cosi le altre marce rimangono piu sfruttabili.

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 13:36:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
la mia vespa è una 4 marce.
Infatti adesso non ho ne albero anticipato ne carter raccordati, e per questa estate avrei intenzioni di fare queste piccole modifiche.

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano

912 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 14:46:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
metti il 21 dello scooter o il 22 phbl

http://www.myspace.com/ilbise

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 16:09:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
per me i rapporti sono cortini...

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 16:27:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con i 22/63 ti troverai bene se li metti.....

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 10:05:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
il fatto è che a me non piacciono i denti elicoidali, mi piace il fischio dei denti diritti.
Al limite potrei mettere il pignone da 25 o no!?

...Vespa...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 11:37:09  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Monta la 24/72, dammi retta non è corta, è quello che ci vuole per un bel 102 ben raccordato a con la "banana". Inoltre con la 24/72 avrai sempre la possibilità di accorciare a o allungare il rapporto usando i pignoni da 23 o 25, con la 22/63 una volta montata, se ti accorgi che non va come ti aspettavi ti tocca riaprire tutto

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 11:42:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
appunto.
Un'altra cosa: l'albero originale piaggio posso anticiparlo io con un seghetto oppure devo per forza portarlo alla rettifica?

...Vespa...

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 12:07:45  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Si può fare con un seghetto, ma bisogna farlo con un pò di attenzione e soprattutto evitando assolutamente di rovinare l'albero nella parte di spalla non mancante, quella che deve assicurare la tenuta tra albero e valvola

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 13:55:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
devo prendere per forza kle misure esatte oppure posso farlo ad occhio?

...Vespa...

robertoromano
Utente Attivo

solaravat

Città: torino

737 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 14:00:44  Mostra Profilo Invia a robertoromano un Messaggio Privato
Gli alberi DRT non costano un'esagerazione,per il tuo motore vanno bene come gli altri e almeno hai un'albero ben fatto.

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:01:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
si, ma xkè devo buttare un albero nuovo che c'è l'ho già?
Volevo solo sapere se bisogna prendere le misure esatte oppre si può fare ad occhio.

...Vespa...

leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis

196 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:30:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
guarda quando il pistone è giu del tt, fai 1 segno sull albero, dove chiude la finistrella. ecco l'anticipo...penso sia cosi

leo92
wla-vespa!!!

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

689 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 20:39:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Grazie leo.
Ora una domanda per tutti gli esperti.
Non ho prorpio capito come raccordare i carter e aggiungere il 3° travaso.
Ho letto la FAQ ma a dire la verità non ci ho capito niente.
Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?
Grazie.
Conto su tutti voi.

...Vespa...

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever