Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - candela e riequilibratura albero!!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 candela e riequilibratura albero!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

le vespe
Prov.: Verona
Città: Verona


128 Messaggi


Inserito il - 24/05/2008 : 19:44:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti!!!!!che candela mi consigliate da montare sul mio 102 polini??????
avete delle foto su come si fa a riequilibrare l'albero?????oppure me lo potete spiegare?????grazie a tutti!!!!!ciao

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 20:46:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
B8HS, W4AC

per l'albero portalo in rettifica che ci vogliono le contropunte e l'ESPERIENZA


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 21:00:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
oppure quella consigliata dalla polini L78C scala champion

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 01:12:08  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
in due parole cerco di fartelo capire!!

con un 102 polini come mel tuo caso,si possono raggiungere gli 8.000 giri circa!

bene,

con questo traiamo la comclusione che su un GT da 8.000 giri circa avremo bisogno per far rendere al meglio quel preciso cilindro,

un'albero con una percentuale di sbilanciamento variabile dal 30% al 33%.

cosa significa??

come faccio a sapere come è "sbilanciato" l'albero che ho tra le mani??


il discorso qui si fà già piu su difficile....


per trovare l'assetto desiderato, si deve montare l'albero tra due contropunte o meglio tra dei coltelli rettificati con movimento cuscinettato!!

questo servirà per appoggiarci su l'albero e fare tutta quella serie di operazioni che tra poco ti andrò a spiegare!!

montato sulle contropunte,prendi una bilancina digitale di precisione e pesa la testa di biella(sarai attorno ai 30/35 grammi)

e annoti il peso su un foglio.

fatto questo,dovrai pesare il pistone,le fascie,i segger blocca-spinotto,lo spinotto e la gabbietta a rulli!!

pesato tutto assieme lo sommerai al peso della biella e lo dovrai dividere per la percentuale di sbilanciamento da tè desiderata!

Es.peso pistone completo 170grammi,
peso biella 32 grammi
percentuale voluta del 34%

170+32/34%=68.7grammi!!


questo vuol dire che dovrai appesantire a parità di raggio del piede di biella,di 68.7 grammi per avere il tuo alberello ricalibrato per il tuo 102!!


l'effetto bilanciamento perfetto, si avrà quando l'labero starà fermo in ogni posizione lo si metta!!


chiaro??

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 13:36:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Ma dov'è ke si deve appensantire? su una delle spalle?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 14:35:01  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
su entrambe le spalle dal lato opposto della testa di biella !!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 14:37:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
grazie, ora è tutto chiaro!!

Quindi se sono 68.7 grammi, devo appesantire di circa 34grammi ogni spalla, giusto?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 16:30:31  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Davide92 ha scritto:

grazie, ora è tutto chiaro!!

Quindi se sono 68.7 grammi, devo appesantire di circa 34grammi ogni spalla, giusto?

Non metterti in testa di farlo tu, faresti più danni che altro:
l'ultima informazione che ti ha dato Bruno è solo indicativa, vanno individuati dei punti ben precisi per equilibrare.
Credimi, ho visto bilanciare un albero e non è una cosa che si può fare a casa propria senza speciali apparecchiature e poi non è detto che va aggiunto materiale, può essere anche tolto dove ce n'è di più.
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 16:46:13  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
confermo specie se per caso fosse alleggerito devi avere un comparatore ma è un lavoro complesso è una messa appunto diciamo difficile
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona


128 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 22:41:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie raga!!!!!!e poi volevo domandare un carburatore 21 con che collettore lo devo addattare al motore pk......con il collettore da 19(3 fori) o il collettore 24(sempre 3 fori)????grazie

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona


128 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 19:32:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
I carburatori del 21 hanno tutti la sigla phbg 21 bs o ci sono anche quelli che si chiamano solo phbg 21???????
aspetto al più presto le vostre risposte!!!!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever