Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - per non pentirsi...pk 50 s con 102 dr
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 per non pentirsi...pk 50 s con 102 dr
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

SOCMEL
Prov.: Bologna
Città: sasso marconi

146 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 13:23:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti
sto finendo il primo serbatoio di rodaggio, per ora ho applicato alla mia pk50s originale il solo gt da 55mm della DR e il carburo con filtro aria malossi e gettomax 90 e frizione con 4 dischi.
Appena torno dal viaggio di nozze ho in programma di aprire il motore e mettere su tutto nuovo compreso la trasmissione de 22/63 e ho intenzione di smerigliare i carter per reaccordare i travasi e per aprire la terza luce.
Ora: per non avere ripensamenti ne pentimenti, oltre all'albero anticipato mazzucca, mi suggerite altro finchè sono in tempo per ordinare?
Dopo non vorrei avere ripensamenti o rimpianti e dover smontare o rimontare altro ancora.
Vale la pena di smerigliare il condotto di aspirazione in modo da farlo diventare conico sul lato esterno, poi lucidato a specchio?
la marma alla fine sarà la Sito 250 ma vale la pena smerigliare anche il condotto di scarico?
Mi date altre indicazioni precise su cosa altro devo smerigliare?

Poi ho notato una differenza fra il cilindro da 47 e da 55 sempre della DR in quello da 55 da una parte in basso c'erano delle scanalature che non arrivavano a metà altezza del cilindro, sapete dirmi a cosa servono?

Ringrazio tutti per gli eventuali suggerimenti e migliorie da apportare alla mia vecchietta, già adesso con i rapporti originali e ancora in rodaggio non perdo più i conquantini........

meglio pentirsi dopo che preoccuparsi prima

IO BEVO FUORI DAL CORO

*** CERCO VESPA 125 small CON DOCUMENTI***
PK50XL blu --->La Tenace
PK50S zincata ---> La Timida*** schiacciata***
P200E bianca ---> Fiocco di Neve***venduta***

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 13:41:25  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Mah... molto altro non ci sarebbe da fare...

Io ti sconsiglio di lucidare i condotti freddi (aspirazione e travasi), caso mai quelli caldi (travaso di scarico)

I condotti freddi sarebbe meglio lucidarli e poi sabbiarli, per ottenere lo strato limite che aumenta la scorrevolezza dei fluidi.

Lavorati un pò il cilindro se vuoi: Alza un millimetrino la luce di scarico e lucida a specchio il travaso.
Lucisa a specchio la cupola della testa.

Un'altra cosa che puoi acquistare e il disco frizione bombato e tornito della DRT. Costa 4 euro e ti aiuta tanto a rendere migliore lo stacco con una 4 dischi.

Altro non ho da consigliarti... aspetta magari qualcun'altro...

Ciao ciao...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever