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fdelt
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 18:07:34
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Buongiorno a tutti!Ho bisogno di aiuto anche nel restaurare questa vnb1 del 1960.La prima foto mostra la vespa dove è stata trovata:era tenuta all'esterno coperta da una tavola di plastica e ferma più o meno dal 68.Il motore sembrava bloccato ma è stato facile sbloccarlo senza svitol. Adesso è sabbiata sta per essere verniciata. Spero che possiate aiutarmi e vi ringrazio già. Ecco alcune foto:
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Guardate cosa c'era sotto il serbatoio
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 55,14 KB Guardate com'era la pedana. Ho fatto bene a sostituirla?
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fdelt
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 18:10:23
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Ecco il motore prima e dopo aver tolto il grosso della sporcizia con benzina e gasolio:
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fdelt
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 18:11:48
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Sapete dirmi se il cicalino è originale?Appena posso metto una foto più grande. |
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fdelt
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 18:13:20
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Cosa devo fare della leva di avviamento?Credevo che fosse in lega ma é arrugginita
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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 21:09:17
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Wow...in fondo non è male. Considera che hai parecchi pezzi di diffile reperibilità: - il fanale anteriore da 105mm - il fanale posteriore (anche se dovrebbe andare in tinta, di sicuro è un siem dell'epoca) - il contakm (da sistemare in qualche particolare, ma ti assicuro che i prezzi sono da capogiro ed è difficile da trovare) (per quanto mi riguarda, meno male che ho conosciuto Santo Zio Giulio Guerri)  - la pedivella (originale anche quella...trattala con ferox e poi lavora con spazzola d'ottone, carta e pasta abrasiva)
Il motore sicuramente sarà sporco all'interno, con olio e grasso che ne bloccano i movimenti. Ma esternamente non sembra messo male. Noto che ha molti accessori dell'epoca...da recuperare a mio parere. Cosa sono quei due accessori sulle pancie? Sembrano frecce. Anche quelle, a mio parere, da conservare. Così come i tubolari.
Manca invece il devioluci originale. Per quanto riguarda il cicalino, ci sono diverse teorie a riguardo.
Comunque, ci sono in corso due restauri di VNB1. Il mio completato all'80% e quello di Cicciospecial completo al 100%. Leggili tutti, troverai tante informazioni.
E' una vnb "particolare", sono dell'idea che deve rinascere, ma rimanere "particolare". |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 21:35:39
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bella bella bella... per le pedane direi che hai fatto bene... erano appena appena marce quelle vecchie ... comunque fa abbastanza ridere che in una VESPA tu possa trovare un ALVEARE... casomai è più probabile il contrario            |
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mavro57
Utente Medio
 
Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2008 : 21:49:08
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Bellissima!! Se poi ha i documenti sei anche fortunato; ma quanto l'hai pagata? La pedivella è originale ed una volta pulita va cromata, probabilmente questa VNB1 è una delle prime prodotte - dacci conferma dal n. telaio perchè più avanti era uguale ma in alluminio; conserva quelle "frecce" (così a prima vista mi sembrano del mitico Maggiolino del '63), sono preziose. Tieni aggiornato il forum sul restauro e buon lavoro.
Ndr: e così anche da questa si scopre che la cuffia è fosfatata!!
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fdelt
Utente Medio
 
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: udine
194 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 19:30:26
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Grazie!!!Ho provato a smontare qualche parte del motore ed è perfetto!Forse l' abbondante sporco l'ha conservato. Quelle specie di frecce sono inutili ed erano state aggiunte bucando la carrozzeria. Ho letto dei due restauri do vnb1 e vi faccio i complimenti! Il devioluci secondo me è originale ma aspetto anche altri pareri.
Ho pagato la vespa 150 euro, è stata ritargata nel 66 per cambiamento di provincia, quindi i documenti sono di quell'anno anche se risulta immatricolata nell'aprile 1960. |
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dfteam
Utente Medio
 

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 20:11:25
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Non riesco a vedere il devioluci dalle foto. Ma sembra che manchi il coperchio o sbaglio? Se è l'originale, sei super fortunato. Il prezzo, considerando che hai targa e documenti non è ottimo...ma di più! |
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n/a
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Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 21:41:41
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Quel che si dice una bella botta di c...lo,il portaruota di scorta è fantastico,il cicalino come dice dfteam ci sono diverse correnti di pensiero,secondo me non è l'originale,la pedivella se vuoi te la compro io è originalissima.
Certo è bellissima,ma c'è tanto da fare.
Datti da fare e mostraci aggiornamenti. Ciao |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
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mavro57
Utente Medio
 
Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 22:42:57
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Citazione: fdelt ha scritto:
. Quelle specie di frecce sono inutili ed erano state aggiunte bucando la carrozzeria. Ho pagato la vespa 150 euro, è stata ritargata nel 66 per cambiamento di provincia, quindi i documenti sono di quell'anno anche se risulta immatricolata nell'aprile 1960.
Confermo che hai veramente avuto fortuna sia nel "prezzo" che nel "pezzo"; per le frecce intendevo dire di conservarle nel senso di non buttarle ma assolutamente da togliere. P.s.: se proprio vuoi vendere quella pedivella mi metto anch'io fra i pretendenti (toccherà fare un'asta!!) Ciao |
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Giulio.Guerri
Utente Attivo
  

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 22:57:25
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cavoli e bella ma quella pedana ti darà filo da torgere, buono il motore e come dice dfteem ci sono molti pezzi d'epoca da ripulire, per 150 euro io ti davo solo le frecce  buon restauro lo zio giulio |
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Francy88
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 08:22:16
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ottimo prezzo, ottimo per le pedane, cambiandole non avrai problemi in seguito. peccato davvero per il contachilometri, nuovo come ricambio non si trova, l'unica è trovarlo usato, ma ne ho visti su ebay raggiungere (e forse superare) i 150 euro.... il devialuci dovresti riuscire a trovarlo credo. il fanale posteriore in zama tienilo di conto, che anche quello non lo troveresti in metallo come ricambio, ma solo in plasticaccia.
tienici aggiornati! |
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tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 08:40:19
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via con il restauro!!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 21:08:59
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Ma che vespa è? Che modello è? ma certo...la solita PX! Si vede ,lontano un MIGLIO!  |
pugnodidadi |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 21:22:49
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Citazione: poeta ha scritto:
Ma che vespa è? Che modello è? ma certo...la solita PX! Si vede ,lontano un MIGLIO! 
px?! ma è una vnb... l'ha scritto all'inizio... ... poeta non è che perdi colpi?  |
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