| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: VENEZIA
171 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 11:30:08
|
io non so se 3200 fosse troppo (forse si...)....di certo non sono pochi ma con i documenti in regola non è che se ne vdano molte a meno.... Mi diverto nel constatare come l'"homus-vespisticus" (in genere essere umano affetto da VESPITE) quando venda sia ESOSO come pochi altri, quando compra pretenda invece prezzi di SALDO... (in accordo al vecchio detto "chi disprezza compra"...) Vorrei vedere qui chi tra voi venderebbe DAVVERO un rally come quella (vabbè è azzurra....ma a volte ho visto postate certe "croste" che...eppoi le buone soddisfazioni di un 200 si apprezzano anche col colore non originale ) a 1500 - 1600 euro ...mi viene da ridere, è il prezzo al quale molti qui hanno comprato un px ! Concordo con lo ZIO-GIULIO quando dice "cosa vuo che possa contare le cazzate del gommino sella colore ecc.. " e che è un grande quando dice che "...credimi sono un venditore per passione E PER GUADAGNO (finalmente uno che lo dice!), ma sul forum divento uno di voi.. "..... Certo pagare 3200 euro senza vederla dal vero - e qui do ragione anche a Luca - non lo avrei fatto nemmeno io...forse però un'occhiata gliela avrei data dal vivo magari fermandola con una caparra esigua... Ciao |
PA0L0 |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 11:45:07
|
Io invece non VENDO e NON COMPRO....
ma RESTAURO e sò bene che quei 3200 non li vale, sì perchè identica sarebbe una da 2000 mal messa ma con tutte le sue parti, sì...
Difatti una BELLA VESPA spesso non è altro che un vecchio telaio arrugginito, ma SINCERO, nels enso che non ha CATRAMINA SOTTOPEDANA, non ha parti economiche e non ORIGINALI, ma tutti i suoi pezzi, vecchi quanto vuoi, sporchi all'inverosimile ma...ORIGINALI.
Ecco allora che un VECCHIO ROTTAME SINCERO non cela sorprese, lo paghi e lo vedi per quel che è, una Vespa, mentre simili restauri approssimativi, sempre celano veri e propri DISASTRI!
Smonti e scopri che i fori liste sono stati allargati, che sotto a quella catramina ci sono eri scempi, che ogni più piccolo ricambio è da sostituire, e tutto il nuovo, una scadente replica da poche lire, smonti...e separi il buono dal cattivo, scoprendo che CASUALMENTE CIò CHE C'è DI ORIGINALE è BUONO E QUEL CHE è NUOVO NON Và BENE!
Quindi ti ritrovi con 3200 euro di telao, libretto e motore da rifare comunque e magari privo edlla rarissima bobina FEMSA! Devi spenedrene circa 1800 di ricambi sbattendoti su E-bay per trovarli o altri e devi ancora iniziare a RESTAURARE il TUTTO!
Ne ho viste di Vespe simili, solo apparentemente ben messe, costano al RESTAURO quasi il doppio di una MAL MESSA, ma completa e sincera, della seerie se stavate fermi valeva di più ed era meglio!
A 3200 quella RALLY non và presa, meglio e più vantaggioso prenderne una allora a 5000 Certificata e fatta bene, o un CONSERVATO BUONO se si trova...almeno non butti via soldi tempo e fatica, o a 2500 un vecchio Rally sfasciato, sì perchè una RALLY ed ogni vespa vale il suo valore solo es olamente se è SINCERA, e questa NON LO E'!
La vedo, la giudico, la condanno!
E' la classica Vespa che MAI COMPREREI!
Non per il suo valore, ma per ciò che rappresenta!
Celeste confetto con catramina e sella PX...da dimenticare...roba che và bene per altri...non per me che NON VENDO e NON COMPRO, ma mi occupo di vespismo e vespe. |
pugnodidadi |
 |
|
|
n/a
deleted

171 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 12:02:46
|
A Poè......beato te che riesci a capire che un motore è da rifare solo da una foto... Riguardo al "NON COMPRO e NON VENDO"...purtroppo i comuni mortali si devono abbassare a maneggiare DENARO quando devono acquisire (meglio di acquistare? mi fa tanto "mercato d'arte") una vespa....
|
PA0L0 |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: Torino
95 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 12:33:08
|
Citazione: poeta ha scritto:
ma RESTAURO e sò bene che quei 3200 non li vale, sì perchè identica sarebbe una da 2000 mal messa ma con tutte le sue parti, sì...
Difatti una BELLA VESPA spesso non è altro che un vecchio telaio arrugginito, ma SINCERO, nels enso che non ha CATRAMINA SOTTOPEDANA, non ha parti economiche e non ORIGINALI, ma tutti i suoi pezzi, vecchi quanto vuoi, sporchi all'inverosimile ma...ORIGINALI.
Ecco allora che un VECCHIO ROTTAME SINCERO non cela sorprese, lo paghi e lo vedi per quel che è, una Vespa, mentre simili restauri approssimativi, sempre celano veri e propri DISASTRI!
Smonti e scopri che i fori liste sono stati allargati, che sotto a quella catramina ci sono eri scempi, che ogni più piccolo ricambio è da sostituire, e tutto il nuovo, una scadente replica da poche lire, smonti...e separi il buono dal cattivo, scoprendo che CASUALMENTE CIò CHE C'è DI ORIGINALE è BUONO E QUEL CHE è NUOVO NON Và BENE!
Quindi ti ritrovi con 3200 euro di telao, libretto e motore da rifare comunque e magari privo edlla rarissima bobina FEMSA! Devi spenedrene circa 1800 di ricambi sbattendoti su E-bay per trovarli o altri e devi ancora iniziare a RESTAURARE il TUTTO!
Ne ho viste di Vespe simili, solo apparentemente ben messe, costano al RESTAURO quasi il doppio di una MAL MESSA, ma completa e sincera, della seerie se stavate fermi valeva di più ed era meglio!
A 3200 quella RALLY non và presa, meglio e più vantaggioso prenderne una allora a 5000 Certificata e fatta bene, o un CONSERVATO BUONO se si trova...almeno non butti via soldi tempo e fatica, o a 2500 un vecchio Rally sfasciato, sì perchè una RALLY ed ogni vespa vale il suo valore solo es olamente se è SINCERA, e questa NON LO E'!
Celeste confetto con catramina e sella PX...da dimenticare...roba che và bene per altri...non per me che NON VENDO e NON COMPRO, ma mi occupo di vespismo e vespe.
Sono d'accordo in toto col caro Poeta. Il problema è che non esistono vespisti, ce ne sono pochi, c'è gente che si ritrova fra le mani una "cosa" bellissima,restaurata a suo tempo tipo px (perchè il px andava di moda) che non sa cosa farsene e approfitta della moda e del momento favorevole vespa. Allora non bisogna comprare. Poeta sei il mio mito, ce ne fossero restauratori come te. Meglio una sincera marcia che una bugiarda restaurata. P.S. Cmq dal 63 all'85 la targa andava su fondo bianco, lettere e numeri sottili celesti. Correggetemi se sbaglio. |
Analogico in Era Digitale |
 |
|
|
n/a
deleted

171 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 13:37:15
|
"Il problema è che non esistono vespisti, ce ne sono pochi, c'è gente che ..."
La verità è che il termine "vespismo" è usato di volta in volta con significati diversi....
In fondo ognuno è libero di pensare al termine "vespismo" col significato che gli vuole attribuire secondo il proprio gusto/parere/pensiero.
Ci sono "vespisti" che su vespe "azzurro confetto" (ne conosco ) e non originali ci hanno fatto più di 200.000 Km, e ci sono "vespisti" che su vespe "restaurate" e perfette come fatte da mamma piaggio ci hanno fatto 800 Km per andare a 5 raduni negli ultimi 5 anni...
Le sfumature sono infinite poi....(ci sono anche i vespisti che hanno l'"hangar" pieno di restaurati per poi girare solo ed esclusivamente con il solito px scassato o con la pk elaborata...o con l'et4 )
L'abito non fa il monaco....una vespa restaurata bellissima non fa un "vespista" in senso assoluto...
... |
PA0L0 |
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 14:08:50
|
grazie paolo per la tua solidarietà, sono sincero sempre.. il mondo e bello perche varia, e poi, non siamo tutti uguali, e non possiamo ragionare tutti allo stesso modo.
Lo zio giulio
|
 |
|
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 14:11:51
|
Citazione: vespista80 ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">poeta ha scritto:
Celeste confetto con catramina e sella PX...da dimenticare...roba che và bene per altri...non per me che NON VENDO e NON COMPRO, ma mi occupo di vespismo e vespe.
Sono d'accordo in toto col caro Poeta. Il problema è che non esistono vespisti, ce ne sono pochi, c'è gente che si ritrova fra le mani una "cosa" bellissima,restaurata a suo tempo tipo px (perchè il px andava di moda) che non sa cosa farsene e approfitta della moda e del momento favorevole vespa. Allora non bisogna comprare. Poeta sei il mio mito, ce ne fossero restauratori come te. Meglio una sincera marcia che una bugiarda restaurata. P.S. Cmq dal 63 all'85 la targa andava su fondo bianco, lettere e numeri sottili celesti. Correggetemi se sbaglio. [/quote]
certo che poeta e il nostro mito, ma ricorda che quella vespa e sincera.. quella vespa e vespa.. quella vespa e una rally 200..
lo zio giulio |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 15:19:13
|
Capisco.... e conosco la "bramosia",comprendo le "leggi del mercato", percepisco il "magnetismo" che certe vespe hanno, il "desiderio ardente" che anima le nostre scelte e vedo quella RALLY come fosse qui, davanti a miei occhi...
IO NON LA PRENDEREI, ma non è affatto detto che ALTRI non debbano prenderla!
Ognuno di NOI (santa verità) è Vespista a suo modo...
LIBERO di fare le sue SCELTE e se mi permettete i suoi ERRORI!
Io ne ho fatti e ne farò è UMANO....e poi come assumermi la responsabilità di dirti di lasciar perdere se poi magari non ne troverai mai più un'altra?
COME?
Ci sono in ballo SOLDI e DESIDERI, chi sono io per dirti quindi di "lasciar perdere!".
CHI?
Questo lo sò....
Ma mi urta la superficialità di certi presunti RESTAURI, un RESTAURO è fatto di CULTURA di ricercata finezza, è un CAMMINO, una scelta, un OBBLIGO, un segno di DISTINZIONE, un modo di concepire le cose, di essere, ci rappresenta e rappresenta un MONDO quello della Vespa vario, certo, ma con regole precise!
E queste REGOLE son sempre valide e incontestabili a mio dire!
In fine dei conti anche a me piacerebbe che una TS del 75 fosse BLEU MARINE o BIANCOSPINO; ma MAI, MAI potrei farla di quel colore non previsto per quell'anno!
Il mondo al solito è pieno di VESPE....
alcune e solo alcune "HANNO QUELLA LUCE MAI BRILANTE DI COSE VECCHIE E PREZIOSE", questa semplicemente non la HA, non capisco nemmeno perchè stia qui a parlarne...
quella FOTO in fondo dice tutto ...
non la degnerò nemmeno di un ulteriore sguardo...
povera RALLY, qualcuno dovrà pur salvarla, ma a quale prezzo?
|
pugnodidadi |
 |
|
|
edoardobb
Nuovo Utente
Città: vi
23 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 16:48:07
|
| eeeeeeeeeeh |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 17:07:01
|
INFIERISCO.....
ammo ant probabile sebac non originale....
Se volete rilancio ancora! |
pugnodidadi |
 |
|
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 22:20:31
|
| magari se tirando sul prezzo uno la compra e poi pianin pianino se la sistema..... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
edoardobb
Nuovo Utente
Città: vi
23 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2008 : 08:52:28
|
rilancia
|