Autore |
Discussione  |
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 18:11:30
|
ciccio ma con quel prodotto porti via tutto non va bene, sembra ferro vivo la molla e fosfatizzata e per ridurla in quel modo il prodotto e fortissimo.. ma poeta la vista??? potrebbe anche essere la macchina fotografica, ma la molla e portata a ferro.. quella ti riprendera subito la ruggine.. devi trattarla con ferox e una vernice trasparente opaca, ho mi sbaglio ciccio
|
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 22:08:48
|
No zio,la molla l'ho solo spazzolata con la spazzola con le setole di ottone,e poi gli ho dato il trasparente opaco,come ho fatto con quella della VNB,non ti sò dire se è la macchinetta fotografica ma è probabile,a volte mi fà foto da paura invece altre le fà che fanno cag...e.
Poeta no,ancora non ha visto nulla... ultimamente è un bel pò impegnato. Ma fidati,i lavori procedono bene
Oggi pomeriggio ho revisionato il parastrappi,mi manca solo di pulirlo per bene e rimetterci i ribattini.
Quando l'ho aperto ecco cosa ho trovato...
Immagine:
 174,55 KB
Immagine:
 174,19 KB
Immagine:
 173,6 KB
Immagine:
 173,79 KB
Immagine:
 172,28 KB
Ora mostro due esempi di stessa foto,probabilmente non sono un bravo fotografo   
Immagine:
 177,19 KB
Immagine:
 178,91 KB
L'effetto lucido è solamente perchè ho fatto le foto dopo aver appena finito di verniciare 
Domani pausa,si stà con la famigghiaaa...ma domenica... tutto il giorno con la chiappona e con mastro poeta a battere e verniciare   
Ciao e a presto.
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 17:38:25
|
Cura del dettaglio maniacale e degna di TONYSUB...
meriti il meglio... e lo avrai, e lascia perdere £quelli" che resaturano vecchie 98 con vernice ACRILICA e CROMANO l'IMPOSSIBILE, la VESPA è solo vecchio FERRO con qualche Zincatura e alluminio lucidato, è avara di Cromature, anzi non ne ha mai nessuna in verità!
La diffrenza tar il tuo RESTAURO ed uno da 10.000 euro in fondo è tutta in quel chilo di vecchia NITRO...
quel chilo di BASTARDISSIMA vecchia NITRO....
per come ERA e SARA' sempre una VERA VESPA!
Lasciali perdere...conosco...si credono bravi, e presentano il "conto", il meglio invece al solito NON HA UN PREZZO!
Difatti è praticamente GRATIS! Anzi no ti costa una vecchia BOBINA IN BACHELITE ROSSA marca FEMSA per la mia GT....
Direi che ci puoi stare se ci metti sopra anche un bel GELATO a Fontana di Trevi una sera di queste...
Il MEGLIO non ha prezzo.... |
pugnodidadi |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 19:39:10
|
no comment   
lo zio giulio |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 10:59:55
|
| Giulio.Guerri ha scritto:
no comment   
lo zio giulio
|
Ciao zio... ma a che ti riferisci con "no comment"??? |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 12:19:07
|
Il MEGLIO non ha prezzo....verissimo.Il fatto è che purtroppo tante persone non hanno questa sensibilità. ONORE A POETA |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 14:04:49
|
infatti onore a mastro poeta mi unisco a po4ever. tutto qui ciccio
|
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 14:08:50
|
Domenica... uno spettacolo,un sole da paura... la vespa in macchina direzione campagna romana...
Abbiamo battuto la vespa e vernicato forcella,mozzi e cerchi,il colore che dire.... DA PAURA...   |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2008 : 14:19:28
|
FOTO!!! |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 09:24:22
|
Ciao Claudio,stasera foto di forcella montata
Spero...
Domani si rivà in campagna cor poeta... e vaiiiiiiiii.....
BUON 1° MAGGIO A TUTTI
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 09:28:09
|
COLRE VESPA VL£ di CICCIO....
ricostruito da campione originale in una fabbrica di vernici della periferia di ROMA....componenete base NITRO, ma non la "convertita" tipica dei COLORIFICI Max Meyer...
VERA BASTARDISSIMA VECCHIA BANDITA E FUORILEGGE NITRO!
Un CHILO di quella buona...altro che resaturi da € 10.000!!!
Avrà la tua "struzzo" quella vecchia luce, di cose vecchie e preziose, oggi tanto "rara", anzi "impossibile"...
Ma che non si sappia in giro!
E' ROBA VIETATA, e in molti vedendola potrebbero ricredersi sulla loro VESPA creduta TANTO BELLA e pagata tanto CARA...
Al solito, la "differenza" non è nel PREZZO, ma nelle mani di TONYSUBWOOFER, in quel vecchio AMMO ANT smontato e ricondizionato, in una COPPIA di vecchi COPERTONI CEAT d'epoca, in un MALEDETTO CHILO di quella buona di un tempo....
e questo RIPETO, non ha un prezzo, non lo puoi comprare e pagare!
Puoi solo trovarlo dentro di te, in una "mano tesa", nell'esperienza certo, ma anche nella passione sincera che mai presenta il conto!
Quante volte l'ho detto!
Abbiamo QUATTRO COMANDAMENTI da onorare....
un VECCHIO TELAIO arrugginito....
un piccolo SOGNO su ruote intercambiabili....
chaimatelo VESPISMO.
PURO VESPISMO. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 09:29:00
|
Dimenticavo... Poeta... ho smontato la bobina femsa...
In consegna per domani...  |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 10:38:35
|
DOPODOMANI vorrai dire!
Appuntamento alle 07,30 al famoso BAR Zio D'America a TALENTI...
TU porta la VESPA, LUIGI porta le "braciole", Io il "vino" di qualità e pane fresco.
In fin dei conti una VESPA è solo un "pezzo di metallo", ma è tutta l'amicizia, il buon vino e il resto che la rendono UNICA!
Parliamo dunque di VESPISMO e delle sue mille sfumature....
PURO VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 11:59:01
|
Cavolo oggi è il 30!! Domani dunque...domani...
OGNI MALEDETTA DOMENICA e 1° MAGGIO! |
pugnodidadi |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 12:56:56
|
x poeta e ciccio: se x campagna romana intendete zagarolo e se passate sulla casilina vi aspetto al famoso bar "Vitti" e vi offro la colazione |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
Discussione  |
|