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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo
Città: Perugia


1719 Messaggi


Inserito il - 26/09/2010 : 01:19:17  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
chiudere discussione grazie

TRE travasi

luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


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Inserito il - 26/09/2010 : 11:31:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
il GT alla base ci dovrebbe essere stampigliato o PM (Piaggio Motori)oppure il logo esagonale.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 11:44:43  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
luca-76 ha scritto:

il GT alla base ci dovrebbe essere stampigliato o PM (Piaggio Motori)oppure il logo esagonale.

in verità PM sta per "polini motori"...

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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 12:30:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

luca-76 ha scritto:

il GT alla base ci dovrebbe essere stampigliato o PM (Piaggio Motori)oppure il logo esagonale.

in verità PM sta per "polini motori"...

ormai una "lucata" in ogni post è un classico di vespaforever, guai se non ci fosse!
inoltre è un motore del '64 (anno più anno meno) e il logo esagonale era al di là da venire...



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Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 13:32:11  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Dai ragazzi non discutiamo di nuovo su loghie etcc....ditemi come si restaura sul serio sto motorello

Oggi ho smontato il pistone e il piatto ganasce e adesso come procedo?

Datemi delle info anche sul seiger del volano !!!

TRE travasi
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cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano


1008 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 14:08:18  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
tranquillo arriveranno i BOSS dei motori

cesare lelli
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


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Inserito il - 26/09/2010 : 14:40:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
se il seeger manca sicuramente c'è la sede. Mettici un seeger da 25 interno e sviti il volano.
Oppure togli il parapolvere d'allumino, vedrai che questo volano a due "fagioli" cioè le famose asole per regolare le punterie, ci puoi inserire un normale estrattore a 2 bracci e tirare via il volano



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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 20:04:02  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ok grazie Mimmo...proverò, devo segnarlo il punto dove è posizionato il volano?
Inatanto ho smontato il coperchio frizione, il dado da 17 e la ranella ribattuta, adesso per estrarre il pazzo frizione devo utilizzare per forza l'estrattore apposito oppure ci sono sistemi più "sportivi"?

Grazie !!!!!!!

TRE travasi
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 20:38:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
non devi segnare niente, il volano ha una posizione univoca data da una chiavetta sull'albero motore e da una scanalatura nel volano. Il PAZZO frizione va estratto con l'apposito estrattore, che costa tra l'altro una sciocchezza.



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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


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Inserito il - 26/09/2010 : 21:12:51  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Ok grazie Minno sempre gentilissimo !!!!

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ciaorosso
Utente Medio

la mia!!!(seeee....)

Città: traversella


361 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 21:29:18  Mostra Profilo Invia a ciaorosso un Messaggio Privato
sono al punto di sgaruffo,STESSO MOTORE STESSE CONDIZIONI....aiutatelo che così prendo spunto!!!!!!!!!
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


1719 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 22:32:32  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Speriamo di dare una bella guida con questi post !!!!

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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 09:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il volano.. potrebbe in vero essere BASTARDELLO...

bisogna stare attenti a non ropere le alette, procedi cos', procurati il seeger da posizionare nel foro, posizionato inizia a svitare il dado centrale, noterai ceh ad un certo punto si scontra con l'anello seeger ma non ce la fà in vero a tirare via dall'asse il volano, cosa fare? Prendi un mazzuolo di gomma di una certa importanza e batti sia a dx che a sx deciso sul volano, la vibrazione sbilanciata aiuta la camma del volano a staccarsi dal cono... quindi prova a dare un altro mezzo giro a svitare stando attento a non spappolare il seeger, insomma usa la forza ma senza esagerare! Altri due colpi, alla terza volat senti STOK! E il volano è tolto...

In vero serve un pizzico di esperienza, ed alcuni volani sono bastardelli, spero non sia questo il caso, dimenticavo, annaffia tutto la sera prima di SVITOL, serve a nulla ma fà tanto figo!

Se vedi che l'OSSO è davvero DURO, allora procedi come sopra ma con aggiunta di una bella scaldata alla camma centrale del volano che con il calore tende a dilatarsi un pochino e forse molla meglio, tanto il PARAOLIO sottostante ( a parte che non gli succede poi nulla) và cambiato a prescindere....

PULIRE intanto anche il paitto ganasce, ha fori piccoli ed è particolare del modello, pulito metti FOTO dettaglio, freni nuovi, ingrassa l'albero della camma apertura ganasce.

pugnodidadi
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sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia


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Inserito il - 28/09/2010 : 00:29:03  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
a

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mimmo
Moderatore


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Inserito il - 28/09/2010 : 00:54:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

Allora ragazzi sono andato un po' avanti (grazie Poeta per le perle di saggezza) via con le foto

ecco come si presenta il pistone che ne dite?
un po' cotto?
che gli faccio? cambio?
rettifica


ora passiamo al volano preso il seiger da 25 come aveva detto mimmo e con la miracolosa pistola pneumatica è venuto via in un battibaleno
lo so, anche a me vengono via subito, è poeta che è sfigato


come faccio a smontare il perno con la molla che fà muovere il rallino?

guarda bene l'anello sulla leva, vedi? c'è una spina elastica; cacciala con un cacciaspine e la leva verra via. Ora l'alberino è libero di uscire dal lato opposto(togli il tappo)





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sgaruffo
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sgaruffo

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Inserito il - 28/09/2010 : 01:14:21  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

sgaruffo ha scritto:

Allora ragazzi sono andato un po' avanti (grazie Poeta per le perle di saggezza) via con le foto

ecco come si presenta il pistone che ne dite?
un po' cotto?
che gli faccio? cambio?
rettifica
alla rettifica che gli devo portare pistone e cilindro e dirgli se me li rettifica? il pistone è originale?

ora passiamo al volano preso il seiger da 25 come aveva detto mimmo e con la miracolosa pistola pneumatica è venuto via in un battibaleno
lo so, anche a me vengono via subito, è poeta che è sfigato


come faccio a smontare il perno con la molla che fà muovere il rallino?

guarda bene l'anello sulla leva, vedi? c'è una spina elastica; cacciala con un cacciaspine e la leva verra via. Ora l'alberino è libero di uscire dal lato opposto(togli il tappo)




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