Autore |
Discussione  |
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 01:19:17
|
chiudere discussione grazie
|
TRE travasi |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 11:31:14
|
il GT alla base ci dovrebbe essere stampigliato o PM (Piaggio Motori)oppure il logo esagonale. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 11:44:43
|
| luca-76 ha scritto:
il GT alla base ci dovrebbe essere stampigliato o PM (Piaggio Motori)oppure il logo esagonale.
|
in verità PM sta per "polini motori"... |
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 12:30:20
|
| Wyatt87 ha scritto:
| luca-76 ha scritto:
il GT alla base ci dovrebbe essere stampigliato o PM (Piaggio Motori)oppure il logo esagonale.
|
in verità PM sta per "polini motori"...
|
   ormai una "lucata" in ogni post è un classico di vespaforever, guai se non ci fosse!   inoltre è un motore del '64 (anno più anno meno) e il logo esagonale era al di là da venire... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 13:32:11
|
Dai ragazzi non discutiamo di nuovo su loghie etcc ....ditemi come si restaura sul serio sto motorello
Oggi ho smontato il pistone e il piatto ganasce e adesso come procedo?
Datemi delle info anche sul seiger del volano !!! |
TRE travasi |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 14:08:18
|
tranquillo arriveranno i BOSS dei motori |
cesare lelli |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 14:40:04
|
se il seeger manca sicuramente c'è la sede. Mettici un seeger da 25 interno e sviti il volano. Oppure togli il parapolvere d'allumino, vedrai che questo volano a due "fagioli" cioè le famose asole per regolare le punterie, ci puoi inserire un normale estrattore a 2 bracci e tirare via il volano |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 20:04:02
|
Ok grazie Mimmo...proverò, devo segnarlo il punto dove è posizionato il volano? Inatanto ho smontato il coperchio frizione, il dado da 17 e la ranella ribattuta, adesso per estrarre il pazzo frizione devo utilizzare per forza l'estrattore apposito oppure ci sono sistemi più "sportivi"?
Grazie !!!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 20:38:52
|
non devi segnare niente, il volano ha una posizione univoca data da una chiavetta sull'albero motore e da una scanalatura nel volano. Il PAZZO frizione va estratto con l'apposito estrattore, che costa tra l'altro una sciocchezza. |

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 21:12:51
|
Ok grazie Minno sempre gentilissimo !!!! |
TRE travasi |
 |
|
ciaorosso
Utente Medio

Città: traversella
361 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 21:29:18
|
sono al punto di sgaruffo,STESSO MOTORE STESSE CONDIZIONI....aiutatelo che così prendo spunto!!!!!!!!! |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2010 : 22:32:32
|
Speriamo di dare una bella guida con questi post !!!! |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2010 : 09:37:57
|
Il volano.. potrebbe in vero essere BASTARDELLO...
bisogna stare attenti a non ropere le alette, procedi cos', procurati il seeger da posizionare nel foro, posizionato inizia a svitare il dado centrale, noterai ceh ad un certo punto si scontra con l'anello seeger ma non ce la fà in vero a tirare via dall'asse il volano, cosa fare? Prendi un mazzuolo di gomma di una certa importanza e batti sia a dx che a sx deciso sul volano, la vibrazione sbilanciata aiuta la camma del volano a staccarsi dal cono... quindi prova a dare un altro mezzo giro a svitare stando attento a non spappolare il seeger, insomma usa la forza ma senza esagerare! Altri due colpi, alla terza volat senti STOK! E il volano è tolto...
In vero serve un pizzico di esperienza, ed alcuni volani sono bastardelli, spero non sia questo il caso, dimenticavo, annaffia tutto la sera prima di SVITOL, serve a nulla ma fà tanto figo!
Se vedi che l'OSSO è davvero DURO, allora procedi come sopra ma con aggiunta di una bella scaldata alla camma centrale del volano che con il calore tende a dilatarsi un pochino e forse molla meglio, tanto il PARAOLIO sottostante ( a parte che non gli succede poi nulla) và cambiato a prescindere....
PULIRE intanto anche il paitto ganasce, ha fori piccoli ed è particolare del modello, pulito metti FOTO dettaglio, freni nuovi, ingrassa l'albero della camma apertura ganasce. |
pugnodidadi |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 00:29:03
|
a |
TRE travasi |
 |
|
mimmo
Moderatore

8665 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 00:54:05
|
| sgaruffo ha scritto:
Allora ragazzi sono andato un po' avanti (grazie Poeta per le perle di saggezza) via con le foto
ecco come si presenta il pistone che ne dite? un po' cotto? che gli faccio? cambio? rettifica
ora passiamo al volano preso il seiger da 25 come aveva detto mimmo e con la miracolosa pistola pneumatica è venuto via in un battibaleno lo so, anche a me vengono via subito, è poeta che è sfigato
come faccio a smontare il perno con la molla che fà muovere il rallino?
guarda bene l'anello sulla leva, vedi? c'è una spina elastica; cacciala con un cacciaspine e la leva verra via. Ora l'alberino è libero di uscire dal lato opposto(togli il tappo)
|
|

I DON`T CARE OF LESS
|
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

1719 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2010 : 01:14:21
|
| mimmo ha scritto:
| sgaruffo ha scritto:
Allora ragazzi sono andato un po' avanti (grazie Poeta per le perle di saggezza) via con le foto
ecco come si presenta il pistone che ne dite? un po' cotto? che gli faccio? cambio? rettifica alla rettifica che gli devo portare pistone e cilindro e dirgli se me li rettifica? il pistone è originale?
ora passiamo al volano preso il seiger da 25 come aveva detto mimmo e con la miracolosa pistola pneumatica è venuto via in un battibaleno lo so, anche a me vengono via subito, è poeta che è sfigato 
come faccio a smontare il perno con la molla che fà muovere il rallino?
guarda bene l'anello sulla leva, vedi? c'è una spina elastica; cacciala con un cacciaspine e la leva verra via. Ora l'alberino è libero di uscire dal lato opposto(togli il tappo)
|
|
|
TRE travasi |
 |
|
Discussione  |
|