Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 09:12:28
|
In verità, TONY era andato ancora più sul sottile, specificando il trattamento che effettua non soltanto sul volano in genere ma nel dettaglio sulla CAMMA (ovvero la parte centrale ovaloide)...per le mie foto pazientate, sono rinchiuso per le ELEZIONI in un seggio per quattro giorni!!!
Il DOVERE MI CHIAMA!
Che "palle"..... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 09:32:25
|
Scusate se non vi ho risposto prima approposito del volano,comunque,volevo solo dirvi che non è stato tutto carteggiato a fondo,ma come da voi detto pulito con paglietta a ferro,non 00,e poi gli ho dato una bottarella con carta vetrata da 800.
Certo ormai,se così vogliamo dire,il danno è fatto! quindi prossimamente passerò nuovamente paglietta di ferro 00 e vediamo cosa ne esce fuori.
Consiglio su come pulire per bene la ventola????
A presto
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 09:35:44
|
Ahh dimenticavo,domani qui alla nuova fiera di Roma c'è la mostra "Fuoriserie",apre alle 9:00,io sarò li alle 9:00.
Ieri sera ho fatto una lista dei ricambi da comprare...mamma mia una botta atroce  
p4scoli c'è quindi da lui comprerò un pò di cose...spero tanto nello sconto fiera...
Chi ci viene???
Magari è un occasione per conoscerci di persona...
Quel sola di poeta non viene ratman forse si,comunque faccio foto!!! |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 10:15:26
|
Io non vengo perchè non posso!!!! Sono "in servizio" ai seggi elettorali come "forza Pubblica", mi rifarò alla fiera mercato che si terrà al PALALOTTOMATICA nei prossimi mesi...
Dal p4scoli dimentica gli sconti FIERA, cerca da lui solo ciò che non trovi altrove...
StaserA VI PORTO I BIGLIETTI SCONTATI PER L'INGRESSO!
Sig! Avevo pure quelli....
Il DOVERE prima di tutto! E poi tre o quattro giorni di "recupero"...eh! eh! eh!
Ci si vede stasera a TRASTEVERE, in quel locale dove RATMAN dice esporranno VESPE D'epoca, e servono BIRRA, da domani sono prigioniero 24h su 24 in una scuola di ROMA a Via Ettore Romagnoli quartiere TALENTI, se vi và potete venire a trovarmi....avevo pur pensato di portarmi dietro un motore e attrezzi, tanto per passare il tempo, ma le ispezioni e la divisa mal si legano a simili passatempi....i guanti in lattice non bastano difatti a prevenire la macchia!
Saranno quindi solo vecchiette nostalgiche, rappresentanti di lista boriosi ed invalidi da accompagnare, altro che FIERA!
La PRIMAVERA intanto si fà attendere...
e quel vecchio telaio ha FAME di ricambi!
E' dura per le API in questi tempi (moria degli alveari dovuta ai pesticidi), ma le VESPE godono di ottima salute.
Al Seggio elettorale......che "palle" ragazzi che "palle"!!!! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
6 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 11:07:26
|
mi dici cos'è questa mostra e gli orari ciao grazie |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 11:10:59
|
Ciao charlie,è la mostra "Fuoriserie",da me attesissima in quanto la prima che mi faccio da quando ho iniziato con le vespe,è doma e dopodomani a nuova fiera di roma.
http://www.fierafuoriserie.it/
Apre alle 9 e chiude mi pare alle 20.
Vieni???
|
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 18:04:53
|
Chiedo aiuto....sto revisionando l'ammortizzatore anteriore,l'ho smontato e pulito,presto metto foto,qualcuno mi sà dire quanto olio ci và rimesso???
Aiutatemi...
Grazie. ciao |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2008 : 19:09:01
|
sono hai seggi anchio cavoli sarei venuto per conoscere il grande ciccio ciccio non ho pezzi per la struzzo, mi dispiace lo zio giulio |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 22:22:01
|
Ciao ragazzi,pian pianino,ho smontato,pulito e rimontato l'ammortizzatore anteriore.
Ditemi se ho fatto un buon lavoro...
Di olio c'è ne sono andati 25ml.
Immagine:
 175,8 KB
Immagine:
 176,4 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2008 : 22:39:12
|
Quel modello di ammortizzatore anteriore è introvabile nel nuovo!!!
Ovvero ho la convinzione che non sia più prodotto neanche per ricambio nel nuovo, si trova di tutto VERO, ma non quell'ammo ant vecchi modelli fino al 1957!!! Stessa dicasi per AMMO ant tipo fino a tamponi 50N e fino tipo 50R...
Sono quindi quegli AMMO ant l'ultima vera barriera del RESTAURO!!!
Io (ma solo per quelli che si trovano in commercio) consiglio sempre l'acquisto nel NUOVO, difatti smontare un ammo intimamente è lavoro non proprio elementare.
Cosa dire CICCIO, andava fatto, chiedi a me se hai fatto bene?
RISPOSTA BANALE...
HAI FATTO BENONE!
Per capirci meglio, IO non ha mai nemmeno fatto un lavoro simile!
In questo caso quindi mi sei "maestro", te lo avevo detto che.... l'allievo spesso supera il maestro!
Sei per me motivo di orgoglio CICCIO!
Orgoglio sì, ORGOGLIO VESPISTICO.
Ora hai superato un altro gradino del tuo cammino, e compreso il significato di un'altra delle mie mai veramente "ovvie" affermazioni (NULLA E' MAI MEGLIO DELL'ORIGINALE), ora questo AMMO ant del 56, rende chiaro questo concetto!
Lo guardo...
e sorrido compiaciuto, fanne una FAQ, o meglio la farò io, spiega come si apre con foto e dettagli, questo MONDO te ne sarà grato.
PURO VESPISMO
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 10:08:26
|
Ok,allora lo rismonto e faccio foto passo passo.
Se posso essere di aiuto ne sono solo che felice. |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 10:11:20
|
bravo ciccio dai continua così!! hai una costanza davvero invidiabile... BRAVO! e poi ormai non hai più bisogno del maestro... |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 10:13:02
|
Anzi,invece di rismontare questo che è già bello che restaurato lo faccio con quello vecchio della VNB che devo restaurare... |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 10:14:45
|
Grazie nikkio,come detto i complimenti fanno sempre un sacco piacere.
|
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 10:43:33
|
FAQ,FAQ,FAQ |
 |
|