Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VL3 del '56
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VL3 del '56
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 00:46:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
U-N-A-F.A.V.O.L.A!!!

QUANTO è BELLA LA STRUZZO ???????????????????????

COMPLIMENTISSIMISSIMI......

SARò LECCACUL. MA è FAVOLOSA!!!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 14:28:13  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
e bella ciccio.... e lucente come il sole,

ottimo lavoro di verniciatura, adesso vai.. si rimonta il tutto

non ho consigli da darti..

hai fatto tutto, STAI ATTENTO HAI PARTICOLARI

lo zio giulio

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 16:19:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
bellissima, poeta sei un grande.
Cmq prima di montarla credo che debba lucidare

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 12:15:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Si Tony,inizio oggi,se ci riesco...,con cera per carrozzerie

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 15:19:24  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Bevi molta acqua che con sto caldo a lucidare si rischia un mancamento!
Anttandiamo con anzia!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 22:43:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se si potesse vedere la BUCCIA leggera di una vecchia pesante NITRO, non ruvida ma liscia, ma con quella ruvidità velata, quella luce mai brillante...

Lucidala solo di CERA, polveri non ne ha e non serve la pasta abrasiva, LUCIDA sarà più omogenea, o meglio acquisterà "patina", consiglio una abrasiva AEREXONS finissima, praticamente un Pholis di colore NERO, sporca le fessure nitide di quel telaio, ingrigisce, invecchia...sì invecchia!

MAI Vespa fu BRILLANTE!!!

Sono piuttosto Grevi, curiosamente OPACHE, devi strappargli un riflesso con la fatica di uno straccio di cotone, meglio poi sarebbe qualche graffio che ne evidenzi lo spessore tipico di una NITRO VERA, e il FONDO stupendo plastico e ROSSO, sì il FONDO NITROFER di tanti troppi anni fà....quel FONDO CICCIO!

Forse non hai nemmeno capito bene quel TELAIO...

quelle foto non gli rendono poi vera giustizia...

perchè il RIFLESSO di una VERA NITRO, và "annusato", "valutato", "intuito". "conosciuto", il MONDO ricorda CICCIO è pieno di VESPE LUCENTI, CROMATISSIME e BELLISSIME, Abbagliano chi le guarda!

La TUA STRUZZO CICCIO invece non brillerà, non scintillerà, ma sarà davvero TROPPO DURA da DIGERIRE per GENTE che di VESPE se ne intende!

Perchè sembra uscita dalla linea 5 settore Verniciatura, direttamente dalle mani del Mario, era il 1956, il modello una banalissima VL3....

c'era allora chi gli preferì una Lambretta una "tipo C", TU preferisci una Vespa!

perchè chi VESPA....

SA'!

Ora sai CICCIO...

fai tesoro di ogni cosa...che ciò che vale nella vita mai BRILLA, piuttosto quasi si nasconde discreto che sà bene che la "classe" non ha mai urlato, mai ostentato, mai preferito altro che non un tocco di grazia ed un sorriso sincero.....

Sii vespista e vai.

Un vecchio telaio mi attende, il suo colore è AVORIO con punta di verde e di giallo, stavolta del LUSSO porta anche il NOME, la Vespa del CURATO, era di un Prete, come si addice a quel modello, "la vespa del prete", sarà bellissima, e tanto mi ci son dedicato nel passato, ora quel TELAIO è TESO di RIVALSA, brilla del suo metallo nudo e lucente al sole, quasi dispiace dovergli dare il NOCCIOLA!

Nove i fori della scritta se ben ricordo, diametro 1,5mm.....

Dettagli...

piccoli anzi piccolissimi!

ma è nel dettaglio più piccolo sempre una GRANDE DIFFERENZA!

Ricordalo...e fai cromare quella vecchia Parabola...

la mia ce la porto in settimana....

lo sò nuove si trovano anche a poco, ma....

voglio che quel FANALE TORNI A BRILLARE!

Per troppo tempo ha atteso timoroso nel BUIO di un ABBANDONO, in un angolo di dimenticanza, sollevo un vecchio telo, ancora un riflesso dentro la lente opaca, c'è scritto SIEM, è LEI la riconosco....

lei, la LUCE DI UNA PASSIONE!

Ho...Abbiamo un DOVERE da compire!

Il PRIMO DOVERE DI UN VESPISTA!

Diamoci da fare....

VESPASSION.

pugnodidadi

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 24/06/2008 : 23:14:02  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Amen.

(che spettacolo!)

la mia vespa:le ali della libertà

vespaislife
Utente Senior

milause

1789 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 01:29:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Un vecchio telaio mi attende, il suo colore è AVORIO con punta di verde e di giallo, stavolta del LUSSO porta anche il NOME, la Vespa del CURATO, era di un Prete, come si addice a quel modello, "la vespa del prete", sarà bellissima, e tanto mi ci son dedicato nel passato, ora quel TELAIO è TESO di RIVALSA, brilla del suo metallo nudo e lucente al sole, quasi dispiace dovergli dare il NOCCIOLA!

UNA 50 L LA RIFAI AVORIO?
POETA, ma mica predicavi che ci sono solo 4 colori per la l? e che mai 50 l fu avorio ?...la rifai avorio?...

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 10:56:24  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespaislife ha scritto:

UNA 50 L LA RIFAI AVORIO?
POETA, ma mica predicavi che ci sono solo 4 colori per la l? e che mai 50 l fu avorio ?...la rifai avorio?...

mi sa che parlava della GRAN lusso

GL

vespaislife
Utente Senior

milause

1789 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 13:27:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
AHGIA'òòòòò BOTTA IN TESTA!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 09:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
STUPISCIMI CICCIO!

Ed io ti MERAVIGLIERO'.....

ULTRAVESPISMO.

pugnodidadi

n/a
deleted

Old_Ts_2

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera

265 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 09:31:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
E' molto ben verniciara ed il colore è una favola...Verrà bella, molto bella.

- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA -

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 17:16:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Eccomi CICCIO...

"Allora iniziamo, reggi qui, non qui ma qui! E tieni fermo quel riscontro, aspetta...levate...ok."

,
Motore completo e raddrizzatore, si noti la staffa che lo sorregge in tinta originaria non riverniciata di colore identico
alla nuova vernice NITRO del telaio

,
Particolare dell'ammo post brunito e della targa in ferro restaurata (targata Cartagine)

,
Particolare del telaietto sella tipo VL3 a sospensione regolabile
(priva quindi dei due molloni), della vite chiusura tappo benzina,
scritte varie, fondo e liste originarie.

,
Particolare delle coperture originali marca CEAT disegno di epoca e bulloneria accoppiamento cerchione,
scritta originale pulita, bucciatura verniciatura in NITRO, da lucidare certo, ma....

Visione d'insieme.

Hai fatto un ottimo lavoro CICCIO...
Ora però inizia a lucidare....
e ricorda....

una Vespa la si lucida solo con...

PASTA & SUDORE.

La guarderanno un giorno, pur non brillando affatto questa verinice.....li accecherà.

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 18:24:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Particolare dell'ammo post brunito e della targa in ferro restaurata (targata Cartagine)

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 19:02:49  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Fate vespe bellissime in un batter d'occhio,Porcapu**ana!
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever