Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 19:31:41
|
ma dormite la notte? io sono solo come un cane e nessuno mi aiuta. una domanda! ma lo sportellino che accede al carburo nn dovrebbe essere in tinta? |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 21:44:28
|
e in tinta tony ma l'ottimo cicciopoeta hanno riprodotto in maniera originale lo sportellino , che al suo interno non e verniciato,
poeta togli la scrita vespa e mandala ha cromare....SACRILEGIO!!!!! la molla sotto sella e zingata ha bomboletta??? e dopo mi devi togliere una curiosita sulla vernice: quella nitro e fatta con i nuovi prodotti??
allora dico la stessa frase di poeta : son crudele ma sincero, io non voglio giudicare, e una stupenda vespa ma dico che ci vuole piu attenzione sul particolare, come dici tu poeta la vespa prima va studiata e poi ci si lavora sopra..
certo ti sembreranno particolari assurdi, ma per me non lo sono. adesso mi dirrai fammi vedere la tua di vespa invece di parlare, hai ragione parlo senza fatti che stronzo che sono, ma un giorno ti stupiro!!
TUTTI AMICI LO ZIO GIULIO |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 22:05:51
|
| Giulio.Guerri ha scritto:
e in tinta tony ma l'ottimo cicciopoeta hanno riprodotto in maniera originale lo sportellino , che al suo interno non e verniciato,
poeta togli la scrita vespa e mandala ha cromare....SACRILEGIO!!!!! la molla sotto sella e zingata ha bomboletta??? e dopo mi devi togliere una curiosita sulla vernice: quella nitro e fatta con i nuovi prodotti??
allora dico la stessa frase di poeta : son crudele ma sincero, io non voglio giudicare, e una stupenda vespa ma dico che ci vuole piu attenzione sul particolare, come dici tu poeta la vespa prima va studiata e poi ci si lavora sopra..
certo ti sembreranno particolari assurdi, ma per me non lo sono. adesso mi dirrai fammi vedere la tua di vespa invece di parlare, hai ragione parlo senza fatti che stronzo che sono, ma un giorno ti stupiro!!
TUTTI AMICI LO ZIO GIULIO
|
ehilà giulio ma cosa ci fai già a casa?!?! non c'è stato il palio? mi sa che non ha vinto la tua contrada .... |
 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 22:29:37
|
Ciao zio,come stai?La tua convalescenza come procede??
Scusami ma quali sono i particolari che non vanno???
La scritta vespa è perfetta purtroppo in foto non rende bene ma ti assicuro che è perfetta.
Per la vernice ti rispondo io come se lo facesse Poeta:non è una base acrilica convertita è una bastardissima nitro base nitro fatta rifare a campione in fabbrica,ma tanto ti risponderà pure lui  
La tua VL2???
ciao
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 22:36:39
|
mamma mia è da un po che non seguivo e stupenda bel lavoro ciccio/poeta |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 22:38:29
|
Grazie vespadan e garzie a tutti voi... |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 08:52:03
|
X GIULIO:
Ottime osservazioni occhio fine e da intenditore!
Molla zincata a bomboletta... gli avevo detto a CICCIO che la molla andava pulita e dato solo il trasparente.
La scritta è cromatissima, ancora in ottimo stato e originale, và solo pulita un secondo...
La vernice è NITRO PURA spessa e ruvida, da lucidare a PASTA & SUDORE, dopo và giudicata, ma se viene come deve e così verrà...sarà come uscita dalla Fabbrica nel 1956!!!
La MAX Meyer "convertita", non era questa la vespa per una MAX Meyer!!! Sono andato in Fabbrica a farmela RIFARE!!! Assurdo, lo sò...ma era a mio dire l'unica.
Non brilla...
ma abbaglia chi la sà guardare.
X TONY:
In verità andiamo di molto lentamente, abbiamo entrambe lavoro e bimba, abitiamo poi relativamente distanti, ma abbiamo dalla nostra parte un vantaggio, ovvero procediamo LENTI ma INESORABILI verso quell'unico obiettivo, mezz'ora al giorno magari ma con costanza, formichina... formichina... Se mi ci metessi di brutto, potrei fare una targa ORO in una SETTIMANA!
Solo modelli dal 1959 in poi però...
quelli prima datemeni almeno due settimane!
Comunque a mio dire non c'è chi è più veloce o meno...il TEMPO necessario è sempre quello, il metodo sempre quello, le Vespe sempre loro....
"esiste d'altronde una unica maniera di fare le cose, tutte le cose, quella giusta!"
lo diceva un tale PUGNODIDADI anni fà sul Forum...
sai TONY è grazie a lui se questo Forum sopratutto con le SMALL ha raggiunto livelli e fatto da guida a tante vespette di pregio...
quel "tipo" aveva DANNATAMENTE RAGIONE!
LA FELICITA' IN UN PUGNO DI DADI.
|
pugnodidadi |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 10:37:45
|
ciao cicciopoeta, la mia convalescenza deve ancora arrivare, per operarmi al ginocchio devo attendere un po, adesso ho un problema ad una vena varicosa, che hai me!! la devo operare appena e piu fresco.. per quanto riguarda la vespa targata CARTAGINE MI PAREVA CHE QUELLA SCRITTA VESPA NON FOSSE CROMATA, e dico la verita mi e preso un malore per il resto e solo curiosita, X WYATT87 per me il palio potrebbe schiantare!!!! e non correre più per secoli e secoli.. amen. ci sono stato una volta e mi e bastato.. tonfi!! botte!! insulti!! non guardano in faccia nessuno quel giorno... mi son ritrovato nel mezzo di una rissa ho iniziato ha tonfare anchio sensa sapere perche....BASTA PALIO tutti matti questi senesi 
la mia vl2 ciccio e in fase di ibernazzione, ma non smetto di comprare materiale originale.. per poter un giorno rimontare con i suoi pezzi d'epoca, in teoria ho tutto pronto ho guasi per poterla rimontare, ma prima la devo preparare alla verniciatura e verniciarla, credo che lo farò dopo l'operazione alla vena varicosa, che spero che sia nel mese di luglio.
saluti LO ZIO GIULIO
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 10:44:23
|
Auguri per ginocchio e vene varicose.....
non è una gara a chi arriva PRIMO!
Fai con calma e nei tempi dovuti, un reastauro a mio dire più dura più è piacevole!
Anche se poi, in verità, sono celere nei lavori perchè mi ci dedico con Passione e Costanza, ma mai con la fretta!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 11:16:13
|
| Giulio.Guerri ha scritto:
per me il palio potrebbe schiantare!!!! e non correre più per secoli e secoli.. amen. ci sono stato una volta e mi e bastato.. tonfi!! botte!! insulti!! non guardano in faccia nessuno quel giorno... mi son ritrovato nel mezzo di una rissa ho iniziato ha tonfare anchio sensa sapere perche....BASTA PALIO tutti matti questi senesi 
|
si hai ragionissimo... il giorno del palio i senesi impazzascono di brutto... è veramente impressionante... però a vederla dell'esterno ti ci diverti quasi ... |
 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 13:43:29
|
io nn sono tanto esperto di questi modelli ma lo stacco in questo caso nn doveva essere netto tra il rosso e la tinta finale?come serbatoio sportellino, sottoscocca ecc...? |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 16:31:01
|
In VERITA' lo stacco tra FONDO e VERNICE non è mai netto su nesuna Vespa!
Anzi...su quelle davvero VECCHIOTTE diciamo fino al 1970, di solito anche i pozzetti e i sottoparafango ant sono quasi totalmente in TINTA!!!
Ma che vuoi farci...da quando su VESPATECNICA si sono viste le prime Vespe Targa ORO, e da quando la COMMISSIONE ESAMINATRICE del REGISTRO STORICO VESPA ha iniziato a dare alti riconoscimenti alle vespe che presentavano stacchi netti tra FONDO e VERNICE sotto il parafango, dietro lo sportello carburatore e nel pozzetto (modelli fino VS5 1960), TUTTI, ma proprio TUTTI si sono messi a Verniciarle così!!!
E' diventata la REGOLA...
....ma allora la MIA FAROBASSO VN2 del 56 (ultima serie) CONSERVATISSIMA dovrebbe avere simili stacchi? Ed invece il FONDO è ROSSO, ma sportello e il sotto parafango sono "sbrufati", quindi affatto netti come stacco!
Ma cosa vuoi...sono solo contro tutti, e poi se quella Vespa un giorno aspirasse a qualche riconoscimento Ufficile, potrebbero definire difetto ciò che è in verità perfetto!
La faccio dunque...come la GENTE la fà....lo sportellino credo ROSSO DIETRO... |
pugnodidadi |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 17:29:25
|
ragionando in termini filosofici,quello che proprone vespa tecnica è una verità trascndentale rappresentata dal demiurgo che si chiama una volta Sig.Notari,un'altra Sig.Leardi...La verità è un altra...ma non tutti ci crederebbero. Per me è sfumata...basta guardare alla verità assoluta che è la vespa che stai per restaurare. |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 18:38:58
|
mha, meno male che sono esperti, infatti andando per logica nn credo che gli operai si mettesserò li a coprire con carta. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2008 : 10:42:05
|
LOGICO e SEMPLICE.....ben detto TONY!
Ma non SFUMATELE fatele come fanno TUTTI!
Lo standart è quello e và rispettato, LEARDI, NOTARI e FRISINGHELLI sono i PADRI del VESPISMO, esperti a dir poco e VALIDISSIMI! Hanno l'mmenso pregio di aver fatto ordine in questo mondo e VESPATECNICA nei sui VI volumi gli dà ragione!
Sono i VATI di questa passione...
Poi c'è qualche PAZZOIDE che a volte và ancora più a fondo nelle questioni, ma sempre partendo dal loro FULGIDO ESEMPIO!
C'è sempre un "allievo" che supera il "maestro", ed è allora che un LAVORO diventa....
ARTE.
VESPARTE. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|