Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2008 : 08:26:35
|
Cuffia cilindro in alluminio nuda fino al 54, dopo in ferro verniciato ARGENTO ZINCO fino alla VNB1 del 1961, a seguire FOSFATIZZATE fino al 1968 dopo cuffie in plastica, sulle SMALL invece cuffie in plastica a partire dal 1966.
Quella di CICCIO aveva difatti traccie di argento in originale...come sempre le hanno le vecchie OLD dal 54 al 61. |
pugnodidadi |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Cittā: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2008 : 22:36:17
|
ottimo lavoro CICCIOPOETA... io la mia cuffia lo lasciata al naturale lo solo pulita.
splendido motore.
lo zio giulio |
 |
|
n/a
deleted

Cittā: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 20:38:40
|
Finalmente dopo una lunghissima attesa... la chiappona č tornata a Zagarolo...
Appena arrivati...ore 8:00
Immagine:
 168,06 KB
Dopo qualche ora di durissimo carteggiare... Mastro Poeta si č messo a "dipingere"
Immagine:
 169,81 KB
Immagine:
 172,91 KB
Immagine:
 174,63 KB
Immagine:
 178 KB
Immagine:
 172,02 KB
Immagine:
 183,23 KB
A POE' SEI ER MEJO...
Per oggi č tutto,la prossima volta si dā la tinta finale e poi si comincia a rimontare...
A presto
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Cittā: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 21:20:25
|
Aspetta! Vedo un avvallamento sul lato sx dello scudo,lato senza pedale della pedana...spero sia solo la foto ceh fa lo scherzo. avevi dato il pimer,non si doveve giā mettere lo stucco? |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Cittā: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 21:46:52
|
lo noto anche io. speriamo bene. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
Prov.: Ragusa
Cittā: Ragusa
39 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 22:54:19
|
Posso chiedere come mai sono stati verniciati il coperchio del mozzo anteriore e la staffa di fissaggio con tre fori del parafango ant. ?? Credevo fossero il primo alluminio al naturale e la seconda zincata....probabilmente mi sbaglio. Eru...ditemi! |
Antonello |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Cittā: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 08:55:53
|
| ClaudioVNG ha scritto:
Aspetta! Vedo un avvallamento sul lato sx dello scudo |
si anche io vedo qualcosa che non va.... |
|
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 13:11:03
|
No no tranquilli,le foto sono state fatte prima di carteggiare i pezzi,quello purtroppo č un avvallamento dato dalla saldatura di un supporto della pedana che ho dovuto sostituire perchč marcio,inevitabilmente la lamiera si č incurvata per il calore.
Sinceramente il telaio non č ancora stato preparato per la verniciatura finale,dobbiamo ricarteggiare per bene con l'abrasiva ad acqua,vedere dove stanno le magagne,ristuccare,ricarteggiare e dare la mano di rosso definitiva... Questa mano di rosso č servita un pō da spia...
Infatti se vedete bene le foto anche sulla parte destra dello scudo anteriore(dove poi andrā la scritta vespa)ci sono delle colature...
Grazie comunque per la vostra attenzione ai dettagli... 
Di nuovo a presto.
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 19:14:54
|
| it9eqo ha scritto:
Posso chiedere come mai sono stati verniciati il coperchio del mozzo anteriore e la staffa di fissaggio con tre fori del parafango ant. ?? Credevo fossero il primo alluminio al naturale e la seconda zincata....probabilmente mi sbaglio. Eru...ditemi!
|
Ciao Antonello,gli č stato dato il fondo perchč entranbe i pezzi vanno in tinta....
...e non ti preoccupare,chiedi tutto quello di cui hai bisogno.
ciao
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 20:56:00
|
STUCCO????
Cosa essere STUCCO?
Quell'avvallamento lo lascio! altrimenti dovrei stuccarlo!
e questo mi č IMPOSSIBILE!
carteggiare due colature seconda mano di FONDO ORIGINARIO ROSSO, al massimo!
simili VESPE devono essere solo e solamente SINCERE!
nč STUCCO, nč ACRILICA!
QUI SI FA' LA STORIA O SI MUORE!
Parliamo di STRUZZO...van tratatte per quel che sono!
STUCCO?????
Siete i soliti BURLONI!
UNA VESPA CICCIO!
Mica la "solita Struzzo che vedi al raduno!"...
Una Vespa Vera ha un avallamento sula pedana, vernice opaca, nessuna cromatura o quasi!
Almeno quelle che IO chiamo Vespa.
Il LAVORO č da finirsi e Rifinirsi....CICCIO la tua FRETTA reca DANNO!
Quella Vespa ha atteso decenni... e TU... hai fretta???!!!!
Carteggiare il Tealio per "punizione." |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 21:45:27
|
Zi buana... |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Cittā: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 00:08:14
|
ciccio il copri mozzo NON VA in tinta, ma e di alluminio lucidato,chi ti ha detto che e in tinta??? POETAAAAA non fare pazzie nel particolare la vespa deve essere curata (scherzo) il devio luci ha il fondo color oro, ma va bene anche rosso,
rimedia subito il copri mozzo antonello ha ragione
lo zio giulio |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 10:02:35
|
....per un pelo non l'ho verniciato !!
Il rondellone copri o-ring della messa in moto va cromato o zincato lucido, io ritengo dalle foto che ho visto dei depliant sia zincato. |
Antonello |
 |
|
it9eqo
Nuovo Utente
39 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 10:04:24
|
Piuttosto la cuffia di alluminio l'ho vista verniciata.....io la lascerei lucidata al naturale al massimo del trasparente, che dite ?? |
Antonello |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 22:09:10
|
Cazzius clay.... zio e it9eqo ahime avete ragione,il copribiscotto non vā in tinta    
...purtroppo oggi lo abbiamo verniciato in tinta... e Paolo me lo ha pure ridetto...
Poeta:Ciccio ma sei sicuro che il copribiscotto vā in tinta???
Ciccio:si Pā...
Oh ero convinto che andasse in tinta...vabbč ormai,ne rimedierō un altro
Vi faccio vedere la vespa verniciata... ...scusate la qualitā delle foto ma sono state fatte con il telefonino.
Immagine:
 116,27 KB
Immagine:
 215,41 KB
Immagine:
 232,15 KB
Immagine:
 270,54 KB
Immagine:
 156,04 KB
Da domani inizio a rimontare... zio consigli???
Ciao a presto
|
 |
|
Discussione  |
|