Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 22:17:12
|
nessuna delle due, se vuoi restaurarla come si deve cerca nei topic "virato oro" e' quello il colore.
altrimenti nero opaco alte temperature in bomboletta |
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
139 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 17:17:02
|
Devi verniciarla con nero opaco per le alte temperature. La trovi in un qualsiasi ferramenta in bomboletta spray. Cia Vincenzo |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 19:24:11
|
ho cercato in più di una ferramenta la vernice trasparente virato oro, ma non esiste per loro!!mi hanno detto di vedere in carrozzeria!!! ho chiesto alla piaggio, mi hanno fatto vedere una marmitta nuova con sopra una specie di patina dorata, da lontano sembrava grasso, ma poi toccandola non ungeva e mi ha detto che poi con le alte temperature induriva!!forse è quella cosa??? ma quella non è vernice!!!cosa devo fare??
vespino |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2008 : 16:38:43
|
non e' una vernice, cerca nei topic come riprodurre quel colore c'e' tutto |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 11:52:23
|
problema?!! volevo chiedere un'altra cosa!!i buchi della targa dovrei farli chiudere visto che c'è ne sono sei??il mio portatarga per essere fissato ha bisogno di quelli centrali. Ma in originale usciva con quanti buchi??dovrei cambiare portatarga?? lo so anche se vi sembra una domanda stupida...vi prego risp!!!
vespino
|
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 19:56:26
|
scusate ma nessuno ke mi puo risp!!!!!!? metto anche una foto!!! quale buchi dovrei tappare?
 vespino |
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 21:12:04
|
non e' una domanda di poco conto, anzi! se e' vecchia, prima che ci fossero i targhini per i 50, allora devi tapparli tutti. altrimenti devi lasciarne due. comunque non sono sicuro, apetta chi ne sa di piu'.
i 4 buchi attorno comunque mi sembrano un aggiunta fatta dopo |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 21:24:39
|
grazie mille EOLO puntuale come sempre!! infatti i 4 buchi laterali sono fatti male..anche storti!! ...aspettiamo qualcun altro!! |
 |
|
nidic
Utente Medio

Regione: Campania
Città: ISOLA D'ISCHIA
106 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2008 : 22:28:30
|
dalla tua prima foto postata mi è sembrato un targhino ,quello datre buchi quindi vanno chiusi tutti ,secondo me , e poi una volta finita visto che non sono centrati i vecchi,li deve rifare e certrarli tutti e tre i buchi,secondo me è questo il lavoro da fare |
la prima passione non si dimentica mai:la vespa 50 special
|
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 15:53:29
|
un altra domanda...ma l'ammortizzatore posteriore come deve essere verniciato?????
vespino |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 16:03:01
|
ma perchè non mi risponde nessuno???? volevo anche sapere per i mozzi: devono essere verniciati? nella faq di poeta c'è scritto:
SPECIAL: particolari Cerchi, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo e coprivolano da verniciare con ALLUMINIO RUOTE. Fondo antiruggine grigio scuro cod 730 (altri dicono grigio chiaro 8012M). Cavalletto zincato Nasello e tettuccio faro posteriore neri fino al 197X e successivamente grigi. Scritta su tappo serbatoio "USARE MISCELA 2%" Tappini su attacchi portaruota di scorta di colore grigio chiaro
mi sembra strano che i mozzi devono essere verniciati!! mica fanno la ruggine e poi il colore è quello!! ma perchè nella FAQ c'è scritto che solo il mozzo anteriore va verniciato?e quello posteriore? il pedale del freno invece? deve essere verniciato?? ve lo chiedo perchè in precedenza il mio pedale è stato verniciato!! vi prego rispondetemi!!!che domani devo dirlo al carrozziere!! vi ringrazio!!
vespino
|
 |
|
n/a
deleted

709 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 16:57:50
|
pedale freno no
mozzo anteriore verniciato come dice nella faq, i tamburi ant e post verniciati allo stesso modo (il mozzo è la fusione di ferro dove c'e' la levetta del freno, cuscinetti, perno ruote, perno ammo ecc, mentre i tamburi sono dove fanno attrito le ganasce dei freni)
ammo porteriore lasciato cosi (tolto il nero) e passato con trasparente opaco |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 11:42:28
|
volevo un'altra info: visto che il telaio è dal carrozziere, volevo mettere a posto le altre cose... devo comprare i dadi per i cerchioni e le viti per il cavalletto! volevo sapere che tipo di dadi e viti ci vanno, visto che prima erano tutti diversi!!le rondelle vanno sia sui cerchi che sul cavalletto??che tipo quelle spezzate o intere?? grazie a tuttiiiiiiiiiii
vespino |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:15:09
|
il pedale del freno io l'ho grattato con una paglietta di feltro per pulirlo e per fargli assumere un colore uniforme...poi ci ho dato una mano di trasparente...idem x il cavalletto... non so se si faccia cosi', ma il risultato e' veramente eccellente!!
il mozzo e i cerchi gli ho verniciati con un primer anticorrosivo per ferro e poi con l'alluminio cerchi... sui tamburi invece, dato che non arrugginiscono, gli ho dato solo una mano di alluminio...
cmq le rondelle vanno sia su cerchi che sul cavalletto...per i dadi del cavalletto non farti troppi problemi...basta che coincidano con le viti che hai scelto e che siano tutti uguali... le viti non prenderle troppo lunghe, se no spuntano fuori dalla pedana oltre i dadi...
buon lavoro |
 |
|
vespino
Utente Attivo

815 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 20:21:34
|
grazie Mattia! i dadi dei cerchi sono semplici dadi da 8??
vespino |
 |
|
Discussione  |
|