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poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Cittā: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 19:02:34  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
X VESPAISLIFE,,,,LA REIMMATRICOLAZIONE DEI 50 č MOLTO FACILE,,, basta avere i numeri di telaio.


scusate il maiuscolo
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n/a
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meee

Prov.: Trento
Cittā: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 19:25:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti diro' Willy...per ora mi aggiro intorno ai 1000 euro, compresi 500 della vespa...ma ti giuro che ne e' valsa la pena!!!

oggi e' arrivata la sella, dunque l'ho montata insieme al serbatoio...poi ho fissato i vari cavi al motore, cioe' marce, frizione, freno posteriore e ho posizionato la bobina...

1 litro di miscela, tiro l'aria, do' una spedalinata...e TAAARA-TATATATATATATA!!!!
partita al primo colpo!!!
un emozione davvero indescrivibile!!! io e mio papa siamo saltati in aria di gioia, per 5 minuti di pura euforia...

ecco come si presenta oggi la Vespa...

Immagine:

52,08 KB

ora ci manca solo da regolare per bene frizione,marce e freno ant, infatti l'unica cosa che funziona perfettamente e' il freno posteriore...
qualche consiglio per la regolazione?????
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vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 01:45:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
X PODEROSA : tutto apposto grazie ai vari post so gia cosa devo fare..
X MATTIA : mi inchino e spero di arrivare a qualcosa di simile col mio specialino...TR TR BELLA..


2005: YAMAHA AEROX
2007: VESPA 5O R 1969
2008: OBBIETTIVO SPECIAL 78

Perchč vorrei sottolineare....

..che il colore č TUTTO!!.
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n/a
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vespabag

Prov.: Lecco
Cittā: brivio


709 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 20:52:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
moooolto bella! bianco bellissimo colore!

ottimo lavoro!
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n/a
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meee

Prov.: Trento
Cittā: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 01:04:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie raga dei complimenti...

oggi ho regolato frizione e marce e devo dire che vanno da dio...certo un po durette le marce, ma come ogni vespa che si rispetti...

ho notato che sputa un po di olio/miscela dal motore, cosi ho controllato il cilindro e ho visto che un dado che fissa il cilindro al carter era assai rovinato...
puo' essere quello che causa perdite????
se no di che altro si potrebbe trattare???
avrei pensato anche alla vite con scritto olio per lo scarico, ma non so...

ditemi voi...
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 21:20:52  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Allora...quello con la scritta OLIO...nn č...quello č l'olio del cambio. Se č allentato si...potrebbe essere quello...ma ne sputa assai ???



VESPA O MORTE
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n/a
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meee

Prov.: Trento
Cittā: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 22:57:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sono procurato i dadi x fissare meglio il cilindro al carter...
domani li metto...poi vi faccio sapere se sputa ancora...
speriamo di no...
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vespino
Utente Attivo


Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Cittā: Mosciano Sant'Angelo


815 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 00:20:22  Mostra Profilo Invia a vespino un Messaggio Privato
Ciao, sta venendo davvero bene la vespetta!!
hai provato a sostituire i paraoli??
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 21/05/2008 : 20:39:34  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Sputa ancora ??? Ma scusa...non l'hai provato prima di rimettere su tt cose ??? Mi pare che c'č una specie di banchetto dove si mette il motore e si prova ad accenderlo.......

NOTIZIE ???



VESPA O MORTE
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n/a
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meee

Prov.: Trento
Cittā: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 00:11:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oggi ho fissato per bene motore e raccordo di scarico ...sembra quasi tutto a posto...
una cosa strana pero'...ho trovato una goccetta di olio sotto al carter, sulla farfallina delle marce...da dove puo' venire secondo voi??

oggi provando la vespa, mi e' sembrato che avesse rapporti piu' lunghi del dovuto, perche la prima ci mette un po' a prendere coppia, ma quando la prende va via che e' una meraviglia...
dopo aver fatto la revisione cmq faro' rettificare il 100 polini, e lo montero' revisionando tutto il motore, cosi' potro' cambiare guarnizioni, paraoli,...e scopriro' pure la primaria che c'e' montata...

domani x intanto vado a comprare l'olio per il motore, stringo tutti i dadi possibili sui carter e poi controllo se perde ancora...vi terro' informati...
a proposito...da qualche parte ho letto che prima di cambiare l'olio, sarebbe utile mettere del diluente nel motore e farlo girare 2 3 minuti per pulire l'interno, poi svuotare e riempire di olio...qualcuno di voi ha mai provato??? non e' che potrebbe causare ancora piu' perdite???
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Marco93
Utente Medio

taz


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Udine


379 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 13:50:16  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
IO non penso che si metta del diluente ma del gasolio visto che mi sembra che il diluente dovrebbe smollarti le guarnizioni.
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:25:44  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Si infatti...io ho messo il gasolio...ho fatto un breve giro...(Manco 2 minuti)...ho svuotato tt cose...e ho messo l'olio...

PS: HO messo il SAE 40...ho i dischi frizione 4dischi...non mi ha dato mai nessun problema..



VESPA O MORTE
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meee

Prov.: Trento
Cittā: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:49:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bene bene...allora faro' cosi' pure io...

cmq dopo innumerevoli tentativi ho scoperto da dove proviene quel maledetto olio...ho visto la ruota bagnata, poi guardo un po piu' in su e vedo che tra il piatto ganasce e il carter motore venivano giu delle goccioline...
ho notato che neanche la pasta rossa che c'e' tra i due carter regge bene...

mi sa che devo fare al volo la revisione, poi mettermi subito ad aprire il motore e sostuituire guarnizioni paraoli e tutto il resto...sono quelli vero che causano le perdite??
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 14:54:16  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Prova a vedere se č il paraolio lato tamburo...ganascia posteriore...quello che sta nell'alberino...č posizionato ad incastro nel piatto ganasce......PROVA...



VESPA O MORTE
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meee

Prov.: Trento
Cittā: Trento


267 Messaggi

Inserito il - 22/05/2008 : 15:30:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aaaah ho capito qualeeee!!!!!! cavolo, mi sono ricordato che l'avevo colorato per sbaglio mentre pitturavo di alluminio cerchi il piatto ganasce!!!
e' probabile che abbia perso la sua elasticita' con la vernice e che quindi non tenga piu' proprio per questo motivo?????
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