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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa p200e monta motore 150!
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Prov.: Napoli
Città: ercolano


8 Messaggi


Inserito il - 21/02/2008 : 09:58:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti ragazzi sono nuovo,ho un problema
ho comprato una vespa p200e del 81 senza miscelatore e mi son reso conto solo dopo passaggio che monta un motore 150,i meccanici sono sicurissimi,cosa mi consigliate di fare?comprare un motore 200?mi tengo questo?va assolutamente bene ma io vorrei na cosa originale,lo trovo?quali pezzi dovrei comprare?grazie a tutti e help me!

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 10:49:14  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Ben arrivato, dovresti indicare la sigla motore, si trova nel cerchio indicato in foto

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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n/a
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Prov.: Napoli
Città: ercolano


8 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 12:17:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ti ringrazio ma a cosa serve il codice motore?riesco a vederlo solo smontando la scocca vero?ti ringrazio infinitamente
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arietaweb
Utente Medio

arietaweb

Città: Cosenza


370 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 14:06:48  Mostra Profilo Invia a arietaweb un Messaggio Privato
piegando la vespa si dovrebbe vedere,ovviamente fatti aiutare a tenere la vespa.
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Ratman
Utente Attivo

Ratman


Regione: Lazio
Città: Roma


764 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 14:09:57  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
se hanno sostituito tutto il blocco sono volatili x diabetici.
viceversa, se hanno cambiato solo cilindro e pistone...

controlla come detto la sigla e lo saprai


"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
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n/a
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PAOLO

Città: VENEZIA


171 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 14:21:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Premesso che dovrebbero essere cavoli di chi te l'ha venduta (hai provato a sentirlo?) e che il cilindro 200 non ci stà sul blocco 125/150, ci sono 2 casi:
1 il migliore) si tratta di un p200 con il blocco motore del 150
2 il peggiore) si tratta di un px150 intero con una modifichina al numero di telaio per adattarlo al libretto del 200...

mentre per 1 si può risolvere cambiando tutto il blocco motore, per 2 sono gli "affari" per diabetici di cui si parlava sopra...

Io tenterei di coinvolgere il venditore con argomenti validi (tipo polizia e/o carabinieri) almeno per avere indietro parte dei soldi (i 300 euro che servono per prendere un motore completo) e per sapere la provenienza del motore che c'è su...
ciao

PA0L0
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 14:43:00  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
oltre al numero di serie un po più sotto racchiuso fra due stelle c'è il numero motore che deve corispondere con quello stampato sul libretto di circolazione della tua vespa,,

se la tua vespa è 200 il motore e 150 quel motore non appartiene a quel telaio,,

io ti consiglio per non avere problemi in futuro con la legge ,e quello di controllare bene i numeri sia del telaio che del motore,,,e chi te la venduto di garantirti la provenienza di quel motore,,,

infatti se si devono sostituire i carter nella propria vespa la piaggio rilascia una specie di fattura da allegarsi al libretto di circolazione,,,
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 14:45:51  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
Citazione:
PA0L0 ha scritto:

Premesso che dovrebbero essere cavoli di chi te l'ha venduta (hai provato a sentirlo?) e che il cilindro 200 non ci stà sul blocco 125/150, ci sono 2 casi:
1 il migliore) si tratta di un p200 con il blocco motore del 150
2 il peggiore) si tratta di un px150 intero con una modifichina al numero di telaio per adattarlo al libretto del 200...

mentre per 1 si può risolvere cambiando tutto il blocco motore, per 2 sono gli "affari" per diabetici di cui si parlava sopra...
Io tenterei di coinvolgere il venditore con argomenti validi (tipo polizia e/o carabinieri) almeno per avere indietro parte dei soldi (i 300 euro che servono per prendere un motore completo) e per sapere la provenienza del motore che c'è su...
ciao


GIUSTISSIMO!!!!

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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 20:43:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
enzobyte ha scritto:

oltre al numero di serie un po più sotto racchiuso fra due stelle c'è il numero motore che deve corispondere con quello stampato sul libretto di circolazione della tua vespa,,

se la tua vespa è 200 il motore e 150 quel motore non appartiene a quel telaio,,

io ti consiglio per non avere problemi in futuro con la legge ,e quello di controllare bene i numeri sia del telaio che del motore,,,e chi te la venduto di garantirti la provenienza di quel motore,,,

infatti se si devono sostituire i carter nella propria vespa la piaggio rilascia una specie di fattura da allegarsi al libretto di circolazione,,,


QUOTO..



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 23:00:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che ci sia dolo o meno si tratta cmq di truffa e pertanto esistono i presupposti per la risoluzione del contratto, se non vuoi arrivare a questo puoi accordarti per un rimborso parziale della cifra pagata (cosa preferibile se acquistata da privato) o per il rispetto del contratto cioè un motore 200 come previsto da omologazione (cosa preferibile se acquistata da rivenditore), da non sottovalutare il fatto che in caso di sinistro qualora venisse rilevata l incongruenza la compagnia assicurativa potebbe creare seri problemi............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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Prov.: Napoli
Città: ercolano


8 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 09:32:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dopo averla fatta revisionare dell ennesimo meccanico mi conferma che il blocco motore e' del 150 ho contattato il privato e credo che mi ridia i soldi dietro
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Prov.: Napoli
Città: ercolano


8 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 11:03:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
praticamente ragazzi mi ha proposto di sostituire i carter,e' legale o no?fatemi sapere
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PAOLO

Città: VENEZIA


171 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 11:46:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Tonino, hai verificato nel frattempo - immmagino di si - che il numero di telaio sulla scocca della vespa corrisponda a quanto riportato sul libretto e che non ci siano segni "strani" di saldature o di numeri ristampigliati?

La sostituzione dei soli carter non ha senso e non è possibile, infatti gli organi del 200 sono diversi da quelli del 125/150 (a iniziare dal cilindro...per non dire che un'operazione del genere - ammesso che fosse possibile - sarebbe costosetta, e chi pagherebbe?).

Il personaggio ti deve montare (A SUE SPESE!) un motore completo DELLO STESSO TIPO di quello previsto nel libretto, al di là del numero di matricola del motore stesso.

Quindi se ad es. nel libretto c'è scritto "motore TIPO VSE1M" (non so se è il tuo caso) sul carter motore (nella posizione indicata dalla foto sopra) ci dovrà essere la stessa sigla VSE1M, seguita da un numero di serie (che non è invece così importante, ma che almeno sia leggibile...onde non destare sospetti)

PA0L0
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Prov.: Napoli
Città: ercolano


8 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 13:12:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si alla fine ho avuto conferma di questa cosa 10 minuti fa,mi sta procurando un motore con suddetta sigla,se non lo trova allora purtroppo si riprende la vespa e mi rida i soldi, i carter era una usa idea ma non e' possibile,quindi vi tengo aggiornati fortunatamente ho trovato una persona abbastanza onesta,grazie a tutti del supporto e delle risposte,continuate con i consigli!
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PAOLO

Città: VENEZIA


171 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 14:43:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok, speriamo allora che il motore giusto salti fuori presto. Se il motore è buono,funzionante e già a punto, sostituire tutto il blocco è un'operazione facile e veloce che un meccanico "esperto" fa in pochissimo tempo...

Per finire, se reputi il venditore "onesto" e in buona fede... un'ipotesi è che anche lui - da inesperto - fosse all'oscuro di tutto...bisognerebbe allora risalire al proprietario precedente....

comunque controllando tutto all'inizio (come suggeriva Enzo) si evitano spiacevoli inconvenienti (magari la prossima volta......)
Ciao

PA0L0
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penna

Prov.: Siracusa
Città: Roma


1111 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 15:34:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma proponigli se no un risarcimento(chesso 100 euro ) e ti tieni la vespa...

I love Vespa Pk
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