Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - guarnizioni
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 guarnizioni
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 23:30:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni consigli:
1) dovendo smontare il carburatore per pulirlo ci sono delle guarnizioni o altri pezzi da cambiare?
2) per pulire esternamente il carter ho scollegato il piatto porta ganasce della ruota posteriore dal resto del blocco. Ho comprato la relativa guarnizione di carta nuova in sostituzione della vecchia. La metto così o ci va qulche prodotto particolare?
3) devo cambiare i paraoli lato volano e lato mozzo posteriore: li monto semplicemente a pressione o anche qui c'è qualche operazione particolare da fare e/o qualche prodotto da mettere?

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 23:52:23  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Allora. Le guarnizioni se sono buone li puoi lasciare, oppure fai che prendi tutte le guarnizioni che pert te non sono buone e li porti dal venditore e compri le guarnizioni che ti servono...

Per la guarnizione quella di carta invece, ci devi mettere una specie di ermetico..da me è costato 6,50 €...è un flacone con un pennellino e ti fa da ermetico...serve ed è molto utile...

Per l'ultimo non ti so aiutare....

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 16:03:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
L'ermetico va messo anche sulle due guarnizioni originali di metallo della marmitta e del raccordo? o li ci va la pasta rossa oppure niente?
Dove si compra l'ermetico?
Scusate per le domande forse banali ma è la prima volta che ci metto le mani...

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 17:24:23  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
ginomcsw ha scritto:

L'ermetico va messo anche sulle due guarnizioni originali di metallo della marmitta e del raccordo? o li ci va la pasta rossa oppure niente?
Dove si compra l'ermetico?
Scusate per le domande forse banali ma è la prima volta che ci metto le mani...

le guarnizioni, prima di essere montate, vanno inumidite di olio per la perfetta tenuta ...

ultimamente, avendo un pò di tempo, ho elaborato un nuovo esperimento...

si tratta di una verifica della tenuta stagna del carter pompa,
con relativa guarnizione.

i risultati sono stati diversi da quelli che mi aspettavo...

la guarnizione fra i 2 semicarter, seppur ben inumidita,
con il numero di giri e le vibrazioni, subiva delle microvibrazioni che facilitavano il grippaggio..

non mi è ancora chiara la cosa, ci sto lavorando un pò, ma mi sembra che con l'utilizzo di sola pasta fra i carter queste micro vibrazioni non ci sono...

questa idea delle microvibrazioni mi è sempre stata sconosciuta, ma parlando con un noto preparatore della mia città, da 2 chiacchiere normalissime siamo saltati su quell'argomento, ed elaborando il suo concetto, anche se ancora in fase di studio, ho notato che aveva ragione

___
(°_°)

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 08:15:58  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
1) per il carb, se non hai perdite, direi non serve cambiare niente. Dagli giusto un bella soffiata con il compressore dopo aver smontato tutti i getti e 6 a posto
2) pasta rossa sulla guarnizione del piattello carter proprio no! L'importante e che se sostituisci quella vecchia (consigliato a meno che non sia stata sostituita dio recente) la nuova devi bagnarla con dell'olio prima di montarla...mai a secco! La pasta rossa in genere la si usa sulla guarnizione base cilindro..
3) per sostituire i paraoli stesse considerazioni che per le guarnizioni. mai a secco..io in genere uso un po di grasso sulla parte esterna del paraolio

http://www.vespepadane.com/

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 11:49:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per i paraoli mettili semplicemente a pressione come hai detto tu, prima li bagni o con dell'olio o del grasso come ha detto hki..che è meglio. basta solo spingerli bene nelle loro sedi

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 17:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
ehm, scusate che tipo di grasso? quello bianco o giallo?

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 18:32:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Nessuno sa rispondermi? Non vorrei fare cavolate!!

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 19:52:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
bianco???

io il grasso l'ho sempre visto giallo..

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

516 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 09:45:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Mi sembra che quello bianco è al litio, mentre quello giallo è ai saponi di calcio

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 12:55:46  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
Citazione:
stefano vespista ha scritto:

ultimamente, avendo un pò di tempo, ho elaborato un nuovo esperimento...

si tratta di una verifica della tenuta stagna del carter pompa,
con relativa guarnizione.

i risultati sono stati diversi da quelli che mi aspettavo...

la guarnizione fra i 2 semicarter, seppur ben inumidita,
con il numero di giri e le vibrazioni, subiva delle microvibrazioni che facilitavano il grippaggio..

non mi è ancora chiara la cosa, ci sto lavorando un pò, ma mi sembra che con l'utilizzo di sola pasta fra i carter queste micro vibrazioni non ci sono...

questa idea delle microvibrazioni mi è sempre stata sconosciuta, ma parlando con un noto preparatore della mia città, da 2 chiacchiere normalissime siamo saltati su quell'argomento, ed elaborando il suo concetto, anche se ancora in fase di studio, ho notato che aveva ragione

guarda,potete anche smetterla di elucubrare questa insana tecnica,non avete idea di cosa succede a chiudere i carter senza guarnizione e mettendo solo pasta rossa!!!!!!!!!ci sono delle tollerazne da rispettare,anche nella chiusura dei due semigusci,tolleranze che vengono rispettate dallo spessore della guarnizione!se non la si mette si inchioda tutto:albero,cambio,pedalina,ecc ecc!!!!e il motore non gira,e' come se tutto il suo contenuto venisse chiuso in una pressa!
usate le guarnizioni va

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 12:56:57  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
ah,dimenticavo:la pasta rossa con la pressione del carter pompa,si sfoglia come un fiore secco

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 14:53:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
ginomcsw ha scritto:

Nessuno sa rispondermi? Non vorrei fare cavolate!!

giallo giallo! nn vorrai mica mettere il grasso di balena? quello è bianco!

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 22:11:00  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Whitesnake Is Back ha scritto:

ah,dimenticavo:la pasta rossa con la pressione del carter pompa,si sfoglia come un fiore secco

in tutti i motori che ho preparato,originali e non,

ho sempre utilizzato la pasta rossa abbinata con le guarnizioni ovviamente,
e non mi ha MAIdato problemi a livello di carter pompa....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever