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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 23:30:38
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Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni consigli: 1) dovendo smontare il carburatore per pulirlo ci sono delle guarnizioni o altri pezzi da cambiare? 2) per pulire esternamente il carter ho scollegato il piatto porta ganasce della ruota posteriore dal resto del blocco. Ho comprato la relativa guarnizione di carta nuova in sostituzione della vecchia. La metto così o ci va qulche prodotto particolare? 3) devo cambiare i paraoli lato volano e lato mozzo posteriore: li monto semplicemente a pressione o anche qui c'è qualche operazione particolare da fare e/o qualche prodotto da mettere?
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Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 23:52:23
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Allora. Le guarnizioni se sono buone li puoi lasciare, oppure fai che prendi tutte le guarnizioni che pert te non sono buone e li porti dal venditore e compri le guarnizioni che ti servono...
Per la guarnizione quella di carta invece, ci devi mettere una specie di ermetico..da me è costato 6,50 €...è un flacone con un pennellino e ti fa da ermetico...serve ed è molto utile...
Per l'ultimo non ti so aiutare....
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VESPA O MORTE  |
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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 16:03:33
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L'ermetico va messo anche sulle due guarnizioni originali di metallo della marmitta e del raccordo? o li ci va la pasta rossa oppure niente? Dove si compra l'ermetico? Scusate per le domande forse banali ma è la prima volta che ci metto le mani... |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2008 : 17:24:23
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Citazione: ginomcsw ha scritto:
L'ermetico va messo anche sulle due guarnizioni originali di metallo della marmitta e del raccordo? o li ci va la pasta rossa oppure niente? Dove si compra l'ermetico? Scusate per le domande forse banali ma è la prima volta che ci metto le mani...
le guarnizioni, prima di essere montate, vanno inumidite di olio per la perfetta tenuta ...
ultimamente, avendo un pò di tempo, ho elaborato un nuovo esperimento...
si tratta di una verifica della tenuta stagna del carter pompa, con relativa guarnizione.
i risultati sono stati diversi da quelli che mi aspettavo...
la guarnizione fra i 2 semicarter, seppur ben inumidita, con il numero di giri e le vibrazioni, subiva delle microvibrazioni che facilitavano il grippaggio..
non mi è ancora chiara la cosa, ci sto lavorando un pò, ma mi sembra che con l'utilizzo di sola pasta fra i carter queste micro vibrazioni non ci sono...
questa idea delle microvibrazioni mi è sempre stata sconosciuta, ma parlando con un noto preparatore della mia città, da 2 chiacchiere normalissime siamo saltati su quell'argomento, ed elaborando il suo concetto, anche se ancora in fase di studio, ho notato che aveva ragione |
___ (°_°)
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hki
Utente Attivo
  

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 08:15:58
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1) per il carb, se non hai perdite, direi non serve cambiare niente. Dagli giusto un bella soffiata con il compressore dopo aver smontato tutti i getti e 6 a posto 2) pasta rossa sulla guarnizione del piattello carter proprio no! L'importante e che se sostituisci quella vecchia (consigliato a meno che non sia stata sostituita dio recente) la nuova devi bagnarla con dell'olio prima di montarla...mai a secco! La pasta rossa in genere la si usa sulla guarnizione base cilindro.. 3) per sostituire i paraoli stesse considerazioni che per le guarnizioni. mai a secco..io in genere uso un po di grasso sulla parte esterna del paraolio |
http://www.vespepadane.com/ |
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n/a
deleted
    

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 11:49:17
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per i paraoli mettili semplicemente a pressione come hai detto tu, prima li bagni o con dell'olio o del grasso come ha detto hki..che è meglio. basta solo spingerli bene nelle loro sedi |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 17:37:33
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| ehm, scusate che tipo di grasso? quello bianco o giallo? |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 18:32:10
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| Nessuno sa rispondermi? Non vorrei fare cavolate!! |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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50 Special
Utente Attivo
  

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 19:52:57
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bianco???
io il grasso l'ho sempre visto giallo.. |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 09:45:44
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Mi sembra che quello bianco è al litio, mentre quello giallo è ai saponi di calcio |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 12:55:46
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Citazione: stefano vespista ha scritto:
ultimamente, avendo un pò di tempo, ho elaborato un nuovo esperimento...
si tratta di una verifica della tenuta stagna del carter pompa, con relativa guarnizione.
i risultati sono stati diversi da quelli che mi aspettavo...
la guarnizione fra i 2 semicarter, seppur ben inumidita, con il numero di giri e le vibrazioni, subiva delle microvibrazioni che facilitavano il grippaggio..
non mi è ancora chiara la cosa, ci sto lavorando un pò, ma mi sembra che con l'utilizzo di sola pasta fra i carter queste micro vibrazioni non ci sono...
questa idea delle microvibrazioni mi è sempre stata sconosciuta, ma parlando con un noto preparatore della mia città, da 2 chiacchiere normalissime siamo saltati su quell'argomento, ed elaborando il suo concetto, anche se ancora in fase di studio, ho notato che aveva ragione
guarda,potete anche smetterla di elucubrare questa insana tecnica,non avete idea di cosa succede a chiudere i carter senza guarnizione e mettendo solo pasta rossa!!!!!!!!!ci sono delle tollerazne da rispettare,anche nella chiusura dei due semigusci,tolleranze che vengono rispettate dallo spessore della guarnizione!se non la si mette si inchioda tutto:albero,cambio,pedalina,ecc ecc!!!!e il motore non gira,e' come se tutto il suo contenuto venisse chiuso in una pressa! usate le guarnizioni va |
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Whitesnake Is Back
Utente Medio
 

297 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 12:56:57
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| ah,dimenticavo:la pasta rossa con la pressione del carter pompa,si sfoglia come un fiore secco |
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n/a
deleted
    

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 14:53:13
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Citazione: ginomcsw ha scritto:
Nessuno sa rispondermi? Non vorrei fare cavolate!!
giallo giallo! nn vorrai mica mettere il grasso di balena? quello è bianco! |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 22:11:00
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Citazione: Whitesnake Is Back ha scritto:
ah,dimenticavo:la pasta rossa con la pressione del carter pompa,si sfoglia come un fiore secco
in tutti i motori che ho preparato,originali e non,
ho sempre utilizzato la pasta rossa abbinata con le guarnizioni ovviamente, e non mi ha MAIdato problemi a livello di carter pompa.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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