Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2008 : 21:26:48
|
grazie poeta per tutte quelle belle parole, sai io nn sono molto bravo con quest'ultime infatti commento poco ma guardo molto. Aspetto la foto dell'ammortizzatore, a questo punto cerchiamo di capire che amm. monta una gl visto che quello in foto sembrerebbe sbagliato(ma perfettamente funzionante) |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 09:32:12
|
Te le procuro presto...promesso. |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 21:59:10
|
motore quasi completato.
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2008 : 23:18:40
|
| tonysubwoofer ha scritto:
Immagine:
 52,28 KB
Dopo un quarto d'ora di funzionamento ho notato un pò di miscela nella vaschetta carburo,significa che dovrò revisionarlo.Ecco il link del video sull'accensione: http://it.youtube.com/watch?v=04J3h1gOVgE
|
Leggo solo ora questo post, una domanda: questa miscela sul mio px del 2007 è praticamente la norma, quando raggiunge un certo livello fuoriesce dalla gommina che sta attorno alla vite regolazione aria/miscela del circuito del minimo e mi imbratta tutto il motore. Tutto ciò è normale oppure no? La vespa è ancora "nuova" e in garanzia, cosa devo fare? |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 01:20:03
|
devi controllare lo spillo o il galleggiante. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 09:12:57
|
Premessa. QUESTO E' IL POST del RESTAURO della GL del TONY! domande in sezione apposita prego!
Comunque rispondo: Di solito la perdita sulle PX e tutti i modelli dal 1959,è dalla torretta circolare di chiusura filtro interno benzina, quella cupola con vite centrale vicino all'imbocco del tubo carburatore....ha unaguarnizione circolare di carta, và sostituita con quella in gomma presente nel KIT guarnizioni DELL?ORTO per revisione carburo 20-20 e 24-24, ma già che ci sei, visto che compri le guarnizioni, smontalo e revisionalo!
Se fosse lo spillo, lasciando la miscela aperta in sosta, alla raccensione dovrebbe sputare benzina dal tubo di scarico della marmitta.
Qualche goccia è normale e proviene dal filtro aria, difatti il filtro della vespa non è a "spugna" e in rilascio e chiusura del gas sempre il polverizzatore nel condotto sputa un poco di miscela ad uscire, proprio dal filtro! quindi una goccia è normale, ma solo una goccia, e più che imbrattare, fà aloni.... |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 10:23:55
|
nn fate arrabbiare Paolo! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 22:35:37
|
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 22:50:18
|
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 22:52:03
|
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2008 : 23:55:35
|
| poeta ha scritto:
Premessa. QUESTO E' IL POST del RESTAURO della GL del TONY! domande in sezione apposita prego!
Comunque rispondo: Di solito la perdita sulle PX e tutti i modelli dal 1959,è dalla torretta circolare di chiusura filtro interno benzina, quella cupola con vite centrale vicino all'imbocco del tubo carburatore....ha unaguarnizione circolare di carta, và sostituita con quella in gomma presente nel KIT guarnizioni DELL?ORTO per revisione carburo 20-20 e 24-24, ma già che ci sei, visto che compri le guarnizioni, smontalo e revisionalo!
Se fosse lo spillo, lasciando la miscela aperta in sosta, alla raccensione dovrebbe sputare benzina dal tubo di scarico della marmitta.
Qualche goccia è normale e proviene dal filtro aria, difatti il filtro della vespa non è a "spugna" e in rilascio e chiusura del gas sempre il polverizzatore nel condotto sputa un poco di miscela ad uscire, proprio dal filtro! quindi una goccia è normale, ma solo una goccia, e più che imbrattare, fà aloni....
|
Grazie per la risposta! Cmq io penso proprio che esca dal filtro, solo che è veramente tanto e si riduce la quantità emessa solo smagrendo tramite la vite del minimo o mettendo una bella candela nuova ogni tanto. Il rubinetto lo lascio aperto a volte per giorni e non è per niente ingolfata. Lo spillo chiude benissimo. La gurnizione che dici credo che sia buona perchè il carburatore è pulito, c'è solo la pozzetta come si vede in foto. Detto questo, ringrazio, e non inquino più questa discussione, in caso eventualmente ne apro un'altra però, Poeta e Tony, per favore dateci un'occhiata!
Complimenti a Tony per la competenza la bravura e la precisione. Tanti artigiani carrozieri e meccanici avrebbero da imparare molto da te. D'altra parte sei ingegnere, quindi una certa forma mentis (ordine e metodo) mica bau bau micio micio!
Ciao e complimenti! |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 08:51:02
|
Tony sella zanghe ratti? NERA?
Chiedo che devo prenderla...è l'ultima ed unica cosa che mi rimane da montare...oltre al fanale post che è a cromare...
Io ho sempre sostenuto ci andasse BLU, ma sono indeciso le vedo tutte NERE! |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 09:21:06
|
sella zanghe blu molto scura! mi piace è fatta bene. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 09:51:18
|
OK, come immaginato, dalle foto sembrano sempre NERE, esatta dunque....il telaietto verniciato alluminio, in origine è nero giusto?!
targhetta AQUILA made in italy o Continentale?
Prezzo?
la devo ordinare a breve ....
Grazie TONY. |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master
    

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2008 : 10:56:37
|
Le selle sono fatte molto bene come i cuscini, parlo molto spesso con il signor Zanga ed è molto disponibile. il telaietto ha una verniciatura tipo industriale gommata di color alluminio, quindi pronta al montaggio. targhetta aquila, poi ti faccio sapere come! prezzo 95 euro, è cara(relativamente) ma ripeto mi piace! L'unica pecca è che sono dei telai fatti in quantita, quindi nn sono molto curati, nn appoggiano bene e se si monta cosi cè il rischio di deformare il serbatoio o fare troppa pressione sulla vernice in alcuni punti. Ma il rimedio cè, monto un piccolo strato di spugna sagomata di quelle per imballaggio ed il gioco è fatto. Lo stesso discorso lo faccio per il porta pacchi.... mi da molto fastidio che la vernicie in questi punti si scortica o si schiacci ma intanto è una cosa inevitabile sopratutto se si usa la nitro, scusate la porcheria, della MAX MAYER. Troppo delicata, troppo cristallina......meglio acrilica originale trattata per assomigliare alla nitro, per lo meno si cerca di prendere i pregi di entrambi. Restistenza e elasticità della acrilica con lucentezza della nitro. Sono delle mie considerazioni! Ma sicuramente tu paolo mi darai ragione, almeno spero
P.S. vale se nn si trova la nitro originale. quindi NITRO forever |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Discussione  |
|