Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 (FRENX) TERMINATO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa GL (VLA1T) '63 (FRENX) TERMINATO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 48

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:03:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Grazie Umberto, ma poeta nn vuole fare società dice che è già ricco!!

la lappatura è come la rettifica ma leva molto molto meno, serve per ringiovanire la camicia del cilindro.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ecco finalmente la cuffia che sarà montata sul motore, era stata erroneamente verniciata di nero.

ecco come si deve presentare una cuffia in ferro

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 21:47:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
e si inizia finalmente con la carrozzeria.
tasca porta oggetti con primer carteggiato e stuccata, pronta per essere rifinita.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 08:59:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La MIA RICCHEZZA non è il DENARO!

E' nella voglia di fare, nella voglia di dire, nella voglia di vivere...ogni istante con la stessa dovuta intensità, ogni situazione con la giusta misura, presente a me stesso sempre, disponibile e sorridente!

perchè:

in ogni mano tesa

in ogni sorriso

in ogni buon proposito

è il domani.

Torniamo a parlare di Vespa, il PRIMER io lo dò sempre dopo la "stuccatura", ovvero stucco sulla lamiera "nuda", pur vero che così facendo devo necessariamente stuccare subito dopo la sabbiatura onde evitare ruggini dovute alla umidità, MA GENERALMENTE tony LE LAMIERE CHE MI TROVO A DOVER RADDRIZZARE E BATTERE SON MESSE DI MOLTO PEGGIO DI TUTTE QUELLE CHE VEDO SUL FORUM!

Difatti qui a ROMA è una "lotta durissima" tra appassionati, siamo TANTI e agguerriti, ci contendiamo anche il peggiore dei TELAI!!!!

Basti ricordare il mio vecchio post "Restauro Impossibile", sostituire interi pezzi di troncone e pedane è quasi la norma qui dalle mie parti!

Le fiancate se sono piatte e schiacciate da una SCHIACCIASASSI quasi son buone!!!!

Quindi necessariamente stucco su lamiera, e batto e ribatto a lungo le sagome...è una CONDANNA, ma davvero di telai ben messi non se ne vedono qui dalle mie parti dove rimane solo il peggio sulla piazza....

Ma una vecchia storia racconta di un BRUTTO ANATROCCOLO....che divenne CIGNO.

Son qui perchè questa "vecchia storia" si realizzi....solo il CELO sà quante pedane e parti di scudo ho riattaccato, quanti parafanghi originali ho dovuto risagomare a volte quasi ricostruire!!!!

Non è vanto il mio, ma uno sfogo....è DURA a Roma davvero DURA...
ma è "quando il gioco si fà duro, che i duri iniziano a RESTAURARE!"

Lo diceva sempre un vecchio utente...tale PUGNODIDADI...fà scuola ancora oggi.

pugnodidadi

n/a
deleted

Old_Ts_2

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera

265 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 17:37:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Questo restauro mi entusiasma anche perchè un giorno, quando la troverò, restaurerò pure io come DIOCOMANDA (per dirla alla Poeta) una GL. Dopo però aver concluso la missione Rally 200 che sto cercando disperatamente.

Complimenti vivissimi per i lavori, anche la cuffia è venuta molto bene... sono sicuro che questa Vespa te la invidierò!

- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA -

NITROGENO
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: PADOVA

384 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 18:40:50  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
ciao Tony e complimenti per il restauro, anch'io sto restaurando una GL,... volevo chiederti se per la cuffia, che in originale sarebbe fosfatata, trovi qualcuno che ti fa questo trattamento oppure lo ricrei?
io sto chiamando ditte che fanno trattamenti ma non riesco a trovarne nessuno che lo esegue ancora

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 22:09:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ciao poeta, invece io stucco sopra il primer.
Si che adesso i nuovi stucci aderiscono perfettamente alla lamiera nuda, ma io sono rimasto all'antica e nn mi fido molto si potrebbero creare con il tempo delle condense.
Addirittura dopo la stuccatura passo un wash primer sulle parti tornate a lamiera.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 22:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
ciao paolo PN,
per nitrogeno: il trattamento della cuffia è stato molto dibattuto io cmq lo riproduco quasi come in origine, anche se mi vengono un pò più chiare,uso un prodotto fatto in laboratorio a base di acido fosforico e biossidi vari grazie al mio prof di chimica del restauro.

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 22:29:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
tasca lato motore carteggiata e stuccata.

NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 23:03:52  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
non è che potresti darmi la ricetta?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 00:08:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
appena finisce mi attacco anche io

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 07:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Nel senso che il prodotto lo stà per terminare e una volta finito....

IO FACCIO COSI':

Portala a ferro per bene, con sabbiatura fuoco e spazzola o quel che ti pare....pulita per bene 70% trasparente opaco + 20% nero opaco +10% alluminio cerchioni, volendo un pizzico di marrone non guasta, mescoli, spruzzi ed ecco un perfetto effetto FOSFATIZZATO ottenuto verniciando!!!

pugnodidadi

NITROGENO
Utente Medio

384 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 07:59:27  Mostra Profilo Invia a NITROGENO un Messaggio Privato
grazie della dritta poeta

n/a
deleted

tazza

Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 11:09:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
x poeta:
ma facendo la fosfatizzazione così,verniciando, si ha lo stesso risultato di originalità e durata?

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

3172 Messaggi

Inserito il - 11/06/2008 : 21:12:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
Stuccatura interna.

Pagina: di 48 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever