Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - MANOPOLA ACCELERATORE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 MANOPOLA ACCELERATORE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

giallocromo
Città: Caltanissetta

46 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 00:40:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
SALVE, HO DA ANNI UNA SPECIAL DEL '71 MA MENTRE MI ACCINGEVO AD UNA CONTROLLATA GENERALE HO PENSATO CHE :NON è CHE LA MANOPOLA DELL'ACCELERATORE DIFETTA?PERCHè NON TORNA INDIETRO? IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DOVREBBE ESSERE COME IN TUTTE LE MOTO, TORNARE INDIETRO AUTOMATICAMENTE PER DECELERARE, LA MIA INVECE RESTA ACCELERATA E DEVO RUOTARE IO L'ACCELERATORE AL CONTRARIO PER DECELERARE.
VI CHIEDO AIUTO PER CORTESIA , GRAZIE

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 08:08:57  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
tutto normale, preoccuparti :-) anche la mia fa così..o meglio ritorna ma con poca forza. La molla di ritorno è quella della serranda carburatore che non è molto grossa..comunque potrebbe anche aver bisogno di lubrificare il filo dell'acceleratore, vedrai che un po' meglio va..

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

alpinomimi49
Utente Medio

Prov.: Verona
Città: grezzana

194 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 09:58:04  Mostra Profilo Invia a alpinomimi49 un Messaggio Privato
anche la moto di Valentino Rossi ha quel "diffetto " li.
Non preoccuparti lubrifica bene il filo, poi ci fai la mano e non te ne accorgerai piu?

n/a
deleted

giallocromo

46 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 11:45:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie amici vespisti, ormai c sono abituato , infatti ho anche smontato il faro ed ho notato che nella manopola non vi è alcuna molla di ritorno ed ho realizzato che l'unica mola è quella piccola del carburatore.Credo comunque di sostituire il cavo ed ingrassare per benino.
a presto

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 14:26:48  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Un consiglio : Dove c'è il tubo della manopola, cerka di ingrassare bene il tubo..praticamente tu devi vedere il manubrio da sotto e potrai vedere che il tubo dell'acceleratore ha cirka 1-2 attakki..ekko..lubrifika bene questi "attakki"

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 14:40:37  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ekko una foto x spiegarmi meglio...devi lubbrifikare gli "attakki"..kapirai vedendo la foto..

Ekkola:

Immagine:

298,68 KB

Devi ingrassare gli "attakki" dove è cerkiato...

VESPA O MORTE

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 16:21:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn so se sulle special è normale,ma ti posso dire che la mia torna indietro subito!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 16:40:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
sulla mia vespa dopo che ho ingrassato il filo e il tubo, il problema era risolto

vespa.....che bella parola

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 17:35:25  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
un trocchetto per far letteralmente scattare in dietro l'accelleratore,
e levare quella mollettina posta sul tubo del comando gas!!

Se sfili fuori il tubo dallo sterzo,
noterai che dove c'è il foro per il fissaggio della leva freno ant,vi è questa "mollettina"
che mollettina vera e propia non è!

é solo un lamierino arrotondato sul tubo comando gas!!

Questo ha propio la funzione di creare il non ritorno del comando!!

Immagina come è comodo mettere fuori il braccio dx per girare e la vespina che resta regolare di giri!!

è pericoloso!certo!! ma è comodo in certe situazioni!!

Se quella mollettina la levi,otterrai piou sicurezza,in quanto l'accelleratore tornerà in dietro come se fosse una manopola da scooter o da moto!!

L'unica pecca però,e quando devi mollare la manopola per segnalare la svolta a dx....

Infatti,tornando in dietro la manopola ti troverai il motore che decellera improvvisamente...

costringendoti a rimetter mano sulla manopola per riaquisire velocità!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 17:48:48  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
come vedi piu che una mollettina èun "frenatubo..."!!

sei propio fortunato....

ne ho trovata propio una adesso in officina!!!

Toglila,lubrifica il nuovo cavo e guaina con OLIO,(non con il grasso perche impasta e frena la scorrevolezza del filo)
e sostituisci la molla del carburatore!!

Avrai un'accelleratore che come lo molli scatterà a zero!!!

eccoti poi,un'immagine dove ti segno la posizione dove troverai il fermo!!

Questo è uno sterzo primavera /et3...
ma anche lo sterzo special lo monta nello stesso identico punto!!!

Immagine:

13,94 KB

ciauuuuuuuuuuuuzzz!!!

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 18:34:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
e dov'è il problema?
se non puoi mettere la mano metti il piede!!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 18:37:20  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
Anonimo Vespaiolo ha scritto:

e dov'è il problema?
se non puoi mettere la mano metti il piede!!

ha fatto labbattuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 18:42:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
eeeeeeeeeehhhh ne ho vista di gente che lo fa!
anke io lo faccio, sennò mi dimentico di togliere le frecce!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

giallocromo

46 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 22:45:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie tante, domani farò come da voi consigliato

matte_84
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola

68 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 19:33:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di matte_84 Invia a matte_84 un Messaggio Privato
anche io ho lo stesso problema del gas che non ritorna in automatico.... quella mollettina li la metteva la piaggio oppure è una modifica fatta dopo per tenere la vespa accellerata??

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/02/2010 : 19:45:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
siete degli eretici su questa cosa! apprezzatela un po' per com'è la vespa! la molletta c'è su quasi tutti i modelli, già in origine

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever