Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Caltanissetta
46 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 00:40:28
|
SALVE, HO DA ANNI UNA SPECIAL DEL '71 MA MENTRE MI ACCINGEVO AD UNA CONTROLLATA GENERALE HO PENSATO CHE :NON è CHE LA MANOPOLA DELL'ACCELERATORE DIFETTA?PERCHè NON TORNA INDIETRO? IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DOVREBBE ESSERE COME IN TUTTE LE MOTO, TORNARE INDIETRO AUTOMATICAMENTE PER DECELERARE, LA MIA INVECE RESTA ACCELERATA E DEVO RUOTARE IO L'ACCELERATORE AL CONTRARIO PER DECELERARE. VI CHIEDO AIUTO PER CORTESIA , GRAZIE
|
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 08:08:57
|
tutto normale, preoccuparti :-) anche la mia fa così..o meglio ritorna ma con poca forza. La molla di ritorno è quella della serranda carburatore che non è molto grossa..comunque potrebbe anche aver bisogno di lubrificare il filo dell'acceleratore, vedrai che un po' meglio va.. |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
alpinomimi49
Utente Medio

Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 09:58:04
|
anche la moto di Valentino Rossi ha quel "diffetto " li. Non preoccuparti lubrifica bene il filo, poi ci fai la mano e non te ne accorgerai piu? |
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 11:45:32
|
grazie amici vespisti, ormai c sono abituato , infatti ho anche smontato il faro ed ho notato che nella manopola non vi è alcuna molla di ritorno ed ho realizzato che l'unica mola è quella piccola del carburatore.Credo comunque di sostituire il cavo ed ingrassare per benino. a presto |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 14:26:48
|
Un consiglio : Dove c'è il tubo della manopola, cerka di ingrassare bene il tubo..praticamente tu devi vedere il manubrio da sotto e potrai vedere che il tubo dell'acceleratore ha cirka 1-2 attakki..ekko..lubrifika bene questi "attakki" |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 14:40:37
|
Ekko una foto x spiegarmi meglio...devi lubbrifikare gli "attakki"..kapirai vedendo la foto..
Ekkola:
Immagine:
 298,68 KB
Devi ingrassare gli "attakki" dove è cerkiato... |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 16:21:04
|
nn so se sulle special è normale,ma ti posso dire che la mia torna indietro subito! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 16:40:05
|
sulla mia vespa dopo che ho ingrassato il filo e il tubo, il problema era risolto |
vespa.....che bella parola |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 17:35:25
|
un trocchetto per far letteralmente scattare in dietro l'accelleratore, e levare quella mollettina posta sul tubo del comando gas!!
Se sfili fuori il tubo dallo sterzo, noterai che dove c'è il foro per il fissaggio della leva freno ant,vi è questa "mollettina" che mollettina vera e propia non è!
é solo un lamierino arrotondato sul tubo comando gas!!
Questo ha propio la funzione di creare il non ritorno del comando!!
Immagina come è comodo mettere fuori il braccio dx per girare e la vespina che resta regolare di giri!!
è pericoloso!certo!! ma è comodo in certe situazioni!!
Se quella mollettina la levi,otterrai piou sicurezza,in quanto l'accelleratore tornerà in dietro come se fosse una manopola da scooter o da moto!!
L'unica pecca però,e quando devi mollare la manopola per segnalare la svolta a dx....
Infatti,tornando in dietro la manopola ti troverai il motore che decellera improvvisamente...
costringendoti a rimetter mano sulla manopola per riaquisire velocità!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 17:48:48
|
come vedi piu che una mollettina èun "frenatubo..."!!
sei propio fortunato....
ne ho trovata propio una adesso in officina!!!
Toglila,lubrifica il nuovo cavo e guaina con OLIO,(non con il grasso perche impasta e frena la scorrevolezza del filo) e sostituisci la molla del carburatore!!
Avrai un'accelleratore che come lo molli scatterà a zero!!!

eccoti poi,un'immagine dove ti segno la posizione dove troverai il fermo!!
Questo è uno sterzo primavera /et3... ma anche lo sterzo special lo monta nello stesso identico punto!!!
Immagine:
 13,94 KB
ciauuuuuuuuuuuuzzz!!! |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 18:34:10
|
e dov'è il problema? se non puoi mettere la mano metti il piede!! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 18:37:20
|
Citazione: Anonimo Vespaiolo ha scritto:
e dov'è il problema? se non puoi mettere la mano metti il piede!!

ha fatto labbattuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 18:42:19
|
eeeeeeeeeehhhh ne ho vista di gente che lo fa! anke io lo faccio, sennò mi dimentico di togliere le frecce! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2008 : 22:45:00
|
grazie tante, domani farò come da voi consigliato |
 |
|
matte_84
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Vignola
68 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 19:33:09
|
anche io ho lo stesso problema del gas che non ritorna in automatico.... quella mollettina li la metteva la piaggio oppure è una modifica fatta dopo per tenere la vespa accellerata?? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/02/2010 : 19:45:39
|
siete degli eretici su questa cosa! apprezzatela un po' per com'è la vespa! la molletta c'è su quasi tutti i modelli, già in origine |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|