Autore |
Discussione  |
|
GGG
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
24 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 13:34:28
|
Ciao ragazzi, visto che ho fatto il danno con il cambio del mio px e ora devo aprire tutto il motori per vari motivi, vorrei cogliere l'occasione per elaborarla un po' e darle un po' di velocità in più. È un px 125 dell'82, modello americano con miscelatore, carburo 24 pari e la batteria (tutti i pezzi sono ancora originali) tranne la marmitta che è il padellino della sito plus. La mia idea era di cambiare il gruppo termico con un 177 polini e poi lasciare tutto il resto com'è, in modo da non esagerare ma avere comunque un po' di velocità e sprint in più. Avete qualche consiglio??
|
GiGi |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 13:46:19
|
verifica la sigla del carburatore....
i rapporti vanno cambiati già che apri...
c'è una FAQ su come elaborare i PX 125.... |
pugnodidadi |
 |
|
GGG
Nuovo Utente

Prov.: Verona
Città: Verona
24 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2010 : 13:53:16
|
l'ho appena letto. Leggendolo infatti ho pensato che magari un pinasco 175 è meglio comunque il carburatore è 24 pari. Con il pinasco non devo cambiare i rapporti per forza giusto? |
GiGi |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 00:42:25
|
il pinasco è meno performante del polini. se tu non dovessi aprire il motore ma solo sostituire il gruppo termico montandolo quindi plug&play allora sarebbe la scelta migliore. ma visto che apri tutto .... io farei un bel polinazzo come si deve eheheheh raccordando i travasi, anticipando l'albero e mettendo i rapporti allungati polini!! in più la campana frizione del 200 ovviamente. e magari anche una marmitta più spinta, almeno una sitoplus.
Ovviamente la spesa è più alta.... se prendi solo ed esclusivamente il gt pinasco lasciando il resto originale spendi meno, ma hai anche meno prestazioni
per quanto riguarda il discorso rapporti col pinasco non saprei... ASPETTA PARERI DI UTENTI PIU' ESPERTI DI ME |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 12:24:29
|
col pinasco conviene non andare oltre alla 22/65 drt. già la 23/65 del 200 potrebbe risultare lunga. comunque è possibile "polinizzare" il pinasco allargando ed alzando lo scarico ed allargando i travasi e già si avvicina al polini come prestazioni anche se resta un po' meno coppioso. in effetti se non avessi la necessità di aprire ti direi pinasco plug&play e pignone da 22, ma visto che apri suggerirei: metti la primaria z65 drt così a seconda dalle esigenze puoi calibrare la rapportatura con i pignoni z20 e z21 piaggio e z22 drt; certo il massimo fattibile è 22/65 contro i 23/65 del 200 e 23/64 polini però anche per un polini la 22/65 può andare, è giusto un filo corta ma se si vuole un motore un po' più da ripresa che allungo è perfetta. viceversa con le rapportature più lunghe poi se ci si accorge che lo sono un po' troppo per i propri gusti c'è meno possibilità di accorciare (la z65 del 200 si potrebbe accorciare un po' con lo z22 ma molti lo sconsigliano perchè non è un pignone fatto per quella campana mentre la 23/64 polini si può accorciare con uno z22 specifico per lei ma in entrambi i casi i rapporti potrebbero restare un po' sul lungo specie con un pinasco per quanto polinizzato). comunque se monterai il pinasco ti suggerisco vivamente di far portare i travasi in pari a quelli del polini sia sul cilindro che sui carter in modo tale non solo da ottenere maggiori prestazioni ma anche da potere un domani montare un polini o il nuovo parmakit in alluminio attualmente in produzione che promette non meno del polini quanto a prestazioni ma ha l'affidabilità dell'alluminio, e non costerà neanche troppo (poco più del pinasco), forse ti conviene aspettare che esca e prendere lui. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 14:42:55
|
se deve mettere un gt plug & play a sto punto non può andare di 177 dr, risparmiando qualche €€? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 14:56:42
|
ggg, hai l'avatar troppo grande, tant'è che si vede un puntino
cambialo subito che rallenti il forum
grazie |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2010 : 22:31:19
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
se deve mettere un gt plug & play a sto punto non può andare di 177 dr, risparmiando qualche €€?
|
certamente i pinasco sono ottimi specialmente nei materali di fusione,
ma parlando di DR 177, io ne o polinizzati parecchi e sono niente male,e costano €.100,00, risparmi molto di più di qualche euro. |

|
 |
|
|
Discussione  |
|