Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa 50n 1967
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa 50n 1967
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 21

Marco93
Utente Medio

taz

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine

379 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 19:45:56  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
scusate volevo dire quanto ci si inpiega per un lavoro ben fatto
Torna all'inizio della Pagina

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 14:42:16  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
1 domanda qualcuno ha schede tecniche della vespa 50N allungata del 1967
Come si regolano le puntine nella vespa
Io ho tolto il volano messo nastro isolante li dei fili e funziona solo che la scintilla non avviene nella punta ma hai laticome risolvo

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 19:43:57  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
come si smonta il manubrio?

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 23:32:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se la scintilla non e' tra i due elettrodi e' la candela bruciata, a quanto mi dicono.

cambiala

per montare quei pezzi coi carter accoppiati attento a non far entrare sporcizia tra i carter, metti uno straccio, ed evita botte trasversali troppo forti alla biella quando monti il pistone.

per le puntine, fai coincidere le tacche, in genere va bene. per seguire la procedura nei dettagli invece procurati la scansione del MANUALE PER STAZIONI DI SERVIZIO (primavera, et3, 50r - è lo stesso), c'e' tutto di tutto

il manubrio lo togli scollegando tutti i cavi e svitando il dado quadrato che lo serra sulla forcella

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 15:14:24  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
ma io vorrei sapere come si smonta del tutto come ha fatto fabio-san con la sua vespa 50N
Poi qualcuno mi può inviare foto di come si mettono a posto le puntine

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 20:24:43  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
salve a tutti oggi ho lucidato gli ultimi pezzi che mi rimanevano; ecco che cosa ho pulito:leve greno e frizione, cavalletto che lo porterò a radrizzare,fanale,cuffia motore che probabilmente cambio,soffietto carburatore,soategni cavalletto e poi sto ricostruendo un sostegno + sicuro per il motore visto che domani o lunefì pensavo di metterlo in moto.
Ciao Marco93

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 11:38:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, volevo farvi i complimenti perchè siete veramente dei "capomastri" delle vespe... Mi presento, mi chiamo Federico, ho 27 anni, abito a Prato(una città piena di cinesi) e faccio il carrozziere da 11 anni poco più. Nella mia breve carriera lavorativa mi è capitato di risistemare qualche vespa e ultimamente mi era venuta voglia di averne una tutta per me e grazie a un paio di clienti di carozzeria (vespisti sfegatati) sono venuto in possesso di una V5A1T, una vespina 50cc 3 marce, proprio come la volevo io, non è che sia proprio messa malaccio, che c'entra i suoi pinti un po marci ce l'ha ma ne ho viste di molto peggio!!! Ormai sono più o meno 15 giorni che ci lavoro, naturalmente ad avanza tempo, ed è tutta smontata e sverniciata e secondo me con 4 o 5 ore di buona battitura potrei già portarla in fase di verniciatura... Ma proprio di questo vorrei chiedervi una cosa: vorrei sapere se il sotto scocca e l'interno del motore venno lasciati del colore dell'antiruggine oppure gli va dato il colore della vespa a spolvero (meglio se mi mandate qualche foto che sono curioso)... E che altro vi devo dire, aspetto notizie e grazie per il momento!!!!!!
P.s.: vi allego una foto della mia vespa quando appena la presi...

Immagine:

217,22 KB

...VESPASSION...

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 14:32:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un carrozziere che si interessa per suo conto alla vespa è decisamente un'ottima cosa, complimenti!

ti suggerisco di aprire un tuo topic così ci mostri tutti gli sviluppi futuri e ti daremo una mano per ogni minimo dettaglio, cmq molto spesso se usi la funzione cerca trovi tutte le risposte

per la tua domanda, sottoscocca, vano motore sottoparafango anteriore colorati, pozzetto carburatore lasciato color fondo in fondo (sfumato, dipende dall'anno la quantità di colore da dare), interno faro tutto colorato, serbatoio sfumato (fondo in basso, ma solo parte ultima)

ma che vespa è? sembra un mix di varie cose, cerca nel database il num di telaio

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 14:40:39  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
pinopinolo ha scritto:

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, volevo farvi i complimenti perchè siete veramente dei "capomastri" delle vespe... Mi presento, mi chiamo Federico, ho 27 anni, abito a Prato(una città piena di cinesi) e faccio il carrozziere da 11 anni poco più. Nella mia breve carriera lavorativa mi è capitato di risistemare qualche vespa e ultimamente mi era venuta voglia di averne una tutta per me e grazie a un paio di clienti di carozzeria (vespisti sfegatati) sono venuto in possesso di una V5A1T, una vespina 50cc 3 marce, proprio come la volevo io, non è che sia proprio messa malaccio, che c'entra i suoi pinti un po marci ce l'ha ma ne ho viste di molto peggio!!! Ormai sono più o meno 15 giorni che ci lavoro, naturalmente ad avanza tempo, ed è tutta smontata e sverniciata e secondo me con 4 o 5 ore di buona battitura potrei già portarla in fase di verniciatura... Ma proprio di questo vorrei chiedervi una cosa: vorrei sapere se il sotto scocca e l'interno del motore venno lasciati del colore dell'antiruggine oppure gli va dato il colore della vespa a spolvero (meglio se mi mandate qualche foto che sono curioso)... E che altro vi devo dire, aspetto notizie e grazie per il momento!!!!!!

Benvenuto! ti consiglio di aprire un nuovo post però... non mi sembra carino "interrompere" quello già in corso ... non credo sia corretto nei confronti di marco... ciao!

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 19:08:12  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

pinopinolo ha scritto:

Benvenuto! ti consiglio di aprire un nuovo post però... non mi sembra carino "interrompere" quello già in corso ... non credo sia corretto nei confronti di marco... ciao!

Se devo dire la verità anche altri hanno iniziato o parlato delle loro vespe nel mio topic riguardante la mia vespa la 50N del 1967 ma nn me la prendo penso che si posso anche sbagliare cmq adesso penso che lui sappia che se deve parlare della sua vespa si apre un topic e parla su quello come hanno fatto tutti.
Wyatt87 concordo con te che lui non sia stato carino ma penso che se ha aperto una discussione sulla sua vespa nel mio topic avrà qualche motivo cmq tra vespisti non bisogna mai avere rancore

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 23:51:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Grazie mille EOLO 1001 !!! Mi sa che avete interpretato male quello che ho scritto, volevo soltanto avere l'informazione su come verniciare il vano motore ecc... Non mi permetterei mai di entrare nel topic di Marco93 o di chiunque altro sia, è vero ho parlato un po di me perchè sono nuovo di questo "mondo" e non mi sentivo di scrivere mezza riga e basta e comunque vi darò retta, mi aprirò un altro post e sarò felicissimo di ricevere tutti i consigli che mi darete dato che sono un novello...

...VESPASSION...

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 19:02:06  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Scusate ma sono disperato ieri avevo messo l'olio Sae 30 e notavo che spandeva ma pensavo boh non avrò stretto bene i 2 bulloni così li stringo e vado a nanna contento, oggi sono andato a vedere ed ho notato una microcrepa dalla quale usciva dell'olio
Adesso che dovrei fare
1-So che devo portare a saldare ma il mio problema è quello che non sò se devo smontare tutto il motore!!Secondo voi mi salda anche se ho il motore tutto montato?
2-sono disperato x che l'amico di mio padre ha ridotto così la vespa e non ha neanche pagato i danni!!!Peccato che sia successo 20 anni fà se no lo avrei investito

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 16:57:47  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
salve oggi ho pulito e mi è arrivato un nuovo pezzo per la vespa il collettore di aspirazione per il carburatore 16.10.
Allora ho pulito e rilucidato le leve freno e frizione venute dvinamente, poi pulito pure il sofietto che è intatto ed anche il nuovo collettore.
Ora devo andare nel concessionario piaggio a comprare :
candela
kit carburatore 16.10
set liste pedana-gommini laterali,sella
guaine e poi penso anche il padellino originale x che il mio ha un foro laterale e lo conservo per il motore elaborato se no lo saldo.
1 DOMANDA il clacson fà un rumore acuto si o no x che il mio non fà un rumore molto forte e volevo sapere se dovevo cambiarlo

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 19:44:40  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Marco93 ha scritto:

Se devo dire la verità anche altri hanno iniziato o parlato delle loro vespe nel mio topic riguardante la mia vespa la 50N del 1967 ma nn me la prendo penso che si posso anche sbagliare cmq adesso penso che lui sappia che se deve parlare della sua vespa si apre un topic e parla su quello come hanno fatto tutti.
Wyatt87 concordo con te che lui non sia stato carino ma penso che se ha aperto una discussione sulla sua vespa nel mio topic avrà qualche motivo cmq tra vespisti non bisogna mai avere rancore

bene allora tutto a posto, se va bene a te nessun problema

Marco93
Utente Medio

taz

379 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 19:51:31  Mostra Profilo Invia a Marco93 un Messaggio Privato
Wyatt87 qualche cosiglio sulla vespa?
Pagina: di 21 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever