Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 22:40:14
|
ragzzi aiutatemi sto cercando qualche foto da mandare al mio carrazziere per fargli vedere bene o male quale dovrebbe essere il risultato e il procedimento da usare per il restauro del telaio della$ mia vespozza.
più c'è ne meglio è! quella è la mia prima vespa è deve essere impeccabile!
grazie
chiunque voglia aiutarmi mi mandi le foto qui: pinotto88@hotmail.it
|
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 08:48:26
|
penso che un carrozziere sappia come fare..... |
|
 |
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 18:19:27
|
Citazione: ma quale vespa?
in che senso? la vespa in questione è la mia! le foto vanno bene di qualsiasi vespa purchè sia 50 cc!
Citazione: penso che un carrozziere sappia come fare.....
fino ad un certo punto! sto carrozziere dove ho portato la mia vespa mica fa vespe tutti i giorni! chissà quando ha fatto l'ultima vespa!
solo per questo volevo manadargli delle foto per frgli fare l'idea del tipo di restauro che dovrebbe fare alla mia! lo sappiamo tutti che un conto e verniciare e uno restaurare! o no? ne ho visto molti carrozzieri che sapevano cosa fare... ... oggi però ne vedo sempre meno!!!   |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)
345 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 18:36:29
|
mi sa ke hai sbagliato carrozziere.... se fossi in te me la smonterei io e gliela porterei solo da sabbiare e verniciare, naturalemnte la vernice gliela porterei io! |
Saluti Indistintamente
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 19:06:07
|
Citazione: ekklissi ha scritto:
mi sa ke hai sbagliato carrozziere.... se fossi in te me la smonterei io e gliela porterei solo da sabbiare e verniciare, naturalemnte la vernice gliela porterei io!
quoto in pieno!!! Grande ekklissi! ciao! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 19:11:33
|
Citazione: mi sa ke hai sbagliato carrozziere.... se fossi in te me la smonterei io e gliela porterei solo da sabbiare e verniciare, naturalemnte la vernice gliela porterei io!
veramente ho fatto così! gli elo portata pure sabiata e la vernice l'ho comprata io! ma non metto in discussione la sua professionalità è abbastanza bravo anzi bravo e a dir poco! sennò non gli e la portavo mai e poi è molto amico di mio zio! non sono incosciente! 
gli volevo mandare delle foto solo per fargli fare un idea sulla perfezione del lavoro! e poi mica può sapere se i numeri telaio devono essere verniciati o lasciato color fondo! è normale che gli e lo dico io che deve fare! le foto sono un aiuto maggiore per lui visto che siamo a 1500km di distanza! questo anche per quello che rigurda il sotto del serbatoi che a quanto ho capito dovrebbe essere fatto a sfumare ovvero qualche pò di fumo di verniciatura sul colore del fondo! cose che vedendole si capiscono meglio! o no? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)
345 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 19:24:37
|
si hai ragione.... scusami ma non avevo capito il vero senso del messaggio! Credevo che gliel'avessi data intera e lui doveva smontartela, sabbiarla, riverniciarla e rimontarla! col mio ho fatto così... è un appassionato di veicoli storici, ho visto dei lavori ke ha fatto e considerando il fatto che sono a 500km di distanza da lui era l'unico modo per star tranquillo sui lavori...
ma ke modello è la vespa?
scusa ancora per l'incomprensione... |
Saluti Indistintamente
 |
 |
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 20:10:40
|
no figurati.... è una 50n del '68 (allungata). ci combatto con sta vespozza da due anni! sia per questioni economiche che per mancanza di pezzi ancora non l'ho finita!
ora lavorando spero di finirla prima dell'estate! almeno ad agosto mi voglio fare un giro... il primo e forse l'ultimo visto che forse poi la metto nel salone! |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 20:25:26
|
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma sei matto!
quella vespa avrà una gran voglia di tornare in strada e tu la usi come "ciapa puer" in casa?????     |
|
 |
|
n/a
deleted
0 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 21:58:05
|
Citazione: nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma sei matto!
quella vespa avrà una gran voglia di tornare in strada e tu la usi come "ciapa puer" in casa?????
e che devo fare?! visto che sono così distante da lei mica posso portarmela qua per lasciarla per strada!!! oppure tenerla in garage che poi si prende di polvere e si deteriora!
il salone è l'unico posto adatto per la mia vespozza! e non potendo accarezzarla delegherò mia sorella a dargli una spolverata ogni tanto! 
x qaunto riguarda le foto???
|
 |
|
imported_LI_a
Nuovo Utente
Prov.: Teramo
Città: Tortoreto
35 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 23:06:33
|
ma in che carrozziere la porti?
le vespe non sono oggetti di arredamento...anche se sta in garage gli metti un bel telone attorno...e quando vuoi farti un giro...si fà |
 |
|
n/a
deleted

Città: Palermo
174 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2008 : 23:47:56
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ENZOboldi ha scritto:
ma in che carrozziere la porti?
le vespe non sono oggetti di arredamento...anche se sta in garage gli metti un bel telone attorno...e quando vuoi farti un giro...si fà [/quote]
Infatti, ma da quale "porco" la porti??? Un carrozziere ti deve fare un lavoro a regola d'arte a prescindere da come sono state restaurate altre vespe viste in foto... |
 |
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 09:00:26
|
ma scusa, la tua vespa non la tieni a casa?? |
|