Autore |
Discussione  |
frankdrop
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano
185 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 17:42:31
|
salve a tutti!! ho a disposizione una vespa 50 special del 75...da qui vorrei realizzare una replica 90 oppure 50 ss,visto che ho a disposizione dei pezzi di una 90ss recuparati da un carrozzaio..secondo voi potrebbe essere una buona idea??ma poi come potrei fare per il libretto e l'iscrizione?c'e' qualche modo?visto che in giro se ne vedono di repliche...vorrei fare questo perche' e' stato sempre il mio sogno possedere una ss...voi che ne pensate?e' fattibile?visto che sotto la special monto gia'un motore 90 e ho quasi tutti i pezzi originali di una 90ss..so che sarebbe un sacrilegio copiare una divinita' storica..ma il desiderio di cimentarmi in questo e' tanto...
|
|
Special91
Utente Normale

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Mosson
70 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 18:11:58
|
secondo me per fare una replica della ss sarebbe meglio utilizzare una 50 r come base di partenza,in quanto il telaio ha già il nasetto in ferro...poi dipende anche da che pezzi hai recuperato dal carrozzaio...perchè non servono solo i pezzi del motore ma anche alcuni accessori(anche se credo tu lo sappia) come il manubrio,la ruota di scorta messa in verticale fra sella e scudo,il porta oggetti...per il libretto e l'iscrizione non saprei |
 |
|
frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 18:18:08
|
ho i seguenti pezzi: manubrio,bauletto centrale con coppe copri ruota di scorta,fanale postslitta portaruota...per il nasetto in ferro dello scudo...si puo' recuperare...una saldatura e via..per fare la replica ho quasi tutto..il mio dubbio e' sul libretto... |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 19:09:29
|
dimentichi che devi modificare il telaio... e di parecchio anche... non è una cosa impossibile, ma è assai difficile... x i documenti, l'unica cosa che puoi fare è saldare un numero di matricola di 90SS nel telaio, cosa assai impossibile da trovare... poi la devi immatricolare... e ci sarebbe anche la targa...
vuoi un mio parere?
LASCIA PERDERE... |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 19:31:46
|
ciao frankdorp mi spiace ma parti coi presupposti sbagliati
ci vuole una 50N di quelle non allungate per fare la replica 90ss altrimenti ti rimane un orrido spazio tra serbatoietto e telaio |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 21:20:45
|
e volendo fare una 50ss?cambia qualcosa...sapevo naturalmente di dover tagliare lo scudo per ridimensionarlo...poi con una 50 sarebbe piu' facile rifare il libretto??senza fare la targa come la 90...il talaio si potrebbe punzonare..no??? |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2009 : 21:28:29
|
sogni utopistici! e irrealizzabili, già è difficile reimmatricolare una vespa "normale", figurati un papocchio! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 00:06:10
|
| vespa_90 ha scritto:
ciao frankdorp mi spiace ma parti coi presupposti sbagliati
ci vuole una 50N di quelle non allungate per fare la replica 90ss altrimenti ti rimane un orrido spazio tra serbatoietto e telaio
|
quoto vespa90, e quoto un pò tutti, non è un impresa facile e comunque non sarebbe mai una ss |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 12:21:26
|
non farlo mai! |
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 12:51:51
|
vendi i pezzi di 90ss e fatti un po di soldini :D |
 |
|
ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste
362 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 12:56:12
|
lascia stare, dici di ripunzonare telai, veramente rischieresti di finire in tribunale per avere una vespa che non sarà mai una ss ma solo gli assomiglia ?!?! non credo ne valga la pena, son i soldi che spenderesti di avvocati te ne compreresti una originale  |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 12:59:32
|
Non credo che sia semplicissimo come lavoro comunque se è sempre stato i tuo sogno provaci...
Nulla è impossibile
P.s.: magari con un telaio di una 50N naturalmente... |
...VESPASSION... |
 |
|
frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 15:32:04
|
mi avete scoraggiato...visto che ce ne sono tante di repliche in giro..anche in vendita sia su ebay,subito,ecc...penso che chi si e' cimentato nel fare questa cosa ci e' riuscito benissimo...non credo che qualcuno sia stato sgamato...era solo un idea nata da un vespista sognatore...che non sa se intraprendere questa impresa...ma se un giorno ci riuscira'..come ha gia' fatto qualcuno e la mette persino in vendita..saro' l'uomo piu' felice del mondo... p.s. e se lasciassi il libretto e il num di telaio originale della vespa 50 da modificare e cambiassi solo il telaio trasformandolo con le caratteristiche di una ss???sarebbe solo una personalizzazione ma legalmente sarei a posto??no?? |
 |
|
frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 15:35:39
|
| ciochris ha scritto:
lascia stare, dici di ripunzonare telai, veramente rischieresti di finire in tribunale per avere una vespa che non sarà mai una ss ma solo gli assomiglia ?!?! non credo ne valga la pena, son i soldi che spenderesti di avvocati te ne compreresti una originale 
|
io non ripunzono telai...specifichiamo era solo una domanda! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 15:49:43
|
| frankdrop ha scritto:
mi avete scoraggiato...visto che ce ne sono tante di repliche in giro..anche in vendita sia su ebay,subito,ecc...penso che chi si e' cimentato nel fare questa cosa ci e' riuscito benissimo...non credo che qualcuno sia stato sgamato...era solo un idea nata da un vespista sognatore...che non sa se intraprendere questa impresa...ma se un giorno ci riuscira'..come ha gia' fatto qualcuno e la mette persino in vendita..saro' l'uomo piu' felice del mondo... p.s. e se lasciassi il libretto e il num di telaio originale della vespa 50 da modificare e cambiassi solo il telaio trasformandolo con le caratteristiche di una ss???sarebbe solo una personalizzazione ma legalmente sarei a posto??no??
|
ma non sarebbe mai una SS sarebbe solo una special... e avrebbe la targa piccola... |
 |
|
frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2009 : 16:20:37
|
si con targa piccola...ma la personalita' di una ss... |
 |