Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - VB1T del '57 ...LA GITANA - TREMINATA...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 VB1T del '57 ...LA GITANA - TREMINATA...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 20:04:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Chiedo scusa..

Immagine:

88,54 KB

Immagine:

68,75 KB

Eccovi serviti...

...VESPASSION...
Torna all'inizio della Pagina

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 20:08:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
hai mp

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 20:17:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

hai mp

Le sa TUTTEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

...VESPASSION...

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 20:22:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
pinopinolo ha scritto:

Phreno ha scritto:

hai mp

Le sa TUTTEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 02/06/2009 : 21:48:24  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Grazie Pino..ti seguo sempre..mi state facendo appassionare di brutto anche a me...

ma la differenza tra FMI e ASI ?

invece la differenza tra essere iscritto ad un clab o essere FMI o ASI ?

Se non sbaglio un surplus è che possono circolare anche quando c'è blocco mezzi ? o ho detto una eresia?

Piano piano imparo

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 09:27:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma... le liste originali?

Ora comprendi perchè p4scoli ha un suo perchè.....

Ora imparerai a impostare e verificare meglio quelle liste la prossima volta....

Un CARROZZIERE, si COMVERTE, a vecchie e curve lamiere che nessuna levigatrice potrà mai veramente copiare, a vernici MONOSTRATO prive di LUCIDO, battiture lunghe ed estenuanti, toppe e ricami di lamiera, saldature di fino....

Quanto lavoro!

quanta Fatica!

Ma....

Che vespa Pino! Che Vespa!

Batteria e raddrizzatore?

FEDE VESPISTICA.

pugnodidadi

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 18:48:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:

Grazie Pino..ti seguo sempre..mi state facendo appassionare di brutto anche a me...

ma la differenza tra FMI e ASI ?

invece la differenza tra essere iscritto ad un clab o essere FMI o ASI ?

Se non sbaglio un surplus è che possono circolare anche quando c'è blocco mezzi ? o ho detto una eresia?

Piano piano imparo

La differenza tra FMI e ASI non la so con precisione, so soltanto che la FMI te la passano molto più rapidamente;
per la differenza che vuoi sapere è che la tessera del club ti fa avere agevolazioni per le assicurazioni e per quanto riguarda il resto senti gli altri che non ci stò dentro fino a codesto punto...

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 18:53:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ma... le liste originali?

Ora comprendi perchè p4scoli ha un suo perchè.....

Ora imparerai a impostare e verificare meglio quelle liste la prossima volta....

Batteria e raddrizzatore?

p4scoli... In genere questo ricambista non ha mai sbagliato, anche per i listelli della precedente VN2 ci sono andato alla grande, la colpa è mia che non ho controllato come si deve, chissà cosa avevo per la zucca...

Per quanto riguarda la batteria ne metterò una conservata e pienamente funzionante, me la porteranno a breve e per quanto riguarda il raddrizzatore ci rimetto il suo, stasera posterò...

Ciao belli!!!!!!!!!!!!!!!!!

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 03/06/2009 : 23:49:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Strano vero? Mi sono ricordato di fotografare...

Allora:

Immagine:

103,41 KB

Il raddrizzatore con scritto "IMPEA GENOVA", ditemi che è il suo...

Immagine:

102,01 KB

Questa invece è la parte posteriore...

Immagine:

158,8 KB

Questi invece sono i suoi componenti vari...

Immagine:

119,59 KB

Ammetto con tutta sincerità che non l'ho revisionato anche perchè non saprei nemmeno da dove iniziare, quindi gli ho dato una bella pulita e niente più...

Immagine:

72,92 KB

I listelli che ho messo stasera (mi ci son volute 2 ore)...

Immagine:

76,38 KB

Che ve ne pare (se vi chiedete perchè c'è tutto sto metalizzato sappiate che è il flash)?

Immagine:

69,37 KB

E anche per oggi è tutto...

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 04/06/2009 : 18:43:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Intanto vi aggiorno che sono arrivati i ricambi(lasciamo stare la spesa...), e qua sotto lo stato di avanzamento della targa...

Immagine:

80,78 KB

A più tardi...

...VESPASSION...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 19:21:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Dimenticavo, la targa sembra tutta bellina, liscia, perfetta ma vi assicuro che non è così, è un pò ammaccata, non una cosa esagerata però... Non c'è stato verso di rimetterla in linea, non mi chiedete perchè...

Poi l'aggiornamento...

Immagine:

85,53 KB

Ma che ce la farò a rimontare tutto???

Immagine:

76,68 KB

In primis l'impianto elettrico (volevo muorire a montare l'impianto elettrico, c'ho messo più di un'ora), la serratura e le guaine...

Immagine:

59,74 KB

Poi è toccato al raddrizzatore...

Immagine:

52,11 KB

Il clacson si presentava così...

Immagine:

118,11 KB

Coi fili attaccati e le viti soltanto abboccate, naturalmente con la sua guarnizione...

Immagine:

45,04 KB

ho ritrovato il sesto buco...

Immagine:

90,01 KB

La scritta coi suoi ribattini e lo stemma...

Immagine:

70,12 KB

I ribattini schiacciati dall'interno...

Immagine:

61,66 KB

E in fine il fanale posteriore, ma soltanto abboccato per vedere come ci stava, UNA CHICCA...

Immagine:

63,6 KB

Appena trovo un po di tempo butto su qualcos'altro e naturalmente vi riaggiorno ma ben poco potrò ributtare su fino a che non mi portano la bulloneria zincata...

...VESPASSION...

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 05/06/2009 : 19:29:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Mamma che bella vespa... ne ho vista una dal vivo x la prima volta al raduno e me ne sono innamorato è fantastica!

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 13/06/2009 : 09:13:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Piano piano si va avanti, in attesa della bulloneria zincata...

Nel frattempo Zucchetto ha dato una sgrassata veloce al blocco motore ed ha iniziato a togliere i primi componento tipo volano, testa e cilindro ed ecco che arriva una sorpresa...

Immagine:

92,96 KB

Ho controllato gli spaccati del motore VB1 e danno un pistone con due fascie ma questo ne ha 3 , qualcuno sa darmi consigli e spiegazioni?

Grazie, Pinolo.

...VESPASSION...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 22:39:58  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
vai tranquillo federico, compra 3 fasce nuove col campione e rimontalo, ne ho trovati diversi anche io di pistoni su sti motori farobasso a 3 fasce

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 14/06/2009 : 23:08:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

vai tranquillo federico, compra 3 fasce nuove col campione e rimontalo, ne ho trovati diversi anche io di pistoni su sti motori farobasso a 3 fasce

Quindi non lo devo far rettificare?

...VESPASSION...
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever