Autore |
Discussione  |
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 22:45:51
|
| spider.prime ha scritto:
ok grazie dei consigli... mi informo bene come si chiama quel trattamento e vi faccio sapere praticamente mi hanno spiegato che rinchiudono il telaio in una stanza che si satura di questo prodotto, in modo che sigilli completamente il telaio, anche al suo interno nel canotto
praticamente dove puo andare l'aria va questo trattamento mi faccio dire il nome e ritorno. melo fa lo stesso che mi sabbia la vespa..
per la vernice io volevo usare qualcosa di tosto, cioè anche se non riproduce la vernice originale, ma che sia resistente, e bella da vedere.. penso oltre che userò qualcosa di metallizzato.. tanto la vespa mela tengo e non la vendo a nessuno
quindi escludo il fatto che sia completamente originale filo per segno, voglio che sia funzionale, perchè la userò tutti i giorni
scusa il riepilogo: - sabbiatura - fondo EPOXY PRIME - poi stucco (dove neccessario) - carta a vetro da 120 a 350 - fondo - nuovamente carta a vetro per uniformare tutto e levare le imperfezioni e opacizzare la superficie 1200 - verniciare con 2 mani - in fine il lucido
giusto tutto?
devo solo capire che fondo e vernice comprare professionali
ciao notte raga
|
Ok per il trattamento, attendiamo notizie...
Perfetto anche le fasi della lavorazione della vespa...
Per quanto riguarda la vernice "tosta" va benissimo qualsiasi doppio strato, cioè base opaca, prima e trasparente dopo...
E mi raccomando foto!!!!!!!!!!!!! |
...VESPASSION... |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 00:24:25
|
gentilissimo sei stato..Ok grazie...Lunedi porto il telaio dal Battilama e poi sabbiatura..cia FOTO FOTO ahahah
per la verniciatura non ho il forno, dovrò idovinare la giornata bella calda e bagnare per terra per evitare polveri se non sbaglio...cia notte |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 18:56:26
|
Come dice il proverbio "chi ben incomincia è a metà dell'opera"... E "chi s'intoppa bestemmia" lo conoscete?????
Dopo un'oretta poco più ero qui...
Immagine:
 72,08 KB
Dopo una mezz'ora...
Immagine:
 41,38 KB
Immagine:
 57,86 KB
Poi mi son bucato tutti gli altri listelli e SORPRESAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine:
 65,16 KB
Ma ne manca un pezzo nella parte finale...
Immagine:
 80,08 KB
Ma anche nella parte alta...
Immagine:
 68,51 KB
Ma che palle!!!!!!!!!! Devo dire che iniziamo proprio bene si... |
...VESPASSION... |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 20:16:27
|
MA NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
maremma che palle quando compri i ricambi e poi montandoli scopri che non sono loro.. e ripensi alla faccia del tizio che magari te li ha venduto dicendoti "guarda sono solo questi vanno su tutte.."
Che palle!
|
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2009 : 23:02:26
|
questo succede perche avete il vizio di nn provare i listelli e piegarli prima di sistemare la vespa.
 |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 00:07:04
|
| tonysubwoofer ha scritto:
questo succede perche avete il vizio di nn provare i listelli e piegarli prima di sistemare la vespa.

|
Onestamente tony io li avevo provati e da qualche parte credo di avere anche la foto, probabilmente pensavo che fossero come quelli della special...
Che li avevo provato sono strasicuro, il primo ordine è stato: -fanalino posteriore(da verniciare) -portatarga(da verniciare) -listelli pedana(da provare)
Non so come ho fatto a non accorgermene... CHE FAVA!!!!!!!!!! |
...VESPASSION... |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 08:58:47
|
troppe donne!! |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 10:06:22
|
peccato..quindi c'è delle cose da fare prima di verniciare per non rovinare la carozzeria ???
una mi sa che l'ho capita ahaah...dai dai che rimedi..
Un altra domanda, la mia vespa ha 27 anni e non è mai stata registrata da nessuna parte..come devo procedere per circolare liberamente e avere i benefici assicurativi?? DEVE ESSERE PERFORZA DEL COLORE ORIGINALE ?
ciao grazie |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 16:25:34
|
| tonysubwoofer ha scritto:
troppe donne!!
|
Infatti mi sono appena lasciato dopo 4 anni e mezzo... |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 16:28:45
|
| spider.prime ha scritto:
peccato..quindi c'è delle cose da fare prima di verniciare per non rovinare la carozzeria ???
una mi sa che l'ho capita ahaah...dai dai che rimedi..
Un altra domanda, la mia vespa ha 27 anni e non è mai stata registrata da nessuna parte..come devo procedere per circolare liberamente e avere i benefici assicurativi?? DEVE ESSERE PERFORZA DEL COLORE ORIGINALE ?
ciao grazie
|
Che io sappia no, te fai la tessera al vespaclub e vai presso una assicurazione(che naturalmente ti consiglia il VC), per quanto riguarda il colore può essere anche a poix...
Se poi ti interessa farla FMI o ASI allora deve avere il colore che facevano in quei giorni... GIUSTO??????????????? |
...VESPASSION... |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 16:38:35
|
Di cosa mi ero scordato...
Immagine:
 88,54 KB
Come avrà fatto a rompersi la lancetta? Io non credo di essere stato, non ci metterei la mano sul fuoco, non ho la certezza ma...
Immagine:
 68,76 KB
Se a qualcuno "avanzasse" una lancetta faccia pure un fischio, naturalmente pagando................ |
...VESPASSION... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 19:33:44
|
Bella Pino...
Continuo a dire che se mai deciderò di dare una mia vespa ad un Carrozziere, la porta da te...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

755 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 19:35:23
|
| yuri76 ha scritto:
Bella Pino...
Continuo a dire che se mai deciderò di dare una mia vespa ad un Carrozziere, la porta da te... 
|
Grazie della fiducia... |
...VESPASSION... |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2009 : 20:01:18