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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 11:55:55  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
molto bella...

che passione le vespe..

Una domanda le fasi giuste per il mio telaio sono..

- Sabbiatura

poi ??

- prima dello stucco bisogna fare una mano di fondo mica ? poi stuccare ? rifare il fondo e verniciare ??

tralasciando il mio pensiero, suggeriscimi la procedura giusta da telaio sabbiato

ciao grazie ti seguo


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 18:47:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ciao e grazie per i complimenti...

Le fa si giuste sono:
-Sabbiatura
-Fondo epossidico
-Battitura e saldatura
-Stuccatura
-Fondo
-Vernice

Ciao.

...VESPASSION...
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ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
Città: trieste


362 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 19:49:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
scusate la mia ignoranta, ma quelle ondulature sul nasello devono essere lasciate a vista ?
comunque la vespa è spettacolare anche senza il sesto buco
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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 19:55:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
ciochris ha scritto:

scusate la mia ignoranta, ma quelle ondulature sul nasello devono essere lasciate a vista ?
comunque la vespa è spettacolare anche senza il sesto buco


Anche se non dovessero essere così ho preferito lasciarle per il semplice motivo che se le stuccavo sarebbe venuto un gran porcaio, credimi...

Se le avessi fatte pari non ci sarebbero stati più i punti di saldatura, quindi...

...VESPASSION...
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 20:02:43  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
mi cnosigli qualcosa come numeri per le varie vernici..


vernice eposidrica numero

e marca stucco e vernice...

la Max mayer ho un fornitore vicino

Ciao grazie



P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 20:39:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Allora, diciamo che siamo un po sul complicato coi numeri della vernice,

per quanto riguarda il fondo epossidico io uso sempre l' EPOXY PRIMER che trallaltro puoi trovarlo dal fornitore vicino a te che tratta MAXMEYER,
per lo stucco ti straconsiglio un tipo di stucco morbido (soft) altrimenti ti fai un mazzo che maledici il giorno che hai iniziato il restauro,
per la vernice va benissimo la MAXMEYER,
per il tipo di vernice dipende che vespa stai restaurando...

Ciao e alla prossima.

...VESPASSION...
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 21:30:42  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
grazie ok per lo stucco prima di bestemmiare ahaha

e per il primer....

per le vernici, non saprei se rifarla blu originale o di un altro colore

ma lo vedrò più avanti tanto stucco e carteggiioooo

ahahah....

per le carte a vetro, che andrò manualmente, fino a che grana devo arrivare per lo stucco?


poi se non sbaglio dopo il fondo , che darò sopra allo stucco, devo anche li carteggiare ad acqua giusto?? fino a 2000 di grana ?

P200E 1982 è il modello in mio possesso


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 21:43:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Per lo stucco usa una carta abrasiva da 220 fino alla 320 poi dipende da che stucco usi... se ne prendi uno troppo duro ti servirà una grana piu' grossa... ma sara sempre da rifinire a 320 per averla bella liscia.

Egregio carrozzier pinopinolo ho detto giusto?
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 28/05/2009 : 22:35:37  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
mi vedo gia con le mani nello stucco ...

sicuro sbaglio, prendo quello extra strong, e poi butto la vespa giu per le fasce ahahah...

scherzo...tanto domani o lunedi la porto a sabbiare....e mi fanno anche un trattamento per saturazione lo conoscete mica? melo consigliate?

non mi ricordo il nome a dire la verità


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 00:11:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
a me suona nuovo... di cosa si tratta?
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pinopinolo
Utente Attivo

melita


Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato


755 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 00:52:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Phreno ha scritto:

Per lo stucco usa una carta abrasiva da 220 fino alla 320 poi dipende da che stucco usi... se ne prendi uno troppo duro ti servirà una grana piu' grossa... ma sara sempre da rifinire a 320 per averla bella liscia.

Egregio carrozzier pinopinolo ho detto giusto?


PROMOSSO con distinto, potresti anche iniziare con una 180, ok per la rifinizione a 320...

...VESPASSION...
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pinopinolo
Utente Attivo

melita


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Inserito il - 29/05/2009 : 00:57:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:



per le vernici, non saprei se rifarla blu originale o di un altro colore

poi se non sbaglio dopo il fondo , che darò sopra allo stucco, devo anche li carteggiare ad acqua giusto?? fino a 2000 di grana ?

P200E 1982 è il modello in mio possesso


Per quanto riguarda la vernice se la vuoi fare pastello (monostrato) chiedi della "SERIE DURALIT" altrimenti vai di "MAXICAR", per quanto riguarda la seconda vai nella prossima settimana o mai più, dal mese prossimo sarà fuorilegge...

Per quanto riguarda la carteggiatura non importa una 2000 ma è sufficiente la 1200, la 2000 la uso nelle verniciature BILUX (mi hanno consigliato così e mi sono trovato bene).

...Holà!

...VESPASSION...
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pinopinolo
Utente Attivo

melita


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Inserito il - 29/05/2009 : 00:59:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:



scherzo...tanto domani o lunedi la porto a sabbiare....e mi fanno anche un trattamento per saturazione lo conoscete mica? melo consigliate?



Sarà mica il fondo epossidico?

E occhio alle mani nello stucco... Sempre guanti in lattice!!!!!!!!!!!!

...VESPASSION...
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spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 01:23:48  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ok grazie dei consigli...
mi informo bene come si chiama quel trattamento e vi faccio sapere
praticamente mi hanno spiegato che rinchiudono il telaio in una stanza
che si satura di questo prodotto, in modo che sigilli completamente il telaio,
anche al suo interno nel canotto

praticamente dove puo andare l'aria va questo trattamento
mi faccio dire il nome e ritorno.
melo fa lo stesso che mi sabbia la vespa..

per la vernice io volevo usare qualcosa di tosto,
cioè anche se non riproduce la vernice originale,
ma che sia resistente, e bella da vedere..
penso oltre che userò qualcosa di metallizzato..
tanto la vespa mela tengo e non la vendo a nessuno

quindi escludo il fatto che sia completamente originale filo per segno, voglio che sia funzionale, perchè la userò tutti i giorni


scusa il riepilogo:
- sabbiatura
- fondo EPOXY PRIME
- poi stucco (dove neccessario)
- carta a vetro da 120 a 350
- fondo
- nuovamente carta a vetro per uniformare tutto e levare le imperfezioni e opacizzare la superficie 1200
- verniciare con 2 mani
- in fine il lucido

giusto tutto?

devo solo capire che fondo e vernice comprare professionali

ciao notte raga



P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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ciochris
Utente Medio

Prov.: Trieste
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362 Messaggi

Inserito il - 29/05/2009 : 01:44:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ciochris Invia a ciochris un Messaggio Privato
spider.prime secondo me hai scelto il modo migliore per rovinare una supervespa anche se logicamente ognuno è libero di fare quello che vuole...
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