Autore |
Discussione  |
alerossi83
Utente Medio

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia
209 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 17:58:39
|
Cari amici Vespisti, con molto piacere vorrei condividere il mio primo vero viaggio in vespa...come avevo accennato in un altro post, si tratta di un percorso di circa 600 km fatto in due giorni. Ero in compagnia di amici con un altro PX e due moto... questo è l'itinerario:
Immagine:
 411,26 KB
Il viaggio è cominciato con una piccola disgrazia prima di partire: a causa di una carburazione eccessivamente magra (e stavo tirando a manetta) è successo questo al mio DR:
Immagine:
 76,34 KB una sgommata atomica...a momenti mi ammazzo!!! di corsa lo smonto per portarlo a rettificare, ma il rettificatore i dice: Alessà...io te lo farei ma non ho il pistone disponibile... e non ti arriva in tempo per la partenza...
allora gli porto il 125... quello me lo ha potuto fare subito!! me lo ha portato a 135...meglio di niente!!
così lo monto...una 40ina di km di prova (la carburazione a 'sto giro l' ho fatta bene...) e l' indomani la vespa era pronta a partire!!!
Immagine:
 89,35 KB
il conta km alla partenza:
Immagine:
 85,24 KB
La prima sosta:
Immagine:
 41,6 KB
Immagine:
 57,32 KB
il panorama è mozzafiato non c'è che dire... in seguito le soste per sgranchimento chiappe si sono se ne sono fatte parecchie, tutte in prossimità di bar e affini ma in mezzo ai monti ci siamo adattati:
Immagine:
 37,09 KB
Immagine:
 45,14 KB
il viaggio prosegue e la vespa che ancora è in rodaggio se la cava benissimo... anche ad alta quota!!!
Immagine:
 46,99 KB
la strada prosegue e la vista è sempre più bella:
Immagine:
 31,52 KB
Immagine:
 40,86 KB
non so quante volte ho fermato i miei amici...non ne potevano più di sentire il mio clacson gracchiare!!! tre o quattro volte li ho fatti tornare indietro!!! Io mi giustificavo: Ragà 'ste foto le voglio mettere su vespa forever!!!
Immagine:
 60,86 KB
intanto scorrono i km e i motociclisti ci salutano con la mano sotto lo sterzo... solidarietà... quando facciamo sosta la gente ai bar accerchia le vespe e ci domanda diche anno sono, se le abbiamo restaurate e si abbandonano a racconti di gioventù in vespa... le bellissime moto dei miei amici quasi passano inosservate!!! incredibile!!!
Diario di bordo: Rifornimento verso Rieti, rischiato la vita con benzinaio temerario:
Immagine:
 40,53 KB
mi faceva il pieno e con la sigaretta con un tizzo di 2 cm osservava nel serbatoio!!!  
Lago di Bolsena:
Immagine:
 24,36 KB
Immagine:
 33,34 KB
si riparte di gran carriera!
Immagine:
 63,45 KB
ma le sfide per la mia Gigia ancora non sono finite... l'aspetta un altra dura prova: il Monte Amiata!!! ma nessun problema... anche questa prova è superata:
Immagine:
 55,38 KB
Sono un poco triste perché il viaggio volge al termine... ma ho con me molti ricordi con i miei amici cari (a parte il sabato notte...quello non me lo ricordo...colpa del vino nero? della Grappa? Della tennent's super?...mah ) e, cosa non da poco, ci siamo pure battezzati (sulla scia di un noto film) "SBANDONATI on the road"...
Il contachilometri al ritorno si presentava così:
Immagine:
 83,18 KB
niente male...
con questo viaggio ho imparato ancora di più ad apprezzare la mia Vespa...
Buona Vespa a tutti!!!
|
Alex |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 19:03:58
|
Complimentissimi per il viaggetto , il benzinaio è fantastico classica rappresentazione di sicurezza 
Ascolta ma in che senso quando hai grippato momenti ti ammazzavi? |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 21:42:26
|
questo in sintesi è l'accaduto: premessa:sono partito che avevo pochissima benzina e mi aspettavo la riserva da un momento all' altro...
in un momento di euforia tra amici si faceva un poco a gara...andavo sui 100 all'ora... ad certo punto sento "buuuuuuu" penso:"ecco la riserva"... mi abbasso a girare i rubinetto su R e...
SCRRREEEEKKK... La ruota si blocca a 100 all'ora mentre sono chino a girare il rubinetto! Si è intraversata la Vespa e mi sono subito rialzato per recuperare, da quanto mi stavo ca...do addosso non ho nemmeno pensato di tirare la frizione! una sgommata di 30 metri a slalom... tuttavia una volta fermo ho aspettato 2 minuti e la vespa è ripartita e ho finito il mio giro... ma scampanellava da paura!!! il resto lo sai...   |
Alex |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 21:47:34
|
Ehhh ma in quei casi si pensa poco, tirare la frizione era la soluzione! Ma uno non ci pensa capito a me invece una volta che stuccarono entrami i freni e per frenarmi bastava buttare su una marcia alta e staccare la frizione in modo di farla spegnere e quindi piantare invece preso dal panico del momento sono entrato a cannone nel gazebo di casa stile pieraccioni nel film il ciclone hai presente   |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 21:50:36
|
Piccolo off topic mi piace la ghiera cromata del contachilometri l'hai cambiata o hai sverniciato la nera originale? E la lancetta come hai rifatto la parte arancione floreacente ? Abbiamo lo stesso contachilometri |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 21:50:56
|
comunque si, il benzinaio era fantastico... e anche lui mi ha detto che aveva una vespa 50 prima serie...ma non l'aveva più! poverino lo diceva con un velo di tristezza... |
Alex |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 22:11:50
|
quella scena di pieraccioni mi fa scompisciare...anche tu hai fatto un urlo tipo tarzan?
il conta km l'ho aperto da solo e la ghiera cromata l'ho presa a 12 euro sulla baia... la lancetta tanto che c'ero l'ho rifatta con un semplice uniposca rosso...in controluce si vedeva il vecchio segno della vernice... |
Alex |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 22:17:53
|
Urlato si ma di dolore per non rovinare la vespa mi presi tutto l'urto io con una spalla, e portai un ematoma enorme spalla e petto per 3 mesi, comunque niente di grave
Si si vede li segno della vecchia vernice anche sul mio contachilometri, ma tu che vernice hai usato per rifare la lancetta? |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 22:19:21
|
un uniposca rosso... |
Alex |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 22:20:55
|
ma questo piccolo incidente è stato quando hai preso questa PX e danneggiasti il cupolino del fanale?
|
Alex |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 22:23:55
|
Esatto ammazza te ricordi?  |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 22:31:40
|
si...mi feci due grasse risate... scusa ma mi immaginavo la scena!!! La vespa che indomita andava per la sua strada!!! |
Alex |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 22:36:46
|
Eheheheheh quella scalpitava non voleva più fermarsi era stata troppi anni ferma con vecchio proprietario, e come ha visto l'aria non voleva fermarsi   |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 22:44:10
|
Il vespone deve camminare... non può stare fermo!!! la vespa più macina chilometri... meglio va!!! e devo dire che con questo viaggio l'ho fatta camminare!!! e ora con gli amici pensiamo al Gransasso!!! |
Alex |
 |
|
JasonPX
Moderatore

2190 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 22:46:16
|
Grandi andate avanti e conquistate nuove terre  |
 |
|
alerossi83
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2014 : 22:48:27
|
ovvio... non mi fermo più... e continuerò a fare moltisssssime foto... |
Alex |