Autore |
Discussione  |
panky
Nuovo Utente

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: ternate
37 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 16:40:12
|
Ho bisogno un consigli, sono stato dal mio verniciatore pensando di sabbiare il telaio ma mi ha detto che se lo sabbia rovina la lamiera.è vero?è meglio se me la svernicio io con i dischi apposta? O devo trovare un altro? Conoscete qualcuno che lo fa zona lago maggiore?
|
 |
|
panky
Nuovo Utente

37 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 16:44:58
|
Cavolo sono stato dal carrozziere, e ha una vespa con il manubrio tipo bici buttata in un angolo sotto una tettoia senza ruggine, tutta smontata con un dito di polvere sopra,qualcuno sa cosa può valere indicativamente che quasi quasi quando vado gliela chiedo. |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 16:50:53
|
| panky ha scritto:
Ho bisogno un consigli, sono stato dal mio verniciatore pensando di sabbiare il telaio ma mi ha detto che se lo sabbia rovina la lamiera.è vero?è meglio se me la svernicio io con i dischi apposta? O devo trovare un altro? Conoscete qualcuno che lo fa zona lago maggiore?
|
Cazzata 
Di al tuo carroziere che non si rovina niente a sabbiare, certo ci vuole un minimo di testa in tutte le cose.... se lo fai te o qualsiasi altro, con lo smerigliatore fai solo danni
Teo |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 16:52:52
|
| panky ha scritto:
Cavolo sono stato dal carrozziere, e ha una vespa con il manubrio tipo bici buttata in un angolo sotto una tettoia senza ruggine, tutta smontata con un dito di polvere sopra,qualcuno sa cosa può valere indicativamente che quasi quasi quando vado gliela chiedo.
|
Ascolta.... parto adesso e vengo a prenderla     senza scherzare....io sono veramente interessato se il prezzo è onesto
Fai un paio di foto 
Teo |
 |
|
panky
Nuovo Utente

37 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 17:35:05
|
Quanto deve essere per essere onesto? Set. Prossima vado per la mia e gli chiedo. |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

699 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 17:45:50
|
dipende che vespa è... servono foto, numero e sigla telaio, e sapere come è messa a documenti..
Teo |
 |
|
panky
Nuovo Utente

37 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 11:08:41
|
Il cavalletto e sue staffe va verniciato di verde? |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 14:39:01
|
Questa cosa dei cerchi in tinta vediamo di spiegarla meglio però. Infatti il 1964 è proprio l'anno di transizione tra la tinta e l'alluminio metallizzato 983 (perchè questo è l'unico giusto) anche per il verde 301. Non si sa esattamente il numero di telaio in cui hanno verniciato le parti in alluminio ma si dice che sia dopo i primi mesi del 1964. Quindi se vuoi fare un restauro fedele io ti consiglio di vedere se tra lo stelo forcella, il mozzo, i cerchi, i tamburi e il coprivolano trovi delle tracce di vernice verde, se non ne trovi fai tutte le parti elencate color alluminio 983 e viceversa  |
 |
|
panky
Nuovo Utente

37 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 20:04:12
|
Ho trovato tracce di verde sui cerchi e forcella quindi è sicuramente tutta verde. Il copri motore di che colore va?
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 20:53:32
|
| panky ha scritto:
Ho trovato tracce di verde sui cerchi e forcella quindi è sicuramente tutta verde. Il copri motore di che colore va?
|
Allora fai tutto verde, compreso il copriventola. |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 21:25:43
|
Non è per dire, ma te l'avevo detto dall'inizio io che se la fai verde devi fare tutto a colore, dal numero di telaio che hai hai una 50 seconda serie, vai tranquillo fidati, Il tubo sterzo, i mozzi anteriori, il copriventola, cerchi ruota, e tamburi vanno verniciati verdi |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 22:26:37
|
| JasonPX ha scritto:
Non è per dire, ma te l'avevo detto dall'inizio io che se la fai verde devi fare tutto a colore, dal numero di telaio che hai hai una 50 seconda serie, vai tranquillo fidati, Il tubo sterzo, i mozzi anteriori, il copriventola, cerchi ruota, e tamburi vanno verniciati verdi
|
L'hai letta la mia risposta? |
 |
|
JasonPX
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
2190 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 22:51:12
|
Si si djgonz , mica ti ho dato torto è solo che è dall'inizio che gli dico di farla a colore visto che lui la vuole fare verde, tutto qui. Per quanto ne so io nel 64 è sta prodotta solo la vespa 50 seconda serie, poi dal 65 è cominciata produzione della 50n |
LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!! Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link _____________________________________________________________________________________________________________ Clicca QUI (Regolamento del forum) Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini) |
 |
|
panky
Nuovo Utente

37 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 08:32:55
|
Ho capito che va tutta verde 301 , ma visto che su internet ci sono mille foto diverse , sto cercando di capire esattamente i pezzi anche più piccoli che vanno sia sabbia ti che verniciati visto che voglio por tarli tutti assieme. Se qualcuno ha delle foto con i particolari mi fa un favore. Ho preso delle leve ma fanno schifo. Sembrano finte. Qualche consiglio? |
 |
|
Discussione  |
|