Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 14:21:20
|
ciao ragazzi.. ecco qui la mia nonnetta.. telaio v11t motore v12m
oggi ho inziato a guardarmela un pò visto che avevo tempo.. e putroppo mi sono trovato già delle sorprese.. iniziamo con qualche foto..
cuffia motore che mi ha portato stamane un mio socio..
 vista motore,notate qualcosa che non và? vi dico subito che manca cavo candela.

vista anteriore cofano sx
 vista ammortizzatore posteriore e selettore

leva avviamento
 portapacchi originale con cuscino
 prima pecca.. una sella anteriore che è una pietosa replica.. domanda..l'originale per la v11 dovrebbe essere quella quadrata o sbaglio? perchè sicuro che dal v14-15 cambia.. se qualcuno ha una foto(del telaietto giusto) o un annuncio da consigliarmi gliene sarei grato.
 marmitta optional(la devo scambiare già con la sua originale)
 portachiavi conservato
 vista forcella con accessorio rinvio km
 vista scudo con scudetto originale piaggio genova
 sacca sx
 carburatore.. come vi sembra? corretto?
 iniziamo con i dubbi.. i cerchi..anteriormente ne monta un tipo e posteriormente un altro.. quale dei due è corretto per una v11t? leggendo alcuni siti, ho dedotto che ne esistono vari tipi per il bacchetta..sapete qualcosa voi? un mio caro amico mi ha detto che ambedue sono errati..

sportello carburo
 vista vari lati

da notare cavalletto tipico v15.. già in fase di scambio con quello corretto a ricciolo..
e ora veniamo alla note più dolente.. il parafango davanti.. secondo me è stato cambiato(stupido io a non accorgermene all'acquisto). all'interno si intravede però il verde tipico bacchetta.. non sò..voi che dite? io da quello che sò sul modello v11 in faro è rivettato e non regolabile.. questo monta una guarnizione ed è imbullonato.. di che modello è secondo voi? secondo voi hanno solo cambiato il faro o anche il parafango?

grazie per l'attenzione.. se vedete qualcosa anche voi di cui non me ne sono accorto fatemi sapere!!
|
|
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 14:42:30
|
.... senza parole che bella |
kiwi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 15:46:44
|
però per il discorso parafango guardando da sotto è rivettato tipico bacchetta.... mah.. mi viene da pensare che vi è solo da cambiare faro.. o hanno messo quello del v13-15t..

fatemi sapere.
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 16:01:17
|
Ma che meraviglia!
Un gran bell'acquisto che veramente ti invidio.
La marmitta tienila da parte e non darla via, non si sa mai.
E per la targa.... sentiti con Bepo e rivolgiti al suo artista!
Ciao e buon lavoro! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
teocarper
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema
699 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 16:02:29
|
Caro Marzio.... che dire gran bella vespa  Ti sei fatto il regalino per la Laurea??   
Teo |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 16:18:11
|
si ma ora.. ce ne è da fare.. con calma ovvio.. appena qualcuno può risolvere questi miei dubbi..faccia pure! |
 |
|
LUCALUCA
Nuovo Utente
Prov.: Como
Città: COMO
42 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 17:01:44
|
Complimenti!!stra bella davvero!! cmq mi sa che cilindro e la testa del motore non sono suoi li hanno cambiati!aveva il cilindro e testa radiale! occhio che sono pezzi ultra salati!! posso chiederti quanto gli hai dato??:)) ciao!! |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
d.uca23
Utente Attivo

Città: my vespa
958 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 19:42:37
|
attenziona ragazzi.. la mia non è una v1t del 48, ma una v11t del 49, quindi non deve avere cilindro radiale!
forse per il copriventola ti posso dare ragione ma per la cuffia cilindro a me sembrano tutte uguali? non và bene la mia?

però cavolo sarebbe bello trovare delle foto di v11 conservate..
ma a me quello che preoccupa di più è il parafango anteriore!!
|
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 19:51:07
|
Mi correggo,la v1 ha la cuffia copricilindro ,ma è più corta per via del copriventola allungato Io continuo a pensare che il copriventola in tuo possesso non sia quello più schiacciato per bacchetta del '49.
Sul parafango per me hai ragione tu,dovrebbe essere originale,hanno cambiato solo il fanale: http://www.ssi23p.it/oscommerce/product_info.php?products_id=2724 |
Mods & Rockers
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 19:58:44
|
ok quindi il cilindro è originale quello che avete visto? il copriventola,hai ragione tu, e per la cuffia motore che mi dici? quella in mio possesso va bene?vuoi altre foto? grazie |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 20:09:37
|
La cuffia e il copriventola che hai tu hanno un profilo superiore più accentuato,mentre dovrebbeo essere più schiacciati.
Immagine:
 99,68 KB
Immagine:
 317,94 KB |
Mods & Rockers
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 20:19:18
|
ah capisco. hai ragione.. mi appunto subito.. quindi quello che monto io sono per modelli dal 50 al 52. giusto? grazie mille nel frattempo!! |
 |
|
d.uca23
Utente Attivo

958 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 20:30:00
|
| ildotto88 ha scritto:
quindi quello che monto io sono per modelli dal 50 al 52. giusto?
|
Si,in base ai motori che ho visto ai vari mercatini sono portato a credere questo...
Il fanalino posteriore lo hai? |
Mods & Rockers
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 20:41:26
|
eh no quello no putroppo.. ovvero era su internet a 250 euro.. mi sa che prendo la replo del p4scoli.. dubbio.. la serratura è originale vespa bacchetta? se non erro è uguale su tutte le faro basso..ovvero,poi cambiava solo la dimensione chiave.. unica cosa non originale è la chiave, ma ne ho trovata una con scritta vespa vergine e la porterò in ferramenta a codificare..

grazie |
 |
|
Discussione  |
|