Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Questa ve la ricordate? 150 SV targa BO
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Questa ve la ricordate? 150 SV targa BO
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

n/a (ex N0t4r)
deleted

Notar

Città: L


834 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 14:26:14  Mostra Profilo Invia a n/a (ex N0t4r) un Messaggio Privato
Come al solito: .........gran ferro la sprint v.

...anche se la tua sembra verniciata con la scopa al momento... ma tanto si sa che l'anno prossimo dorna la farà risplendere
Torna all'inizio della Pagina

jocker
Utente Attivo

siiii


Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo


690 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 14:38:19  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
anche a me il cofano lato motore sembra di 180ss...e guardacaso io ne ho uno per sprint e mi occorre quello per la ss...ti mando un mp!
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 16:40:28  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Se non altro, non ci sarà da preoccuparsi più di tanto, se durante il viaggio la Vespa dovesse cadere dal carrello.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 17:21:25  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Se non altro, non ci sarà da preoccuparsi più di tanto, se durante il viaggio la Vespa dovesse cadere dal carrello.


spiritosone.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/06/2013 : 21:29:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Oggi giro di circa 30 km, risolti tutti i problemi, ma.....

Mi sa di aver dato una grippatina, mentre andavo sugli 80 ha fatto un rumore tipo fischio ma senza che la ruota si bloccasse.

Tiara la frizione, il motore si è spento. Il tempo di accostare ed è ripartita alla prima pedalata. Altri 10 km senza problemi.... Bah.

Ma la cosa che più mi rompe è che si è dissaldato il perno anteriore della sella, quello sulla quale ruota, dalla piastra al telaio.....

lunedì la porto a ridare due punti di saldatura da un fabbro che serve la mia azienda e che, per di più, è un vespista e ne fa una trentina in officina.....

Due palle......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 08:13:30  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Azz Vittò, bella bestia!!!! mi ero perso le foto, complimenti!!!!
Quando le rifarai sarà stupenda!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 20:19:57  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Bene bene......

Domani è San Petronio, a Bologna è festa!

Ed in onore del Santo, si inizia il restauro, complice il fatto che invece mia moglie è al lavoro

Si parte con smontaggio e catalogazione di tutte le parti, ovviamente con un monte di foto.

Poi la prox settimana sabbiatura, quindi si farà un salto da Dorna per mettere la pezza al solito buco della pedana e per dare una saldata alla parte posteriore della pedana.

Quindi in carrozzeria. Spero per Novembre di iniziare il montaggio e poterlo terminare per la fine dell'anno.

Ovvio che dovrò contare su Dorna e Kiwi!

Vi stresserò un bel po'!

Ciao

P.s.: che faccio col colore? Blu Marine o verde Ascot?sono un bel po' indeciso.....

P.s.1: non è che un moderatore mi sposta la discussione in Restauri?


"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 20:25:12  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Man Mano avrai conforto, io proporrei ovviamente il suo colore originale

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 20:26:22  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
blu marine!!!!!!!! il verde ascot non va bene per il 1976
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 20:31:01  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Mi avete convinto, perché ero già propenso per quello.

Che sia Blu Marine!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 20:37:09  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

blu marine!!!!!!!! il verde ascot non va bene per il 1976


Perche' Lorenzo
Su Vespatecnica, i colori parlano dal 70, dal 71, dal 72 etc.
Non dice il libro : solo il 70, solo il 71 etc.

Quindi secondo me, nel 76 oltre al Blu facevano anche tutti i colori precedenti.

O sbaglio

Walter
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 20:39:47  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh, l'hai sempre vista blu è sempre stata blu... Che blu sia

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 20:44:26  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

blu marine!!!!!!!! il verde ascot non va bene per il 1976


Perche' Lorenzo
Su Vespatecnica, i colori parlano dal 70, dal 71, dal 72 etc.
Non dice il libro : solo il 70, solo il 71 etc.

Quindi secondo me, nel 76 oltre al Blu facevano anche tutti i colori precedenti.

O sbaglio


Non so se sia un refuso o se sia effettivamente così, ma se l'FMI segue alla lettera vespatecnica allora per la lingua italiana a mio avviso se metti dal 71 dal 72 ecc SENZA METTERE "AL" vuol dire che arrivano tutti a fine produzione.
Non so se sia effettivamente così, ma a leggere su vespatecnica nessuno ti potrà mai contestare se la fai di un colore ad esempio "dal 1972", secondo me

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 20:56:32  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespa tecnica non è per nulla affidabile sui colori... il verde ascot è stato usato sicuramente nel 1973, 1974... già per il '75 ho fortissimi dubbi ma nel 1976 sono più che sicuro che non fosse più in produzione...
per la sv, tanto per fare un esempio, non parla dell'originalissimo grigio 103 utilizzato nel 1969 e metà del 1970, sostituito poi nella seconda metà del 1970 dal grigio chiaro di luna 108...
Torna all'inizio della Pagina

DarioVNB1-T.S.
Utente Master


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA


2901 Messaggi

Inserito il - 03/10/2013 : 21:28:28  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

per la sv, tanto per fare un esempio, non parla dell'originalissimo grigio 103 utilizzato nel 1969 e metà del 1970, sostituito poi nella seconda metà del 1970 dal grigio chiaro di luna 108...


Immagino tu stia parlando del bellissimo "melanzana" o "grigio violetto"... Ce l'ha p4scoli nel museo, conservata.... È un grigio chiaro metallizzato tendente al violetto con riflessi rosati un pelo giallognoli, che si fa notare molto in contrasto con l'alluminio dei fregi e delle scritte in corsivo!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever