Autore |
Discussione  |
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 14:00:14
|
La lancia del cannello avrà si e no gl'anni di Mimmo  ihhihih     Certe rigature della ventola non vorrei del avessi causate con òla spazzola della mola.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Brutale
Utente Medio

Regione: Basilicata
125 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 17:08:23
|
| ildotto88 ha scritto:

|
Sulla ventola della mia VBA1T c'è scritto 145 (che poi è la cilindrata effettiva), cosa è corretto?
Purtroppo non posso fare delle foto, la Vespa non è con me. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 17:55:35
|
boh, sulla mia vbb c'è scritto 150... non avevo mai visto la cilindrata effettiva scritta sulla ventola... |
 |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2012 : 18:32:27
|
| Brutale ha scritto:
| ildotto88 ha scritto:

|
Sulla ventola della mia VBA1T c'è scritto 145 (che poi è la cilindrata effettiva), cosa è corretto?
Purtroppo non posso fare delle foto, la Vespa non è con me.
|
mai visto un volano con scritta 145.. |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 20:02:43
|
finito di pulire il motore oggi.. con tanto olio di gomito..

a domani con prossimi aggiornamenti! |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 21:12:52
|
scommetto che il volano sembra già che necessiti un altra spazzolata!
a me cambiava colore da un giorno a l'altro...ho continuato a lustrarlo ogni giorno per una settimana "inutilmente"
meglio di così non si poteva fare
|
 |
|
umbyno
Utente Medio

Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2012 : 22:14:06
|
| Obo ha scritto:
a me cambiava colore da un giorno a l'altro...ho continuato a lustrarlo ogni giorno per una settimana "inutilmente"
|
per forza, o gli dai una mano di trasparente oppure l'alluminio si ossida a contatto con l'aria (passivazione). Quell'ossido serve proprio a proteggerlo da alta corrosione. |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 09:17:54
|
| Obo ha scritto:
|
Lucidare a specchio l'alluminio di una vespa é temo sprecato , come avete potuto constatare anche voi dopo qualche giorno torna opaco per principio di ossidazione. Lucidare carter e altre parti in alluminio serve solo ad ottenere foto piú belle !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 13:14:42
|
| sanrem ha scritto:
| Obo ha scritto:
|
Lucidare a specchio l'alluminio di una vespa é temo sprecato , come avete potuto constatare anche voi dopo qualche giorno torna opaco per principio di ossidazione. Lucidare carter e altre parti in alluminio serve solo ad ottenere foto piú belle !! 
|
eh eh.....è vero! non ditemi che dovevo passare il trasparente sul motore una volta rimontato! |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 16:33:21
|
| Obo ha scritto:
| sanrem ha scritto:
| Obo ha scritto:
|
Lucidare a specchio l'alluminio di una vespa é temo sprecato , come avete potuto constatare anche voi dopo qualche giorno torna opaco per principio di ossidazione. Lucidare carter e altre parti in alluminio serve solo ad ottenere foto piú belle !! 
|
eh eh.....è vero! non ditemi che dovevo passare il trasparente sul motore una volta rimontato!
|
Ma neanche per sogno.... sarebbe stata la cagata del secolo !! Se la vespa la usi e non la lasci in una vetrina di un negozio , nel giro di un paio di giorni i carter sono marroncini , in un mese sono marroni e in due mesi sono neri !! Almeno che ad ogni utilizzo tu non prenda il pulivapor e gli dia un abella strigliata.... Ma chi lo fa ???   |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2012 : 20:15:49
|
al massimo ogni tanto lo pulisci con il chanteclaire.. |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 12:04:34
|
Concordo al 100% in più da montato non riesci a pulirlo bene e preso dalla foga di entrare con liquidi detergenti negli spazi più angusti, finisci per bagnare dentro e poi non parte più come ho fatto io con il mio P200E... |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2012 : 20:17:12
|
ciao ragazzi.. oggi ho inziato a fare la marmitta.. poi vi metterò foto..
nel frattempo vi espongo un dubbio che ho già chiesto a steck e lorenzo, ma vorrei rendervi partecipi pure a voi..
nella zona motore io so che ci deve essere una fascetta di gomma che tieni assieme il cavo candela e il cavo impianto elettrico, ma sulla vba, ho trovato montato sul cavo candela questo ulteriore tubicino,cerchiato di rosso..
 anche dagli spaccati lo rilevo ma non capisco bene la posizione e la funzione.. me lo da sul cavo candela sempre..
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 01:36:22
|
Anche questo montato da motore VBA1M76568 considera che i cavi non passano li dove li hai ma fra sacatola filtro e carter.. io direi che è semplicemnete un antiusura per il cavo candela, quindi si mette nel punto di contatto fra carter/scatola-filtro e cavo.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|