Autore |
Discussione  |
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2012 : 21:24:38
|
a me piace! meglio tenerlo così che comprarlo nuovo! hai fatto dei ritocchi con un pennellino?
il mio manca la vernice dietro...poi metto una foto nel mio post per vedere se si può salvare |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2012 : 22:54:04
|
Certo che tra questa e la mia ce n'è di differenza!!!! Giustamente, come si dice dalle mie parti: Attacca u sceccu unni voli u patruni (attacca l'asino dove vuole il padrone) Quindi se vuole il restauro totale... che restauro sia! Ma Questa si che ha tutti i requisiti per un conservativo |
Salvo Mazza |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 14:48:27
|
ragazzi..ho un dubbio..
Immagine:
 279,88 KB
questi distanziali per fissaggio pistra portatarga vba, dove li trovo? quelli superiori(2 pz) hanno un codice, e quello inferiore(1pz) un altro..
avete delle foto di come sono? da chi posso recuperarli?
grazie
|
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 16:14:55
|
forse dal solito pas@oli oppure questi (anche se non sono gli originali http://www.sip-scootershop.com/it/products/kit+di+montaggio+targa_75205500
oppure le li costruisci non sono altro che due rondelle di gomma... Non immagini quanti oggetti da cucina possano essere adattati per le vespe
quelle due rondelle per esempio le recuperi da quei tappi ermetici per le bottiglie : all'interno hanno due rondelline di gomma molto simili 
|
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 19:39:43
|
ah si si! ricordo di averli smontati!
non sono altro che rondelle di gomma spesse...sono sicuro che abbiano utilizzato la cannetta che va dal serbatoio al carburatore tagliata a pezzetti!
ho avuto questa impressione perchè il colore è uguale! color coca cola il mio; poi non so se ha cambiato colore col tempo ma non credo. |
 |
|
boris10
Utente Senior

Città: catania
1593 Messaggi |
|
bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie
475 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 19:54:46
|
Quelli inferiori hanno un codice diverso perchè sono un po' piu' alti,io li ho fatti da un tubo di gomma telata |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 20:23:17
|
ah ok..
-ma nessuno ha una foto di come devono essere? o di come li avete voi?? tanto per avere una idea!!
-misure e altezza di quelli due sopra e di quello sotto(che se non erro deve essere più alto)?
grazie!! |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 13:47:32
|
li ho buttati perchè erano diventati durissimi....cmq non mi sembra un grande problema! la misura la fai ad occhio e quello sotto sarà spesso quasi il doppio per tenere la targa leggermente inclinata. sarà 3o4mm! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 19:09:15
|
allora cosa posso usarli per riprodurli? cavolo mi sarebbe servita una foto per poi rifarli uguali.. se qualcuno mi può dare ancora qualche dritta gliene sarei grato. grazie |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 20:04:10
|
| ildotto88 ha scritto:
allora cosa posso usarli per riprodurli? cavolo mi sarebbe servita una foto per poi rifarli uguali.. se qualcuno mi può dare ancora qualche dritta gliene sarei grato. grazie |
Ah Dottò!!! nella vita spero tu non sia un ispettore del fisco, non molleresti un cent....
Sono andato di proposito a smontare la targa della "betta" giusto anche per una mia curiosità...
Ecco le foto non saprei dirti se sono gli originali, sono un po' usurati e non perfettamente piani, ma hanno le facce leggermente inclinate i due superiori diam. mm.13.50 spess. medio mm.5 quello inferiore diam. mm. 13.50 spessore medio mm.7
Nella seconda foto ho messo altri gommini simili, quelli rossi sono quelli di cui parlavo nella risposta precedente : recuperati dai tappi ermetici per le bottiglie e, a parte il colore, hanno le stesse misure.- 
Immagine:
 92,33 KB
Immagine:
 52,14 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 20:14:28
|
GRANDE ALFREDDDDDDDDDDDD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 08:42:23
|
Ciao ragazzi..
nel frattempo di aprire il motore, io mi sono dedicato alla parte elettrica..

Domande..
-la bobina esterna che è ancora originale(datemi conferma anche voi), dà corrente.. ma secondo voi per andare sul sicuro dovrei cambiarla? ve lo dico perchè in molti dicono che dopo un pò l'isolamento và a farsi benedire.. ma essendo esterna e non soggetta a fonti di calore, dite che posso mantenerla allo stesso? però leggendo alcuni post vecchi,in molti hanno sollevato anche il dubbio sull'affidabilità della nuove bobine, in quanto dicono che sono rifatte con meno avvolgimenti.. ecco,nel caso dovessi cambiarla(oramai ti vendono il kit bobina e scatola) da chi posso trovarne una efficiente??(ceab,p4scoli,zanghetopi??)
-ho deciso di cambiare condensatore e puntine, ma della bobina di alimentazione che dite? qualcuno di voi l'ha mai cambiata o è una componente come le bobine luci che difficilmente si cambiano?
Ovviamente rifarò tutti i fili dello statore in quanto sono un pò cotti..
Vi chiedo tutto ciò perchè vorrei avere un pò di certezza(sò che su vespe di questi anni bisogna andare cauti), in quanto poi la vespa in estate verrà utilizzata tutti i fine settimana di bel tempo (oltre a qualche giretto domenicale e qualche raduno) dal mio carrozziere per venire al lavoro(tot 25 km al giorno, ovvero 25 km il venerdi e 25 km il sabato). -Dite che è una cosa fattibile o gli dovrei dire di lasciare perdere e usarla proprio con il contagocce??
scusate l'inesperienza nel campo.
Attendo vs notizie.
Grazie |
 |
|
Salvo Vb1
Utente Medio

Città: zafferana etnea
338 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2012 : 13:30:44
|
Ok per puntine e condensatore ma io la bobina la lascerei... poi se da problemi in futuro si cambia |
Salvo Mazza |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2012 : 08:33:18
|
che faccio allora la tengo cosi? altri pareri ragazzi? voi che avete vba,vbb avete ancora montato la vecchia bobina esterna?
un saluto! |
 |
|
Discussione  |
|