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Robi.mec
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Inserito il - 10/03/2012 : 20:40:50
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''studia con dubbio agisci con fede'' |
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Robi.mec
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Inserito il - 10/03/2012 : 20:59:17
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ok , era colpa del tamburo come immaginavamo, questo è del pk serve quello dello special...
la mia ignoranza sta venendo fuori  
devo reperirne uno... |
''studia con dubbio agisci con fede'' |
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Robi.mec
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Inserito il - 16/03/2012 : 19:16:31
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oggi ho montato il motore sul telaio, con calma sta prendendo forma...
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''studia con dubbio agisci con fede'' |
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Robi.mec
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Inserito il - 24/03/2012 : 18:00:15
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oggi mi sono arrivate le guarnizioni e ho tirato giu' il motore per montare la guarnizione (di carta) dietro al piattello porta ganasce.
Volevo chiedervi se ci sono tutti i registri dei comandi meccanici montati, dato che è la prima volta che monto il motore. Mi sembra manchi il registro del comando frizione che dovrebbe essere da 5mm (M5)
metto un po' di foto:

i fili della centralina sono collegati correttamente?

ora veniamo ai registri:

i due più sporchi sono quelli relativi ai comandi del cambio mentre quello nuovo da 8mm che ho appena messo è per il freno posteriore, e fin qui dovrebbe essere tutto ok.

qui invece dovrebbe mancare il registro da 5mm del comando della frizione.
Ultima domanda, per fissare i cavi vanno usati dei morsetti che non ho per bloccarli sul leveraggio di comando del cambio.
 che dovrebbero essere questi, e per il comando della frizione come avviene il bloccaggio del cavo?
questo invece è il dispositivo ti bloccaggio del cavo del freno posteriore che dovrebbe essere ok:

vista d'insieme:

grazie delle risposte. |
''studia con dubbio agisci con fede'' |
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poeta
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Inserito il - 24/03/2012 : 20:06:51
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Tutto Ok tranne la bobina messa così si skianta sull'ammo post e tocca!|
In ferramenta staffetta ad L la rifori e sei OK.... |
pugnodidadi |
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Robi.mec
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Inserito il - 25/03/2012 : 12:55:45
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grazie poeta infatti , quanto ho appoggiato l'ammortizzatore temevo questo problema...
allora già che ci sono compro anche uno di questi:

la gomma che protegge la morsettiera della bobina/centralina. |
''studia con dubbio agisci con fede'' |
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Robi.mec
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poeta
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Inserito il - 08/04/2012 : 20:12:54
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Allora la bobina come l'hai montata? Il filo rosso sul rosso ed il verde sul verde! Li hai al contrario almeno sembra in foto... nel video fà molto rumore, forse causa rimbombo delle pareti immagino...
La tua modestia ti fà onore... non sò come vada questo motore...
ma un complimento sincero te lo meriti.
BRAVO. |
pugnodidadi |
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Robi.mec
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Inserito il - 08/04/2012 : 23:27:50
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grazie , i fili sono
rosso con rosso verde con verde bianco con bianco
è che sono un po' deteriorati e dalla foto non si capisce molto bene il colore dei fili. La bobina (centralina) è stata posizionata nel pozzetto del carburatore sfruttando un foro che già c'era.
Fa molto rumore perchè monta una marmitta proma , ed effettivamente il gruppo termico è più spinto rispetto ai parametri di serie, è stato tutto lavorato, la pedalina ha una compressione molto elevata.
E' la prima volta che mi affaccio a un mezzo a due ruote, però dal punto di vista della teoria ho studiato abbastanza 
Devo mettere a punto il regime di minimo però devo farlo a motore caldo anche se con un anticipo di accensione ottimizzato per gli alti regimi (essendo anticipo fisso) non si può pretendere un minimo da orologio svizzero.
Devo montare la curva a 90° sul carburatore per indirizzare meglio il cavo del gas. |
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Robi.mec
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Inserito il - 09/04/2012 : 00:31:16
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domanda:
ho collegato il cavo di comando del freno posteriore, solamente che il cavo non passava dal registro in quanto di sezione troppo grande, ho montato senza registro per ora, serve un registro particolare??
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Robi.mec
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Inserito il - 09/04/2012 : 18:46:46
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centralina
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Robi.mec
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Inserito il - 09/04/2012 : 18:49:01
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da questa foto si può notare il cavalletto ''sfondato''dal precedente proprietario, ne prendero' uno nuovo o ripristinero' questo. |
''studia con dubbio agisci con fede'' |
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Robi.mec
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Inserito il - 09/04/2012 : 18:53:21
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eccoci qua alle prese con l'impianto elettrico : la mia vespa monta una bobina 6 poli di derivazione pk e volano et3.
Dalla bobina escono 6 fili, tre vanno alla centralina e sono stati collegati , gli altri 3 vanno all'impianto elettrico per gli accessori di bordo.


qualcuno sa le corrispondenze con l'impianto elettrico della special ?
e sopratutto che tipo di connettore è e dove potrei trovare un connettore femmina adatto? è oggettivamente più pratico rispetto alla scatoletta della special con attacchi faston. |
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Robi.mec
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Inserito il - 15/04/2012 : 15:30:42
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ho fatto il disegno dello schema elettrico, di come vorrei fare i collegamenti, secondo voi sono ok??

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Winter89
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Inserito il - 18/04/2012 : 21:35:50
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| Robi.mec ha scritto:
ho fatto il disegno dello schema elettrico, di come vorrei fare i collegamenti, secondo voi sono ok??

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sì,con i collegamenti ci sei se non ricordo male...!
per il connenttore beh,dove vuoi trovarlo se non su ana pikakka?? |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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