Autore |
Discussione  |
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2013 : 15:38:46
|
no 6.5 è la lunghezza totale scusa obo l'OT
Immagine:
 42 KB |
kiwi |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2013 : 20:42:41
|
Cresta del parafango lucidata, viene così...
Immagine:
 215,91 KB
la scritta cromata non riesco a ripristinarla...lo spagliettata con una paglietta che non graffia, e un pò è migliorata, ma non è messa bene ancora! Immagine:
 183,31 KB si può sistemare oppure la devo comprare nuova? |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2013 : 11:24:14
|
fai ricromare quella scritta |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2013 : 18:11:09
|
però siccome è l'unico pezzo che dovrei far cromare, di sicuro spendo meno a prenderla nuova, visto che costa 7€ |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2013 : 20:06:13
|
sempre OT per salvo e scusami per l'ultima volta obo
Immagine:
 51,83 KB |
kiwi |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2013 : 18:01:34
|
Preparazione sospensione anteriore con 38ml di olio 15w Immagine:
 113,72 KB
Una volta montato sarebbe così: è normale che quanto lo comprimo, poi non si ri-espande? A farlo tornare indietro ci pensa la molla immagino! Immagine:
 119,64 KB
Ho pure messo il feltrino! preso spunto da kiwi  Immagine:
 87,39 KB |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 12:29:43
|
anche quello dietro l'ho fatto... Immagine:
 126,96 KB ora gli metto la molla e il silent superiore |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 17:26:05
|
si bello, curatissimo... sei molto bravo obo |
kiwi |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 18:11:44
|
grazie kiwi...di sicuro mai quanto te!
Immagine:
 96 KB è normale che ci sia un punto di saldatura? a me sembra innaturale, ma potrebbe servire come fermo per il cappellotto! magari dico una caxxata!
ora posso iniziare a montare la forcella, ed ecco il primo dubbio: mi sono dimenticato come un asino, di togliere il supporto della molla (quel coso d'ottone )...come si toglie? così gli cambio i rullini e l'o-ring!
Immagine:
 99,48 KB
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 18:35:39
|
devi sfilare il perno che ci passa in mezzo, il problema è che nella parte dove quel perno è a nudo è stato verniciato, e essendo a contatto col piatto del mozzo, se lo muovi rompi tutta la vernice, è un lavoro che andava fatto prima, ormai ti conviene tenerlo così...
il punto di saldatura non è normale che ci sia, strano poi che l'abbiano fatto! ma come hai fatto a smontare la parte superiore dell'ammo con quel punto??
bello l'ammo anteriore, i silent tutti e 2 nuovi? dove li hai presi? |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2013 : 19:04:05
|
i silent gli ho presi uno da ton4zzo e uno da p4scoli. (superiore da ton4zzo, inferiore da p4scoli)
l'ammortizzatore posteriore l'avevo smontato tranquillamente! si vede che il cappellotto si fermava già li! oppure lo devo avvitare tutto?
il pezzo di ottone lo vorrei smontare perchè ho notato che traballa un pò! e potrebbe mancare un rullino! pazienza se rovino la vernice: poi gli rifaccio un ritocco col pennello, e andrà più che bene visto che è una parte nascosta! ecco cosa succede a fare le cose "di fretta" bisogna pensare 2 volte per ogni cosa! comunque nulla è perduto...
per sfilarlo immagino che debba martellare in questa direzione giusto? Immagine:
 55,86 KB
e per la saldatura sul filetto, cosa mi consigliate?
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2013 : 19:09:01
|
no devi battere al contrario perché dalla parte del tamburo per intenderci quel perno ha la testa più larga di 1 mm per tenere il fermo "omega" che blocca le ganasce, quindi dal dentro non ci passa. sviti il dado che tiene il perno e batti
per il punto di saldatura sul filetto, puoi metterti li con pazienza a limarlo bello preciso, oppure ti procuri una filiera e lo ripassi con una femmina |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 13:07:20
|
ho deciso di smontare il supporto di ottone perchè traballava un pochino ed ho pensato che mancasse un rullino:
dopo averlo smontato, noto con sorpresa che non c'è nemmeno un rullino! ecco perchè aveva un pò di gioco!
però vedo che non ci sarebbe nemmeno lo spazio per rullini! Immagine:
 88,15 KB
Immagine:
 86,9 KB
nella faq che ha fatto poeta sul rimontaggio della forcella, si vede che i rullini ci sono: Immagine:
 77,62 KB
allora sono 2 modelli diversi? negli spaccati che ho ci sono... Immagine:
 21,04 KB
mentre in quest'altro no... Immagine:
 19,75 KB
o la vba non aveva i rullini, oppure non so! ditemi voi Io inonderei di grasso e basta a questo punto...e non ci sarebbe stato bisogno nemmeno di smontarlo allora |
 |
|
kiwi
Utente Medio

415 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2013 : 14:24:12
|
certo che la vba aveva i rullini....ma non nel mozzetto... solo nelle 2 boccole della forcella leggi bene sul catalogo ricambi che hai ... nella tua prima foto i rullini non sono per la vba per non far ballare tutto ricordati di mettere le 2 rondelle piane e i 2 oring ai lati del mozzetto
Immagine:
 14,13 KB |
kiwi |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2013 : 21:17:22
|
eh kiwi, io non ho gli spaccati con la descrizione, ma solo con i disegni! però ho trovato quest'altro che anche se manca la descrizione, si capisce bene! in blu gli o-ring (stesso codice) in rosso le rondelle che sono diverse. Immagine:
 44,53 KB
Infatti rimonterò così, come mi avevi detto te Immagine:
 83,27 KB
Diciamo che ho fatto bene a smontarlo anche se in qualche punto è andata via un pò di vernice, nonostante avessi preso tutte le precauzioni del caso! La differenza sta che avrà 2 o-ring nuovi, invece di solo 1 rotto e poi così lo posso ingrassare meglio
|
 |
|
Discussione  |
|