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Allen
Utente Normale

delta


Regione: Toscana
Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano


86 Messaggi

Inserito il - 19/07/2013 : 13:54:22  Mostra Profilo Invia a Allen un Messaggio Privato
confermo anchio! va verniciato
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 17:28:13  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Questi imboccolati mica dovevano essere pure più facili?

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Ci ho provato in 1000 modi ma il problema è che entrano sempre storti!!!
Poi io smetto di avvitare "l'estrattore" per paura di fare danni!

Qualcuno sa un'altra soluzione?
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Fullchoper
Utente Medio

melacompro la vespa


Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Palmi


358 Messaggi

Inserito il - 23/07/2013 : 18:11:52  Mostra Profilo Invia a Fullchoper un Messaggio Privato
Ehi palmisanoottimo acquisto questa vba ....sto seguendo tutto il restauro...diventera'uno splendore

Fullchoper.
Le mie vespe:
1 - vespa 50 special 1980
2 - vespa PX 150 2007
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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 17:14:16  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Fullchoper ha scritto:

Ehi palmisanoottimo acquisto questa vba ....sto seguendo tutto il restauro...diventera'uno splendore


sto facendo il possibile per fare un buon lavoro!
poi le somme si tirano alla fine (spero tra 3 mesi)


Nessuno sa dirmi come far entrare i silent dritti?
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Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 28/07/2013 : 12:23:19  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Visto che usi questi già imboccolati puoi usare una barra filettata da 10, far appoggiare rondellone con dado sulla base opposta in alluminio(meglio se usi un controdado in modo che sia fisso) dal lato di inserimento del silent metti altro rondellone e dado e tiri giu il silent, olia con olio d'oliva la sede e via giù

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

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Obo
Utente Attivo

vespa


Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese


932 Messaggi

Inserito il - 18/08/2013 : 18:28:33  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Ho seguito il tuo consiglio steck è infatti sono entrati facili facili sti bast...i!!
Solo che per essere sicuro, al posto della barra m10, ho usato una m14!

Infatti entravano storti perchè la barra m8 si stortava un pochino, e quindi non era ben perpendicolare al silent! Invece la barra m14 era per forza perpendicolare visto che il diametro interno dei silent era 15mm!

Cmq sono entrati tranquilli perchè sono già imboccolati...anche se ho dovuto fare un pò di adattamenti, perchè erano troppo lunghi!


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A breve posso iniziare il montaggio...prima devo ordinare qualche pezzo però!

Sapete se la pedivella per la vba (millerighe) deve essere in ferro cromato o di alluminio? perchè non so quale comprare
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kiwi
Utente Medio

kiwi


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara


415 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 16:41:21  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
cito a memoria
la pedivella dall'inizio della produzione aveva codice articolo 83986 ed era in ferro
dal numero di motore vba1m 79283 cambiava con articolo codice 87164, che era in alluminio... inoltre veniva aggiunta una rondella spaccata alla rondella piana che già c'era

la sostituzione fu fatta perchè, in caso di caduta, la pedivella in ferro avrebbe spaccato il carter, mentre quella in alluminio si sarebbe piegata o rotta prima di rompere il carter

stai attento a comprarla perchè non è facile da trovare
quella che allego dovrebbe essere l'originale in ferro... da guarnire poi con il gommino retinato... le foto le ho letteralmente "rubate" da un altro utente





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kiwi
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 19:16:51  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Vado in OT.....

O cacchio, io ho la pedivella sbagliata?

Ne ho una in ferro ma senza gommino, bensì con le strisce ricavate nel metallo dove si appoggia il piede.....

Metterò foto appena posso......

Se fosse sbagliata e se penso quanto l'ho pagata....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 19:31:31  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
se non ricordo male le prime vba
montavano molti particolari delle vna (tipo pedivella in ferro, rubinetto foro piccolo e cuffia in alluminio)

La pedivella che ha messo kiwi non mi pare sia delle prime vba, ma piuttosto delle ultime anni 59/60

la pedivella delle prime vba era sì in ferraccio,
ma zigrinata e senza gommino.

Appena recupero una foto la posto


il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
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alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)


1436 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 19:50:58  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
ecco la foto

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e il link di riferimento dove si parlava delle particolarità della vba

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=30447&SearchTerms=pedivella,vba


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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 20:37:35  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Grazie Alfred!

Mi era venuto un colpo! Io ho proprio quella li! Anche se in questo momento non ha quell'aspetto perché tutta da ripristinare!

Grazie mille ancora è scusate l'OT.

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Obo
Utente Attivo

vespa


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932 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 21:18:13  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
caspita!
Allora dovrei trovarne una usata e arrugginita e poi farla cromare! spesa minima 100€

Dovrò ripiegare su una nuova che gli assomiglia...ne comprerò una cromata con il gommino, almeno è quella che ci assomiglia pìù di tutte!

Comunque la mia aveva una pedivella a (1000righe ovviamente), senza la zigrinatura, e quindi col gommino, in alluminio. Non posso mantenerla perchè ha il 1000righe tutto rovinato, e non fa bene presa con l'alberino della messa in moto.
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 19/08/2013 : 22:23:46  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Infatti..., io ne ho spesi 85 per il pezzo di ferro da ripristinare......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
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kiwi
Utente Medio

kiwi


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415 Messaggi

Inserito il - 20/08/2013 : 07:59:27  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
Per la pedivella aspettrei anche i pareri del dotto88, wyattt steck81 boris10...mi sembra abbano pedaline on ferro diverse da alfred....

kiwi
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kiwi
Utente Medio

kiwi


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Prov.: Ferrara
Città: ferrara


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Inserito il - 20/08/2013 : 08:00:53  Mostra Profilo Invia a kiwi un Messaggio Privato
Per la pedivella aspettrei anche i pareri del dotto88, wyattt steck81 boris10...mi sembra abbano pedaline on ferro diverse da alfred....

kiwi
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