Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2012 : 20:20:01
|
le riproduzioni differiscono sulle G della scritta piaggio.. per il resto solo uguali..
comunque confermo che si può fare di meglio e segui il consiglio di teocarper..
ciao! |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 13:11:51
|
Visto che ho la fortuna di avere quello originale, proverò a sistemarlo, anche se sarebbe più facile spendere 7euro!
per quanto riguarda la serratura del porta oggetti, ho un problema: la chiave che non voleva entrare, è entrata dopo qualche martellata leggera! ora entra ed esce con un pochino di fatica... ...il problema è che non gira!
il ferramenta mi ha detto che non si può fare niente perchè le mollette e i cilindretti sono bloccati! devo rinunciare alla mia serratura allora? |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 19:58:47
|
| Obo ha scritto:
Visto che ho la fortuna di avere quello originale, proverò a sistemarlo, anche se sarebbe più facile spendere 7euro!
per quanto riguarda la serratura del porta oggetti, ho un problema: la chiave che non voleva entrare, è entrata dopo qualche martellata leggera! ora entra ed esce con un pochino di fatica... ...il problema è che non gira!
il ferramenta mi ha detto che non si può fare niente perchè le mollette e i cilindretti sono bloccati! devo rinunciare alla mia serratura allora?
|
Rinunciare alla tua serratura ??? Assolutamente no !! Chiedi a Visionario , lui è un bravo scassinatore , vedrai che ti aiuta ! Mandagli un mp che cos'ì ti risponde subito altrimenti corri il rischio che non legga il post.  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 18:52:16
|
allora: la serratura la sto smontando, solo che i pistoncini sono "incastrati" dentro le loro sedi, quindi ho immerso la serratura nel diluente alla nitro per sgrassare...2 ne ho già tolti è puliti bene con le loro mollette...speriamo che riesca a salvarla!
la vespa intanto è stata stuccata e dato 3 mani di fondo nocciola. Ma perchè si dice che il fondo originale fa schifo rispetto a quello grigio??
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2012 : 18:58:28
|
| Obo ha scritto:
allora: la serratura la sto smontando, solo che i pistoncini sono "incastrati" dentro le loro sedi, quindi ho immerso la serratura nel diluente alla nitro per sgrassare...
|
più che sgrassare dovevi oliare... quindi conveniva buttarlo nello svitol o nel wd 40... il diluente non è stata una grande mossa... |
 |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 17:11:19
|
poi sono usciti! Immagine:
 124,14 KB
gli ho puliti e riposizionati come erano prima! Provvederò a far saldare la levetta...
solo che non capisco una cosa: è normale che ci siano questi fori? perchè quando giro verso destra, i 3 cilindretti di ottone mi escono da li? una volta inserita la chiave è possibile girare sia a destra che a sinistra?
Immagine:
 63,58 KB |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2012 : 17:28:59
|
qualcosa mi fa pensare che quei buchi non ci dovrebbero essere li tappo allora! |
 |
|
Marben
Utente Medio

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2012 : 19:37:51
|
grazie mille! (immagino che andrà a sbattere sul ferretto armonico a 'U') mi toccherà sagomare un lamierino appositamente...
intanto vi mostro com'è messa la vespa:
Immagine:
 250,81 KB
Immagine:
 86,47 KB
Immagine:
 88,86 KB |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2012 : 20:03:02
|
bene! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2012 : 20:22:19
|
Bene, ma stuccare sulla lamiera nuda è un brutto vizio, è sempre meglio stuccare dopo che la lamiera è protetta dal primer. Inoltre le puntature non andavano stuccate. |
 |
|
fabiettopx
Utente Medio

Prov.: Torino
Città: torino
127 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2012 : 20:57:12
|
no!!!!!!!..le puntature devono vedersi ..guarda la mia: [URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/27/261020121561.jpg/] [/URL]
Uploaded with [URL=http://vespaforever.net?]vespaforever.net?[/URL] |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Discussione  |
|