Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo acquisto: VBA!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Nuovo acquisto: VBA!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 34

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 08:16:12  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
io ho parlato con una persona che restaura vespe da anni..
le vba le fa tutte con l'extralucido della lecher e mi ha confermato che nonostante sul manuale dia differenti colore, in realtà era tutta verniciata con il codice 15067.
un saluto
Torna all'inizio della Pagina

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 12:48:02  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

boris10 ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

il codice giusto è 15067... lo stesso colore lo trovate anche con i codici pia667 e pia867
l'altro codice è quello della vbb1, che trovi anche con i codici 15174 - 15175 - 15088 e pia890

Io non credo, se ci fate caso, sul manuale per stazioni di servizio telaio vba, è specificato che il presente manuale vale per le vespe 150 aventi numeri di matricola telaio motore preceduti dal prefisso
VBA.
Come la mettiamo?

la mettiamo che si tratta di un errore...

Non escludo l'errore
Dobbiamo sempre trovare il pelo nell'uovo noi vespisti

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 21:17:47  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
i lavori procedono........appena posso metto qualche foto!
penso che la vernice la farò a campione, visto che qualche angolo c'è sotto la vernice originale!

intanto notavo un particolare di un altra vba:

la mia ha il foro libero (non è diviso in 2).
Immagine:

39,41 KB
Penso sia normale.....magari la "prima parte di produzione" era così e poi hanno cambiato...ne sapete qualcosa?
è solo una curiosità

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 21:27:03  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
adire la verità il foro tondo è una modifica che è stata effettuata sulla vbb1 tra telaio 60000 e 70000... prima è sempre stato diviso in due... controlla bene, potrebbe darsi che sia stata eliminata successivamente la fettuccia

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 21/10/2012 : 22:34:54  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
questa è la mia...
Immagine:

217,56 KB

allora è la mia sbagliata!

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 19:26:20  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Il colore lo farei fare a campione così:
Immagine:

237,94 KB

Immagine:

268,53 KB

Immagine:

225,46 KB

Qui si vede la saldatura dorata...
Immagine:

210,48 KB

Piano piano la sto sverniciando (vedo magari di far sabbiare alcuni punti difficili da raggiungere)
Immagine:

257,41 KB

Questo è il foro della mia...non mi dite che devo far saldare un lamierino!
Immagine:

197,68 KB

Immagine:

191,11 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 19:48:02  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
guarda che farsi fare un colore a campione su una vespa di quegli anni per me è una follia..
se fosse ben conservata ancora ancora..

però spetta a te la decisione..

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 20:30:18  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sembra proprio che sia stato tranciato, ma effettivamente è meglio così perchè ti riduce leggermente i vuoti di carburazione...
il colore non lo puoi fare a campione con quella vespa, sono d'accordo con marzio...

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 21:43:53  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Perchè? potrebbe aver subito variazioni?
era al riparo sotto lo stemma piaggio.

questa vespa è stata riverniciata, tranne in quel punto e sotto il tappetino centrale.
il sole non l'ha preso...per questo pensavo che andasse bene! cosa ne dite?

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 22:00:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
più la zona è piccola più è difficile che in colorificio azzecchino il colore... solitamente fanno con il tintometro per cui la tinta la fanno con il primo valore che trovano... se sono seri fanno prove fino a che non lo azzeccano, ma ne ho visti veramente pochi che si sbattono così tanto...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 22:54:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Colore a campione a parte quella vespa va sabbiata completamente... A fuaria di sverniciarla a pezzi la stai facendo arrugginire...

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 08:23:35  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
chi mi farebbe il colore a campione lo fa ad occhio...
non voglio ritrovarmela di questo colore:
http://www.mondovespa.net/index_file/(16)%20Vespa%20150%20VBA1T%20del%201959%20restauro%20a%20privato.jpg

o così!
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=34717

la ruggine stava sotto la vernice! tranne in alcuni punti (sotto la scritta vespa150 sullo scudo per esempio)

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 24/10/2012 : 13:35:08  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quelle che ci hai indicato tu sono verniciate in acrilico, e tutti lo sanno che le vernice metallizzate sulle vespe o si fanno bilux max mayer o lecher extralucido.. due simil nitro che si avvicinano moltissimo all'originale..

Obo
Utente Attivo

vespa

932 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 19:19:45  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
allora come codice colore userò la 15067! prima di verniciare faccio una prova se viene bene...e poi ve lo mostro anche a voi!

però la verniciatura finale se ne riparla più avanti probabilmente...
...intanto pensavo di staccare parzialmente la pedana, per guardare bene il fondale del pozzetto.

per staccare la pedana bisogna usare il flessibile fino ad individuare i punti di saldatura e poi trapanarli?

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 26/10/2012 : 20:11:22  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

allora come codice colore userò la 15067! prima di verniciare faccio una prova se viene bene...e poi ve lo mostro anche a voi!

però la verniciatura finale se ne riparla più avanti probabilmente...
...intanto pensavo di staccare parzialmente la pedana, per guardare bene il fondale del pozzetto.

per staccare la pedana bisogna usare il flessibile fino ad individuare i punti di saldatura e poi trapanarli?

Non capisco perchè vuoi dissaldare la pedana......
se infili la mano nel tunnel ti rendi conto come sono le condizioni
Attento a non fare.....

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
Pagina: di 34 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever