Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuovo acquisto: VBA!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Nuovo acquisto: VBA!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 34

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 19:38:41  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
cavolo interessante!!
fatemi sapere quale è il codice corretto che interessa anche a me!!
pensavo che il codice di vespa tecnica fosse corretto!!!!
ma poi vedendo il manuale di officina al punto c e d vedo due codice max mayer diversi!!
ma la vba quindi va in due colorazioni distinte???
mi avete fatto venire anche a me un gran bel dubbio..
fatemi sapere ragazzi!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 21:30:29  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il codice giusto è 15067... lo stesso colore lo trovate anche con i codici pia667 e pia867
l'altro codice è quello della vbb1, che trovi anche con i codici 15174 - 15175 - 15088 e pia890

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 21:32:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ottimo Wyatt!

pugnodidadi

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 21:33:11  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
eheh sulle vba e vbb son preparato

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 17/10/2012 : 22:00:04  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quindi è questo lorenzo per la vba giusto??
l'ho trovato su colore amico..

Immagine:

68,04 KB

ma cosa mi dici sulla diversa tonalità che il manuale di officina dava su sterzo,cerchi, mozzetto ecc..??

ciao

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 10:13:22  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
umbyno ha scritto:

ho il tuo stesso problema. Ho appena verniciato una VBA con il codice 15067 ed è più grigio che azzurro. Il codice l'ho preso anch'io su VESPATECNICA

Umbyno dice che il colore della sua è un pò strano però
voglio vedere la sua com'è!

Immagine:

449,56 KB

Immagine:

408,48 KB

Immagine:

266,59 KB
L'azzurro metallizzato del 59 (1226/M), in effetti sembra corretto ad occhio! non è troppo azzurro, ma è più sul grigio

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 13:47:07  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ildotto88 ha scritto:

quindi è questo lorenzo per la vba giusto??
l'ho trovato su colore amico..

Immagine:

68,04 KB

ma cosa mi dici sulla diversa tonalità che il manuale di officina dava su sterzo,cerchi, mozzetto ecc..??

ciao

se guardi la vba che sto facendo il colore non dista poi cosi tanto dalla mostrina che ho postato io o sbaglio??

però resta da capire se la forcella, i cerchi ed altro come riportato dal manuale che ci ha postato obo, sono da fare di un colore differente..

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 13:55:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
ragazzi... sono colori metallizzati e visti sullo schermo di un pc........ è normale che siano un pochino differenti !

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 13:56:44  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ok ma il codice colore che ho postato io è corretto??

e cosa mi dici rispetto a quanto diceva il manuale in merito al colore differente tra cerchi forcella ecc..?

facendo una ricerca sui colori del manuale mi da che la forcella,mozzetto,cerchi vanno fatti del colore della vbb.. ovvero pia890..

non vorrei fare confusione, e se qualcuno vuole dire la sua in merito è ben accetto..

però adesso,facendo memoria.. una leggera differenza di colore tra scocca e cerchi la notavo.. ma pensavo che avessero cambiato il colore causa tempo,acqua,sole ecc.. ma potrei sbagliarmi..

grazie lorenzo e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a svelare il dilemma per me e obo..

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 14:38:12  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

il codice giusto è 15067... lo stesso colore lo trovate anche con i codici pia667 e pia867
l'altro codice è quello della vbb1, che trovi anche con i codici 15174 - 15175 - 15088 e pia890

Io non credo, se ci fate caso, sul manuale per stazioni di servizio telaio vba, è specificato che il presente manuale vale per le vespe 150 aventi numeri di matricola telaio motore preceduti dal prefisso
VBA.
Come la mettiamo?
secondo me ci sono due colori distinti

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 20:11:50  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
vediamo di fare chiarezza..

allora..

i due codici che dà il manuale di officina vba per i colori della vespa in questione(uno per scocca e uno per particolari tipo cerchi,forcella ecc..), ad oggi sono racchiusi nel solo codice PIA890... probabilmente erroneamente..
e sicuramente non è il colore per la vba.. ma bensi di una vbb!!
il colore per la vba più vicino all'originale è il PIA667..

probabilmente all'epoca venivano due usati due colori distinti che differivano veramente di poco..
ad oggi,l'unica soluzione,se notiamo differenza sui nostri conservati, è di farci fare il colore a campione..
non vedo altra soluzione..
o se no farci fare solo per cerchi,forcella ecc.. il colore PIA890.. ma secondo me staccherebbe troppo..

oggi,non avendo notato subito questa differenza prima di sabbiare la vba, però ho trovato una foto, una della forcella e una della scocca che forse ci aiuta a capire se effettivamente c'è differenza di colore tra le due componenti..
ve le metto qui di seguito..

sinceramente non noto questa differenza di colore come da manuale dell'epoca..

voi che dite?
secondo voi per fare un lavoro che rispetta al massimo l'originalità,cosa si dovrebbe fare??
e per la questione differenti colorazioni scocca e forcella,cerchi ecc.., sapete qualcosa in più a riguardo??

sarebbe interessante magari mettere foto di conservati e verificare se c'era effettivamente questa differenza di colore oppure no..

fatemi sapere.

ciao!

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 21:56:13  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Si è proprio così per chi ha la possibilità a mio avviso conviene, far fare il colore a campione.
Io per fortuna ho la parte dottostante del clacson in buone condizioni.
Ecco una foto anche se qui non si vede proprio bene

Immagine:

150,36 KB
Per i possessori di VBA conservate
Vogliamo foto
Un saluto da Boris
P.S
Mi rivolgo a Poeta al quale in passato proprio su questo argomento nel mio post mi aveva detto che era un bene che avessi delle perplessità sul colore e gli avevo chiesto di darmi ulteriori chiarimenti.
Riformulo la domanda: Poeta se sai qualcosa batti un colpo
.

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 22:17:24  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
Nella foto che ha postato boris, si vede proprio bene il colore originale...
...sembra grigio!

anche la mia ha qualche punto di vernice originale....ma mica posso portargli la vespa intera come campione!

boris10
Utente Senior

Fumetto

1593 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 23:49:14  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

Nella foto che ha postato boris, si vede proprio bene il colore originale...
...sembra grigio!

anche la mia ha qualche punto di vernice originale....ma mica posso portargli la vespa intera come campione!

Portala di corsa a farti fare la vernice a campione, se no ti ritrovi con un bel confettino da mettere in salotto
A buon intenditore poche parole

n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 23:52:57  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
boris10 ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

Io non credo, se ci fate caso, sul manuale per stazioni di servizio telaio vba, è specificato che il presente manuale vale per le vespe 150 aventi numeri di matricola telaio motore preceduti dal prefisso
VBA.
Come la mettiamo?

la mettiamo che si tratta di un errore...

Pagina: di 34 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever