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dorna
Utente Attivo
  
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
545 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2012 : 15:42:41
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Ciao la tua vespa a differenza di quella di vittorio, non mi sembra marcia, ovvero è arrugginita, ma non tanto da aver sfondato la lamiera!! Poi spetta a te se aprire il tunnel oppure no, se usi evaporast, toglierai la ruggine ma non nei punti dove la lamiera si sovrappone e spesso è proprio li che si ferma l'acqua e si creano i buchi!!!
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2012 : 15:20:09
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beh di sicuro non c'è ruggine passante! vediamo i risultati dopo evapo rust! in ferramenta lo vendono?
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 16:30:36
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2012 : 16:40:09
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da aprire e sabbiare anche dentro
almeno per me....
come dice Dorna, è proprio nella sovrapposizione delle lamiere che si ferma l'acqua e la ruggine buca e mangia, come si vede nella parte bassa della prima delle due foto che hai messo qui sopra...
il rischio che corri è spendere una barca di soldi e ritrovarti tra qualche anno con un rottame rugginoso e te che smoccoli come uno scaricatore.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 19:21:30
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per quanto riguarda la sovrapposizione delle lamiere, ne parlerò col carrozziere. immagino che dovrò staccare parzialmente la pedana! vedremo il dafarsi, e quando sarà il momento (spero tra 1 mese!) vi metto qualche foto per capire meglio!
intanto ho un dubbio: ho notato che mi perde benzina dal rubinetto! ma negli spaccati dice che non ci va una guarnizione...io la metterei nel mezzo qui: Immagine:
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secondo voi cosa devo fare? se stringo troppo non riesco a ruotare! |
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et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2012 : 19:45:13
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Ma ti perde sempre o solo quando la leva non è dritta? Perché in questo caso è normale, se invece perde sempre allora hai un problema....
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"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 12:46:58
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| et3jeans1976 ha scritto:
Ma ti perde sempre o solo quando la leva non è dritta? Perché in questo caso è normale, se invece perde sempre allora hai un problema....
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hai ragione! quando sembrava che l'avevo chiuso, in realtà era in posizione sbagliata ho rismontato e capito il "meccanismo" e rimontato per bene...ora non perde.
mi faccio sentire più avanti con le novità! non vi dimentico |
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smn
Utente Attivo
  

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2012 : 12:53:59
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| et3jeans1976 ha scritto:
da aprire e sabbiare anche dentro
almeno per me....
come dice Dorna, è proprio nella sovrapposizione delle lamiere che si ferma l'acqua e la ruggine buca e mangia, come si vede nella parte bassa della prima delle due foto che hai messo qui sopra...
il rischio che corri è spendere una barca di soldi e ritrovarti tra qualche anno con un rottame rugginoso e te che smoccoli come uno scaricatore....
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Io non sono d'accordo, non l'avrei fatto nemmeno alla tua GT... Avrei prima sabbiato la vespa, magari avrei dissaldato la pedana come ha detto Obo, ma non l'avrei mai divisa in tutti quei pezzi!  Il rischio e' che poi vada storta... Sono dell'opinione che quando una vespa e' stata sabbiata prima della verniciatura, la ruggine non riaffiora mai piu', al limite si sabbia con una sondina il tunnell interno se si vuole strafare...... Vabè, sono opinioni, ognuno fa quello che crede migliore per la propria vespa  |
Simone |
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 17:38:37
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ecco dove sono arrivato:
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le leve sono le sue originali? è normale ke quella della frizione è più lunga? Immagine:
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ora devo togliere le altre minuterie...sapete dirmi perchè l'impianto elettrico non riesco a toglierlo? non esce ne da una parte, ne dall'altra |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 20:34:32
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pian piano esce... ha un senso!! ciao! |
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2012 : 21:31:39
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ho tirato come un dannato sia da un lato che dall'altra! domani mattina riprovo!
le leve sono esatte come le tue? spero di si...
PS: mentre svitavo l'ammo posteriore, si è spezzato il dado! in teoria quando compro il silent nuovo, mi danno anche il pezzo che ho spezzato spero! |
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 14:20:47
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A quanto pare la mia Vba è stata riverniciata di un colore leggeremente diverso da quello originale...infatti si vedono in alcuni punti, dei residui sotto la vernice principale di colore un pò più chiaro (più tendente al grigio!)
Infatti a mio avviso il colore originale è Azzurro/grigio.
Il coperchio del raddrizzatore deve essere nero, o hanno riverniciato pure quello? Immagine:
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E poi: il codice colore esatto qual'è??
Secondo vespatecnica è Azzurro metallizzato 15067
Il manuale d'officina dice Azzurro metallizzato 15089 Immagine:
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Poeta dice che è pastello e il codice non si sa! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25768&whichpage=14
ma di che colore la faccio allora!? quasi quasi la faccio gialla! |
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 18:32:02
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ho il tuo stesso problema. Ho appena verniciato una VBA con il codice 15067 ed è più grigio che azzurro. Il codice l'ho preso anch'io su VESPATECNICA |
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Obo
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 18:33:42
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| umbyno ha scritto:
ho il tuo stesso problema. Ho appena verniciato una VBA con il codice 15067 ed è più grigio che azzurro. Il codice l'ho preso anch'io su VESPATECNICA
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Io mi lamentavo che sembrava troppo azzurro.....tipo la vbb! perchè la vba è più sul grigio infatti... ...puoi mettere una foto per vedere come è venuto? |
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umbyno
Utente Medio
 
Città: Italia
168 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2012 : 18:37:52
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| Obo ha scritto:
| umbyno ha scritto:
ho il tuo stesso problema. Ho appena verniciato una VBA con il codice 15067 ed è più grigio che azzurro. Il codice l'ho preso anch'io su VESPATECNICA
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Io mi lamentavo che sembrava troppo azzurro.....tipo la vbb! perchè la vba è più sul grigio infatti... ...puoi mettere una foto per vedere come è venuto?
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ok, questo finesettimana provvedo. Cmq strane queste discrepanze sul colore |
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