Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2012 : 22:13:17
|
obo ma per la batteria che hai fatto? sai la vba che dovrò fare la monta ma non penso si possa rigenerare.. ciao! |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2012 : 13:49:03
|
anch'io c'è l'ho.....(la vedi alla prima pagina).
sinceramente non ho mai tenuto in considerazione di poterla rigenerare; però se si potesse, sarebbe una bella cosa... la soluzione di acido solforico si può ricreare, ma le piastrine interne si dovrebbero pulire dall'ossido e dalla sporcizia; ed è complicato senza smontarla!
bisogna chiedere ad un esperto, od a qualcuno che ha già provato di sicuro si può fare, ma bisogna se il gioco vale la candela! |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2012 : 22:56:23
|
ho notato che il parafango è storto...ci penserà il carrozziere! Immagine:
 163,99 KB
la targa a me piace particolarmente anche se è targate cuneo! ho visto che si può farla tornare a splendere, ma un amico che era nella mia stessa situazione (no libretto, solo targa), gliel'hanno fatta nuova! potrei mantenere questa? Immagine:
 104,49 KB
questo pezzo sapete dirmi se è della vespa?...forse no! però mi è venuto il dubbio Immagine:
 57,51 KB
il pozzetto è normale che sia così arrugginito? in questi casi come si fa a verniciare il fondale? Immagine:
 223,24 KB |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 09:27:27
|
la targa la si recupera..
comincia a sabbaire l'intera vespa e poi vediamo il dafarsi.
ciao! |
 |
|
kiwi
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2012 : 19:23:25
|
quoto il dotto sabbia e la targa la recuperi alla grande |
kiwi |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 12:23:22
|
per la sabbiatura e la verniciatura se ne parlerà a ottobre se non novembre! questo se inizio a lavorare!
nel frattempo ho montato il motore...e proprio ieri ha mosso i suoi primi passi
il motore era già stato acceso sul cavalletto, ma era ormai da chissà quanti anni che la vespa non girava sulle proprie ruote! oggi regolati i vari cavi e via! miscela al 3% con olio "BARDAHL VBA SYNT!" si chiama proprio così!
Farò un pò di rodaggio nel frattempo...
|
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2012 : 16:14:10
|
Bella!!! Complimenti, quando e' finita vengo giu con la Special a vederla.....sempre se ti va. |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 10:34:21
|
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Bella!!! Complimenti, quando e' finita vengo giu con la Special a vederla.....sempre se ti va.
|
eh perchè no?
l'olio che ho usato (particolarmente adatto alla 150VBA! ) Immagine:
 73,8 KB
motore montato Immagine:
 114,52 KB
video: http://www.youtube.com/watch?v=XJkmpSp4Nbs&feature=youtu.be a me sembra che giri bene....poi magari è da riguardare un attimo la carburazione. che dite? ieri ho collegato l'impianto elettrico e si spegne con il tastino!!! il claxon non va (ma forse perchè non sono collegati faro ant. e post.) |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 20:44:39
|
bel lavoro! cavolo mi intriga parecchio così in versione rat-vespa funzionante al 100% ma apparentemente "malconcia" al tuo posto prima di decidermi a restaurarla una volta per tutte ci metterei una vita |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 20:57:27
|
Guarda che sta facendo Dorna sulla mia GT e capirai come togliere la ruggine dl tunnel
La targa la recuperi, ti armi il libretto nuovo.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2012 : 22:05:16
|
Iscrizione FMi completa per veicoli senza libretto con targa originale... sui 120... la sola iscrizione, previo restauro e tessera CLUb... ma credo sia l'unica, la targa è TUTTO. |
pugnodidadi |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 13:31:39
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Guarda che sta facendo Dorna sulla mia GT e capirai come togliere la ruggine dl tunnel
La targa la recuperi, ti armi il libretto nuovo.
Ciao
|
aspetta un attimo...ho visto cosa ha fatto dorna alla tua gt! non dirmi che devo staccare lo scudo/pedana!
ho fatto altre foto per capire meglio la situazione (gli ho dato un bella pulita! infatti si vede il nocciola...)
Immagine:
 85,12 KB
Immagine:
 97,26 KB
qui sono riuscito a fotografare col cellulare i "meandri oscuri" del pozzetto...pezzetti di giornale! sembra un nido! prima sono andato pure con l'aspirapolvere! e dentro c'è ne ancora! comunque è la ruggine che preoccupa! Immagine:
 129,89 KB
Immagine:
 104,76 KB che dite? cosa bisogna fare? |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 13:45:13
|
| poeta ha scritto:
Iscrizione FMi completa per veicoli senza libretto con targa originale... sui 120... la sola iscrizione, previo restauro e tessera CLUb... ma credo sia l'unica, la targa è TUTTO.
|
perchè la devo iscrivere prima del restauro? di solito non si iscrive con i documenti rifatti? |
 |
|
CRAZY-BULLDOG
Utente Medio

Città: Casale Litta
168 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 14:40:32
|
Sembra che in quel tunnel ci aveva fatto su casa un Topolino.........povero lo hai sfrattato. Il tunnel non sembra marcio, potresti eliminare la ruggine facendoci scorrere dentro EVAPO-RUST con una piccola pompa elettrica........a Vespa capovolta, recuperi il colato dal cannotto sterzo e lo rimandi in circolo. Guarda l'inizio del mio restauro, il risultato che ottieni e' piu' o meno quello. |
 |
|
Obo
Utente Attivo

932 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2012 : 19:39:14
|
| CRAZY-BULLDOG ha scritto:
Sembra che in quel tunnel ci aveva fatto su casa un Topolino.........povero lo hai sfrattato. Il tunnel non sembra marcio, potresti eliminare la ruggine facendoci scorrere dentro EVAPO-RUST con una piccola pompa elettrica........a Vespa capovolta, recuperi il colato dal cannotto sterzo e lo rimandi in circolo. Quarda l'inizio del mio restauro, il risultato che ottieni e' piu' o meno quello.
|
urca! lo proverò ...il problema sarà trovarlo!...comunque grazie!
Poeta mi sai spiegare gentilmente perchè conviene iscriverla fmi prima di restaurarla?? |
 |
|
Discussione  |
|