Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dettagli restauro VNB1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Dettagli restauro VNB1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Nik81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Carbonara di Po

102 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 19:17:25  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
...secondo voi il vetro è originale? Non cè la scritta SIEM...riporta solo un numero sopra e il diametro 105 sotto...

Immagine:

51,22 KB

Immagine:

41,78 KB

VNB1T*052269
VNB1M*052703
Torna all'inizio della Pagina

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 30/06/2011 : 19:21:24  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
...il clacsono dovrebbe essere originale, tenuto conto che dal telaio VNB1T 034768 è stato abbandonato quello a margherita...

Immagine:

92,81 KB

VNB1T*052269
VNB1M*052703

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 01/07/2011 : 15:22:38  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Nessuno che sa dirmi se il rubinetto con bicchierino decantatore montato sulle vnb era marchiato Dell'Orto, Sil o qualcosaltro? Ildotto88 ci sei ?

Questo è uno di quelli che mi procurato, marchiato SIL, peccato che manchi delle due cannucce...

Immagine:

78,04 KB

VNB1T*052269
VNB1M*052703

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 10/07/2011 : 18:16:26  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
la mia vnb Ha un dellorto

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 21:20:20  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Steck81 hai una vnb1?

VNB1T*052269
VNB1M*052703

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 21:34:43  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Intanto sono arrivati alcuni pezzi dal catalogo vespa vintage:
Batteria,Molla fissaggio batteria,Impianto elettrico, molla ferma sacca attrezzi e contatti

Immagine:

59,28 KB

Particolare della batteria:

Immagine:

55,42 KB

Pareri: per l'impianto elettrico è stata usata una guaina termorestringente molto lucida,quasi plasticosa e poco gommosa...non so se origianariamente fosse così...
La molla fissa batteria è fosfatata, bella, vintage....
La batteria che dire.... è tutta nera con i cappucci rossi, sotto riporta la scritta: original sigap | ponte s.marco (brescia) | Made in Italy... il coperchio è in plastica e si appoggia solo non si incastra con il corpo batteria...non avendone mai vista una originale non saprei certo che con il prezzo che l'ho pagata mi aspetto che assomigli molto all'originale

VNB1T*052269
VNB1M*052703

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 22:17:00  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao Nik81 e complimenti per la Vespa, anche se te l'hanno "depredata" di quasi tutto ciò che effettivamente "vale"...

Comunque il mio rubinetto (VNB4 originale) è un SIL!!
Credo (quasi certamente) che il fanale anteriore non sia originale, non avendo la scritta SIEM, di cui tutti erano all'epoca muniti.
Per più info e foto puoi visitare il mio restauro (trovi il link in firma). Se preferisci, però, posso postarti direttamente le foto che ti interessano qui.

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 07:53:05  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh bella domanda.. non mi ricordo se dell'orto o sil.. ma mi pare siano praticamente identici o mi sbaglio amici del forum?
ciao!

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 13:33:26  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
il mio rubinetto è SIL!!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 14:23:49  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Io sono riuscito a procurarmeli entrambi, purtroppo il sil ha la canula con la retina mancante e sono praticamente identici. Su questo forum ho visto VNA che avevano il dell'orto e VNB che avevano alcune dell'orto altre SIL...qualcuno sa se cè un legame con il numero di telaio?

Grazie a tutti...

VNB1T*052269
VNB1M*052703

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 17:02:20  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
quindi allora se sono identici..(o c'è qualche anche piccola differenza?)
montaci quello che vuoi..
probabilmente venivano montati entrambi a seconda delle disponibilità..

ciao!

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 17:16:11  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Sembrerebbero identici, magari quando li vado a montare mi accorgerò di eventuali differenza, a dire il vero ne ho due marcati dell'orto, uno ha la scritta PRO e riporta un 1 scritto in piccolo in alto e l'altro PRO1 e riporta un 2 scritto sempre in picco in alto, cambiano anche i bicchierini uno con il fondo più alto e l'altro con il fondo più sottile...alla faccia dei dettagli
Se qualcuno ha la foto di un rubinetto di una vnb1 conservata mi tolgo ogni dubbio dalla testa, lo prometto...

Più tardi pubblico qualche foto dello smontaggio per vedere cosa ha combinato quell'artista di verniciatore (e dire che è uno dei più famosi sul web)...

VNB1T*052269
VNB1M*052703

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 17:49:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
sulla mia vbb c'era montato un dell'orto... 3 anni fa il serbatoio me l'hanno rubato (Leonardo Massabò di Imperia detto Leolino ndr... non mi preoccupo di far nomi tanto ha già una bella denuncia persa sulle spalle) e ne ho recuperato uno di una vbb2, con rubinetto marchiato sil... magari cambia in dipendenza dell'anno...

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 18:03:13  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Ciao Wyatt87, se rivuoi il rubinetto dell'orto te l'ho dò io visto che ne ho due , manca solo della cannuccia con la retina...alla faccia di Leolino

VNB1T*052269
VNB1M*052703

Nik81
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 12/07/2011 : 18:15:26  Mostra Profilo Invia a Nik81 un Messaggio Privato
Questo è il rubinetto SIL, come notate ha una cannuccia spezzata dentro, che si possa estrarre e sostituire?

Immagine:

64,89 KB

Immagine:

78,49 KB

VNB1T*052269
VNB1M*052703
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever