Autore |
Discussione  |
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 15:53:46
|
| fede200e ha scritto:
quello si, pensa te che solamente carburandola per bene, la quale è un impresa alquanto ardua, ho guadagnato circa 5 km orari e una accelerazione da paura, ora la prossima meta è un accensione che mi permetta la variabilità dell'anticipo in base ai giri, visto che il motore scalda troppo ho l'anticipo a 16 gradi, il quale mi permette di tenere una temperatura di esercizio molto inferiore ai 18/19 (fine asole statore) ma che mi impalla un pelino il motore in accelerazione, anche se impenna molto bene, poi un altro scalino è la testa che sarebbe da prendere una dedicata, poi si può rifasare il cilindro, cambiare pacco lamellare con uno più generoso (vedi 6 petali), creare un collettore più corto in alluminio e non in ferro.. ce ne sono di accortezze però sono molto soddisfatto, passo quasi inosservato con una vespa che mi va a fondoscala in relativamente poco tempo, penso che come velocità massima sarò sui 125 km/h circa, però li fa anche con 5 persone a bordo, è un trattore...  
|
la carburazione è importantissima!! anche io carburandola un po meglio il motore ha cambiato proprio faccia con un erogazione piu decisa fin dai bassi regimi! solo che questi cavolo di carburatori per carburarli di fino ci vuole tanta esperienza! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 15:55:46
|
esperienza, rosari e madonne venute giù dal cielo....   |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 16:25:17
|
su ragazzi è possibile che ci sono solo queste vespe???  |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2011 : 03:48:14
|
ci sarebbe anche un certo rokito se non ha gia` fuso il motore  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 12:36:02
|
| vespafrank ha scritto:
su ragazzi è possibile che ci sono solo queste vespe??? 
|
ci sono ci sono....... ci sono bolidi da oltre 30 Hp..... e non rombano, fischiano..... ma sono a nanna e guai a svegliarle... diventano irrequiete.. |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 15:13:35
|
si luca lo so che ci sono! e che mostri! come quel m1x lamellare di un certo taxidriven  |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 15:26:38
|
quello si che è un mostro. altro che il mio polini... ho visto dei 177 parmakit TSV che volano, molto più cattivi del 200!! poi bisogna anche sapere come elaborare ovviamente, però chi, come me lo fa come passione, se ne sbatte altamente.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:00:07
|
| fede200e ha scritto:
quello si che è un mostro. altro che il mio polini... ho visto dei 177 parmakit TSV che volano, molto più cattivi del 200!! poi bisogna anche sapere come elaborare ovviamente, però chi, come me lo fa come passione, se ne sbatte altamente.. |
Infatti è questa la mentalità corretta !
Bravo, e più dei risultati ottenuti (che anche quelli servono) non bisogna mai nascondere gli errori commessi (e quanti ne ho fatti, ricordo benissimo una volta, a motore chiuso, i paraolii che mi guardavano sul banco ), in modo da dare una mano al prossimo !
Comunque, dal più umile DR al più prestante lamellare, tutti meritano rispetto e un bravo a chi si è cimentato nell' impresa e nelle ore passate a sporcarsi le mani !!!
Altro che macchinette nei bar, noi si che il tempo lo passiamo in modo positivo. 
Avanti così !
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:07:46
|
grande taxi.. un mito.. di errori ne ho fatti tantissimi anche io, non sto qui ad elencarli perchè potrebbero volerci pagine e pagine..  
e il tuo motorello come va?? sempre in evoluzione?? hai news per le culone dall'officine di lauro?? |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:10:38
|
Ad esempio: sapete chi è un ottimo carburatorista ?
Quello che a orecchio sà se siamo magri o grassi ?
I modellisti a scoppio !
Se ne avete uno amico fatevi dare una mano da lui a carburare, una volta capita la meccanica del carburatore su cui opera è difficile che si sbagli.
Se è 2 giorni che ci traffica no, ma se è qualche anno che litiga con i modellini.......... |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:16:45
|
| fede200e ha scritto:
grande taxi.. un mito.. di errori ne ho fatti tantissimi anche io, non sto qui ad elencarli perchè potrebbero volerci pagine e pagine..  
e il tuo motorello come va?? sempre in evoluzione?? hai news per le culone dall'officine di lauro??
|
Semba, dico sembra, che arrivi un kit per large "umano", (sempre visto nella sua ottica), quindi fusione in terra e finiture a mano.
Ma di base non esasperatissimo, poi chi vuole perfezionarlo..... e ad un prezzo logico.
Io ne ho già prenotato uno "sulla carta" ! 
ps: io ho cambiato il PHBE36 con un valvola piatta VHSB34, dovrebbe esserci un cavallino di differenza (con un pò di aggiustaggi vari), purtroppo visto l' entrata fissa posizionata in alto del beccuccio VHSB ho dovuto montare una pompa della benzina, che dù balle !!
|
|
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:24:25
|
| taxidiver ha scritto:
Ad esempio: sapete chi è un ottimo carburatorista ?
Quello che a orecchio sà se siamo magri o grassi ?
I modellisti a scoppio !
Se ne avete uno amico fatevi dare una mano da lui a carburare, una volta capita la meccanica del carburatore su cui opera è difficile che si sbagli.
Se è 2 giorni che ci traffica no, ma se è qualche anno che litiga con i modellini..........
|
io ho un amico che smadonna sui modelli ed è veramente ottimo nelle carburazioni
comunque adesso ha grippato l'ape, segno che la carburazione non è tutto    |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:33:18
|
cavolo che carburatori generosi... io la prossima modifica che ho in mente di fare è intervenire sul collettore, ora ho un collettore di ferro tipo un collettore polini per px quindi una curva a 90°, volevo un qualcosa a cui attaccare direttamente il carburatore per farlo avvicinare al pacco lamellare, però è difficile come realizzazione, volevo fare il collettore in alluminio più corto possibile ma non ho le capacità di fare un disegno e qulcuno che mi segua nella realizzazione, secondo te posso guadagnare qualcosa avvicinando di 3/4 cm il carburatore al pacco lamellare?? |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:37:00
|
ma per caso ha anche in cantiere un albero degno del suo nome? perchè io nel polini c60 ho messo un mazzucchelli lavorato (special lip) per lamellare ma fa schifo io non so quanto possa durare nel polinone è che lauro non farà mai uno special lip secondo me fa solo spalle piene per il lamellare è che nel px mi sembra azzardato mettere uno spalle piene.. tu cosa dici taxi?? |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2011 : 17:37:40
|
| taxidiver ha scritto:
| fede200e ha scritto:
e il tuo motorello come va?? sempre in evoluzione?? hai news per le culone dall'officine di lauro??
|
Semba, dico sembra, che arrivi un kit per large "umano", (sempre visto nella sua ottica), quindi fusione in terra e finiture a mano.
Ma di base non esasperatissimo, poi chi vuole perfezionarlo..... e ad un prezzo logico.
Io ne ho già prenotato uno "sulla carta" ! 
ps: io ho cambiato il PHBE36 con un valvola piatta VHSB34, dovrebbe esserci un cavallino di differenza (con un pò di aggiustaggi vari), purtroppo visto l' entrata fissa posizionata in alto del beccuccio VHSB ho dovuto montare una pompa della benzina, che dù balle !!
|
taxi mi raccomando aggiornaci appena hai notizie sul nuovo kit per i 200isti 
approposito tra poco mi arriva una bella jl come la vedi sul mio polini?? |
 |
|
Discussione  |
|