Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 04:01:28
|
| fede200e ha scritto:
| vesponept ha scritto:
| fede200e ha scritto:
ok, allora scrivo la mia configurazione:
carter px 200 con valvola totalmente asportata pacco lamellare honda ns125 saldato al carter carburatore phbh30 con filtro il spugna rapporti originali frizione 7 molle px 200 con anello di rinforzo saldato albero special lip mazzucchelli corsa 60 polini 208 rifinito nelle luci e scarico allargato 1,5+1,5 per lato basetta 1,5 mm alla base del cilindro testa pinasco vecchia serie un po rivista 4^ corta del px 125 polidella di mega volano px elestart con corona di avviamento 2,2 kg circa
penso di aver messo tutto..
|
questo motore credo sia tra i primi 5/6 di questo forum........ mostruoso....
|
be insomma mostruoso, si può tirare fuori ancora molto, io lo ho lasciato molto decompresso perchè ci faccio molta strada, fin ora ho fatto 3000km, i più dei quali come al mio solito a manetta e non vuole cedere, anzi va sempre più forte.. comunque va forte grazie ai tuoi componenti vespone!!!   
|
il potenziale di questo motore è mostruoso..... |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 11:14:37
|
quello si, pensa te che solamente carburandola per bene, la quale è un impresa alquanto ardua, ho guadagnato circa 5 km orari e una accelerazione da paura, ora la prossima meta è un accensione che mi permetta la variabilità dell'anticipo in base ai giri, visto che il motore scalda troppo ho l'anticipo a 16 gradi, il quale mi permette di tenere una temperatura di esercizio molto inferiore ai 18/19 (fine asole statore) ma che mi impalla un pelino il motore in accelerazione, anche se impenna molto bene, poi un altro scalino è la testa che sarebbe da prendere una dedicata, poi si può rifasare il cilindro, cambiare pacco lamellare con uno più generoso (vedi 6 petali), creare un collettore più corto in alluminio e non in ferro.. ce ne sono di accortezze però sono molto soddisfatto, passo quasi inosservato con una vespa che mi va a fondoscala in relativamente poco tempo, penso che come velocità massima sarò sui 125 km/h circa, però li fa anche con 5 persone a bordo, è un trattore...   |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 11:18:03
|
| fede200e ha scritto:
passo quasi inosservato con una vespa che mi va a fondoscala
|
direi che meglio di una situazione così c'è poco....  |
Alessandro |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 11:27:40
|
si difatti non mi lamento è che il mio problema è che dopo un po che vado via con la vespa non riesco a non smontarla per farla andare più veloce, invece da ora in poi non la elaborerò più primo perchè da adesso in poi i pezzi costano troppo per le mie tasche poi non ho un esperienza tale da poter creare teste o cose del genere quindi devo rivolgermi a terzi, dei quali non mi fido (vedi centi rettifica) poi per dire la verità mi sono anche rotto di perdere ore ed ore sulla vespa.. |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 11:45:13
|
| aerox2 ha scritto:
| fede200e ha scritto:
|
direi che meglio di una situazione così c'è poco.... 
|
voialtri veneti dovete sempre farvi riconoscere!  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 11:46:45
|
ciò ghe mancaria altro... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 11:49:14
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
| fede200e ha scritto:
|
|
voialtri veneti dovete sempre farvi riconoscere! 
|
ahahahhahahahahahhahahahahhaha!!! OT: comunque qualsiasi incontro è rinviato perchè la t.s. non va una cippa un'altra volta e non ho tempo di sistemarla....  |
Alessandro |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 11:55:21
|
| aerox2 ha scritto:
| Arcobaleno125 ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
| fede200e ha scritto:
|
|
voialtri veneti dovete sempre farvi riconoscere! 
|
ahahahhahahahahahhahahahahhaha!!! OT: comunque qualsiasi incontro è rinviato perchè la t.s. non va una cippa un'altra volta e non ho tempo di sistemarla.... 
|
butea via!!  e per la vespata abbiamo tempo fino a settembre! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 12:06:25
|
dai areo, sbrighete a meter posto el TS, se no femo na radunata da ti e te fen anca el motor novo ta na giornata.. noo so... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 12:14:19
|
ah beh se gavì voja de vegner qua e sistemarmea vojaltri par mi no ghe xe problemi!! mi casa es tu casa...ansi...el me garage xe el to garage!!     |
Alessandro |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 12:15:30
|
bon dai mi porto el saame e el vin rosso, estrattori, pinze ciavi e altro tal bauletto..   |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 12:29:01
|
fede non serve il salame, a vicenza si mangia bigoli col sugo di gatto ehm...di lepre  |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 13:10:00
|
ahahahah siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii gattiiiiiiiiiiiiiii!! che boniiiiiiiiiiiiiii!!  
dai stiamo andando troppo OT qua i mod ci scannano... sorry! 
ps: rifeme l'impianto elettrico e ve ingolfo de cartize! |
Alessandro |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 13:33:50
|
già ordinato arriva lunedì, inizia a smontare la vespa.. 
OT finito.. |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

1874 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2011 : 14:49:00
|
dai dai muoviti a riparare quel burcio  meno libri e piu` officina!! |
PX177E (arcobaleno125)
|
 |
|
Discussione  |
|